quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 30/05/2011 13:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sabato devo partire per la montagna....se così fosse, paraolio del semiasse, ci sono problemi se mi muovo?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/05/2011 20:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La perdita non crea problemi finchè l'olio sta tra minimo e massimo. Controlla l'olio spesso, poi fallo riparare...
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/06/2011 17:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito si sgancia il mozzo dal braccetto, poi con il blocco completo agganciato solo all'ammortizzatore e al braccetto di sterzo il semiasse si sfila. Se è un goccio è un goccio. Preoccupati se le gocce le inizia a lasciare per terra, stabilmente.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 02/06/2011 18:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio è molto un GOCCIO...del resto sentivo da tempo battere sulla parte destra del motore, proprio in prossimità del semiasse....mi hanno cambiato le cuffie, vuoi vedere che si sono dimenticati di fissare qualcosa? Comunque dici che se il livello dell'olio motore è ok non corro problemi...ovviamente quanto prima vado a ripararlo...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/06/2011 19:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>devi chierire se è olio motore e/o olio del cambio (come nel mio caso). In caso di olio del cambio, ci starei molto attento perché si rischia di rompere il cambio se ovviamente ce ne è poco. Massimo
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/06/2011 19:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente ?? se si parla di olio cambio, ne tiene 0,75 lt...[:0][:0][:0] Il motore 6 lt circa.... Tu sai Cosa perde, ...quindi[;)] A Buon Intenditor....[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 02/06/2011 18:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così, sui Ducato, NON ci sono Mai riuscito, ho Sempre preferito togliere il semiasse, si stà meno e si lavora meglio (e si è sicuri di rifissare il fermo nel manicotto[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/06/2011 19:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maxime !! Mi Hai Preceduto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/06/2011 19:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspè, di che ducato si parla? Perchè sul mio, dell'83, è facile farlo così...sul 3000 non so proprio.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/06/2011 19:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è proprio questo...non so cosa perde, potrebbe essere questo o quello....non saprei, eventualmente per l'olio motore è facile verificare quanto ne ho, per l'olio del cambio? Dove devo guardare? Il mio è un Ducato 14 2.5Td del 1991....grazie
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/06/2011 19:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dietro. Dietro o meglio sotto il filtro aria, dovresti trovare l'astina, vicino al cavo del ContaKm, mi pare, anzi ne sono praticamente sicuro, che anche nel 91 c'era (dopo l'hanno tolta...[V][V][V][V]) Se perde dal motore, (ma dubito, anche se dalle foto NON si vede[:0]) potrebbe essere dalla guarnizione coperchio punterie[:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/06/2011 19:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie, gentilissimo, vado vedere subito, per l'eventuale rabbocco? Grazie ancora per la pazienza...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/06/2011 19:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo...stesso posto, con siringa, o tubo e Imbuto...insomma...una Fiatata[:D][:D][:D][:D] (Consalati che dopo non c'è nè l'astina nè il tappo di riempimento, e tocca fare dal ContaKm...col rischio che cada l'ingranaggietto....[:(!][:(!][:(!][:(!]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/06/2011 20:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh dai, una fiatata, che cambi ci sono con tappo olio come il motore scusa?
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 02/06/2011 20:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, certo, ma con tappi d'olio da 1/2" ce ne sono e hai voglia... dove inserisci il tubo della pompa olio e pompi, fino al livello... qui cosa hai [?][?][?][?][?] Un passaggio da 10mm, se ti và bene, se capiti nella serie successiva...NIENTE ![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] E questa come la chiami ? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/06/2011 20:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Porca la mucca pazza, ho guardato ovunque, da sotto, da sopra avendo tolto la ruota di scorta, sotto il portafiltro aria, sotto vicino al cambio...ovunque, di aste nemmeno l'ombra....stracacchio[xx(]....in compenso presumo che la perdita venga quasi sicuramente dalla cuffia del semiasse....la goccia trafila da la e qualcosa anche dalla giuntura di due pezzi tipo blocchetto...si vede nella prima foto, è proprio parallelo al semiasse....mi sembra un poco anche da la, ma sicuramente dalla cuffia del semiasse si....allora, diagnosi? Prognosi? Mamma mia mamma, speriamo bene
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/06/2011 20:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai identificato il cavo del contaKm ?? [;)] Ciao Gianfranco