CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Perdita Gasolio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 12/08/2014 alle: 20:32:12
Ciao a tutti, mi sono accorto che quando provo a riempire al massimo il mio Ducato MJ 2300 130 CV del 2009, esce gasolio da sotto, avrei alcune domande da fare agli esperti in merito: Perchè per riempire bene il serbatoio devo mandar giù il gasolio molto piano, altrimenti la pistola scatta di continuo? Per i primi 50 € tutto ok, poi per arrivare a 120€ la devo mettere a gocce. Quando lo riempio sento puzza di gasolio dall'abitacolo, normale? Ho provato a guardare la flangia del galleggiante, non mi sembra ci siano perdite, però non sono riuscito a smontarla, come si smonta? Sono riuscito a scollegare tutti i tubi, ma non sono riuscito a smontare la flangia! È avvitata? Serve una chiave speciale? A mano non sono riuscito! Ci sono 4 tubi, uno molto piccolo 2/3 mm credo sia quello del Webasto, 2 tubi da 5/6 mm credo siano quelli dell'alimentazione del motore, poi 1 grosso 20/25 mm a cosa serve? È il troppo pieno? Se si è normale la perdita quando lo riempio tropo. Grazie a chi ha avuto voglia di leggere il poema e a chi mi toglie i dubbi. N.B. Ho provato anche a guardare il serbatoio da sotto e mi sembra tutto ok. non è importante dove si va l'importante è partire
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 12/08/2014 alle: 21:00:04
Strano, io riempio sempre "all'orlo", la pistola scatta che mi mancano circa 1/1.5 lt. Mai perso niente da sotto e nessuna puzza in cabina. Che ti fà scattare la pistola potrebbe essere la schiuma del gasolio, ma in genere lo fà quando è quasi pieno. Non è che metti detersivo piatti per tener puliti gli iniettori [:D][:D][:D][:D] Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 12/08/2014 alle 21:00:57
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 12/08/2014 alle: 21:02:47
Ciao Ber73, ricordo che mi dicevi la stessa cosa in Francia quando ci fermavamo a fare il pieno. Prova a chiedere in qualche officina Fiat, loro magari ti possono suggerire qualche cosa. Ti consiglierei di non improvvisare. Per la puzza, come tu dici la senti quando fai il pieno, penso sia "normale", perchè se ricordo bene il tuo carico e posizionato appena dopo la portiera dell'abitacolo, quindi un po di gas di sfiato entra in cabina se non chiudi bene la portiera o sbaglio? Ciao. [:)][:)] Vinzi & C.
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 12/08/2014 alle: 22:04:18
Ciao Vinzi, pensa che il meccanico è mio fratello, ma è in ferie e poi a me piace provarci da solo, ho smontato tutti i tubi no non sono riuscito a smontare quella "maledetta" flangia. Chi sa come si smonta? non è importante dove si va l'importante è partire
claro
claro
28/11/2011 832
Inserito il 12/08/2014 alle: 22:07:33
E' probabile che ti perda gasolio dallo sfiato del serbatoio;quei problemi che riscontri,sia dall'odore che dal tempo di riempimento,siano imputabili allo sfiato o un tubo schiacciato.Se hai modo di alzarlo con un sollevatore,potresti controllare meglio le tubazioni e il galleggiante del serbatoio. claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
claro
claro
28/11/2011 832
Inserito il 12/08/2014 alle: 22:19:21
Bea,ho visto il tuo profilo,è bello e fa piacere che una donna si interessa del proprio mezzo per eliminare,nel possibile, eventuali anomalie.La flangia di cui scrivi,è serrata(anche se è in plastica)con una chiave dinamometrica per non romperla;all'interno un O.R di tenuta,con pompa di mandata elettrica. Ciao Bea( diminutivo di Beatrice?)Buoni km claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 12/08/2014 alle: 22:58:44
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 12/08/2014  22:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Bea è mia moglie, giusto Beatrice, ma questi lavori li provo a fare io Iuri, ma ci prova anche lei non è importante dove si va l'importante è partire
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 12/08/2014 alle: 23:02:00
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 12/08/2014  22:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi il galleggiante non è in quella flangia all'interno della cabina? Dov'è ? non è importante dove si va l'importante è partire
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 13:11:22
rispondo cercando di non cannare,perchè la memoria comincia a latitare[:(][:(].IL tubo grosso è quello dello sfiato(con annessa valvola ''antiribaltamento),per aprire il tappo del pescante/ galleggiante bisogna forzare sulle scanalature e svitare .In pratica : è un innesto a baionetta,se sviti si allenta,e troverai la guarnizione di tenuta,pero' prima di smontare controlla il tubo ''grosso'' ,e vedi se alla estremita' dello stesso sia inserita la valvola antiribaltamento e che non sia rimasta aperta,perchè in questo caso la pressione che esercita il gasolio quando fai il pieno tende ad uscire.Spero di essere stato chiaro e comprensibile.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 13/08/2014 alle: 14:01:46
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/08/2014  13:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io il tubo l'ho smontato e dentro non c'è nulla, neanche nella flangia, quindi secondo te manca? Da nuovo mi avevano sostituito il galleggiante del serbatoio, può centrare qualcosa? Grazie non è importante dove si va l'importante è partire
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 14:36:56
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/08/2014  13:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se il tubo ''grosso'' è libero non dovrebbe rigurgitare durante il rifornimento,pero' potrebbe uscire gasolio a causa della pressione.Il problema non sarebbe fastidioso se non ci fosse la perdita ,probabilmente (probabilmente!)hanno eliminato la valvola antiribaltamento,la perdita è una conseguenza,per il reflusso (se non è esagerato)non mi preoccuperei troppo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 13/08/2014 alle: 16:57:24
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/08/2014  14:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei consigli non è importante dove si va l'importante è partire
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.