CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Plastica come oro

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 09/05/2014 alle: 15:33:55
Dovendo accedere ad alcuni contatti della centralina del mio camper, ho danneggiato la copertura in plastica posta sotto il sedile di guida, nella parte posteriore. Si tratta di uno scudato x250 e la plastica è quella bombata che si trova subito sotto lo schienale. Pensando di sostituire il pezzo, mi sono recato presso un servizio ricambi FIAT per acquistarlo. Mi è stato risposto che il pezzo non era disponibile in magazzino, quindi avrei dovuto ordinarlo ed aspettare e che il prezzo era poco più di 34 euro, oltre IVA 22%. A questo punto, pensando che la plastica fosse rinforzata all'interno con fili d'oro, ho creduto bene di tenere la parte danneggiata e cercare di ripararla. Esaminando bene il componente rotto, ho notato che, purtroppo, non ci sono fili d'oro ma si tratta di sola e semplice plastichina, oltretutto di qualità scadente. Che delusione: avevo pensato di togliere tutte le plastiche del mio camper, fonderle per ricavarne il preziose metallo e diventar ricco!
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 09/05/2014 alle: 15:49:22
ah ah ah davvero una bella esperienza... potevamo arricchirci tutti e invece... si arrichisce solo la Fiat. Tutto ciò che riguarda i camper è ... roba da Boutique... ecchecc@@o ciao Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3987
Inserito il 09/05/2014 alle: 18:39:10
Ciao, tanto per rimanere in tema camper, la valvolina di non ritorno per il boiler acquistata oggi 15,40 euro, scontata 15....due anni fa 11 euro, alla faccia della crisi, parliamo di 7/8 gr di plastica. Un saluto Enzo
mniello
mniello
17/10/2011 66
Inserito il 09/05/2014 alle: 20:10:35
Prova a sentire alla citroen oppure alla peugeot sicuramente le trovi a meno e senza fili d'oro carmine
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1059
Inserito il 09/05/2014 alle: 20:13:31
se mi mandi il codice posso vedere quanto costa in un paese extracomunitario .[:)] RufusArras L'Extracomunitario
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 10/05/2014 alle: 08:18:09
Grazie, riparerò la plastica con un mastice bicomponente, fondendone una parte nella zona non visibile ed inserendo nella parte fusa una retina metallica. E' una questione di principio e non di spesa. Non vado certo fallito per 40 euro spesi per una plastica, non sono disposto a regalarli a chi ci sfrutta; magari li dò in beneficienza. Il prezzo che reputavo equo era di una ventina di euro; non più di venticinque iva compresa. 40 mi sembra un furto.
100176
100176
16/12/2013 1823
Inserito il 10/05/2014 alle: 09:02:19
Un amico con un Giotti terry in seguito a un piccolo tamponamento ha cambiato il paraurti posteriore, costo del pezzo per fortuna non pagato da lui euro 800, + IVA . La plastica è un bene prezioso....speriamo di non rompere mai nulla, comunque per quel prezzo anche se fosse in 100 pezzi, li incollerei tutti. cris
pakigt
pakigt
25/07/2010 844
Inserito il 10/05/2014 alle: 19:26:37
per loro siamo solo polli da spennare. se ne fregano che per comprare un camper abbiamo chiesto un mutuo, anzi più il camper e di valore (oppure nuovo)e più rincarano la mano. pasquale.
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 11/05/2014 alle: 07:53:45
Il problema non è riferito alla cellula, bensì al mezzo. Quello che ho tentato di acquistare è un ricambio originale FIAT. Poi si lamentano che gli italiani comperano maggiormente auto estere!
pakigt
pakigt
25/07/2010 844
Inserito il 11/05/2014 alle: 12:08:43
sono d'accordo'scusa ma a me è successo anche con la cellula. anch'io ho rotto una plastica laterale del sedile guida (sx dove ci sono i pulsanti per abbassare e alzare il sedile), ed ho fatto il tuo stesso ragionamento.
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 11/05/2014 alle: 19:54:29
Questa mattina ho provveduto alla riparazione utilizzando una retina in acciaio di quelle che si usano per la zanzariere ed un saldatore per stagno. Spesa 0. Ho posto strisce di retina larghe circa 1-1,5 cm all'interno della plastica e le ho "immerse" nella plastica usando il saldatore. Il lavoro è venuto discretamente; la lesione si vede solo se ci si avvicina ad una trentina di c. dal pezzo. Ho rimosso tutti i punti di aggancio (alcuni erano rotti) e fisserò la plastica con un paio di viti autofilettanti. Ho capito perchè il pezzo si è rotto: la piastra del sedile girevole non permetteva l'estrazione del pezzo, poichè impediva il movimento di sgancio. Questo è colpa dell'allestitore che ha utilizzato una piastra non adatta. In altre parole, per staccare la plastica posteriore avrei dovuto smontare l'intero sedile.

Modificato da ik6Amo il 11/05/2014 alle 19:55:37
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2266
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:26:54
E' uguale a questa? Perchè l'ho rotta tempo fa anch'io per il tuo stesso motivo, per levarla andava smontato l'intero sedile (che geni![}:)] ) Comunque neanche ho cercato il ricambio, immaginavo che il prezzo sarebbe stato spropositato... Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:30:04
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 11/05/2014  20:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio quella. L'ho riparata agendo dall'interno. Ho eliminato tutti i punti di aggancio ed ora si può smontare svitando due autofilettanti.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.