quote:Risposta al messaggio di simo7308 inserito in data 12/09/2014 22:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di simo7308 inserito in data 12/09/2014 22:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai trovato un gommista onesto e sano di mente [;)][;)][;)] l'importante e' che rispettino l'indice di carico/velocita' sul libretto o superiore,le camping (dicono) siano piu' robuste sul fianco per evitare l'ovalizzazione nei periodi sosta prolungata. ciaooo
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 13/09/2014 12:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. .. . forze perché ci vuole un poco piú di tecnologia,e poi forse perché devi mantenere quel prometti ? una gomma ovalizzata la riconosci dopo...mentre viaggi boooom scoppia o comunque si sfascia ze ti va bene ,altrimenti qualche suo pezzo ti sfascia parafango e qualche altro pezzo del camper lo leggi s vedi le foto in un altro 3d in questa pagina ,comunque i danni derivati non li paga mai nessuno e importante è l aria che porta il peso e la gomma fa da contenitore... per togliere il peso che grava sulle gomme 4martinetti piazzatti negli attacchi e togli pure il peso alle sospensioni
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 13/09/2014 12:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché Nicola? Per obbligarti a comprare le loro gomme, anche se non è proprio necessario? Quindi secondo te, se montassi gomme normali, che rispettino tutti i dati del libretto (indice di carico compreso), sto tranquillo, giusto. E risparmio circa 50 Euro a gomma... simo7308
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/09/2014 22:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come si fà a mettere in rete una cosa del genere... poi quando lo fermano gli fanno un verbale che non finisce più...viene a casa tua a prendere i soldi da pagare... M+S non hanno niente a chè vedere con le gomme Termiche o invernali...sono solo quelle con la vetta della montagna e la stella del fiocco di neve ad essere definite termiche.CHE ..: significa che sono costruite con mescole precise che non si induriscono al contatto con parti fredde...ed hanno u battistrada specifico per la dissipazione della neve al di sotto delle ruote... le differenze sono queste... la I° è estiva La II° è M+S...( spesso in dotazione ai SUV e ai Fuoristrada)...e non sono omologate per la circolazione su strade con obbligo...e non sono in copertura di assicurazione in caso di incidente. la III°..è la termica...vera
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 13/09/2014 18:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A livello legale le gomma M+S sono gomme da neve. Se hai gomme con snowflake SENZA dicitura M+S sei in sanzione, con delle michelin camping NO. Poi ovviamente le gomme con snowflake son gomme da neve, con le Camping ti stampi.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 13/09/2014 18:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come si fa a dire una cosa del genere...[:D][:D][:D] chiedi a chi vuoi, ma sono sicuro al 99,99% che la marcatura M+S identifichi a livello del CdS i pneumatici considerati invernali. Il simbolo del fiocco di neve, non è riconosciuto dal Cds e quindi è ininfluente per la legge che ci sia o no. Che poi per girare sulla neve con le msssime presazioni sia importante il simbolo del fiocco di neve è altrettanto vero. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 13/09/2014 18:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai proprio ragione..come si fà a mettere in rete una cosa del genere.. .ma quella che dici tu[:0]
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 13/09/2014 21:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sto cambiando il Ducato per passare a Mercedes (con anche opzione 4WD per stare tranquillo).[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di simo7308 inserito in data 13/09/2014 17:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, l'importante è che l'indice di carico sia uguale o maggiore di quello riportato sul libretto di circolazione così come quello relativo alla velocità. Per tutti coloro che credono alla leggenda che le gli pneumatici non marchiati camping o camper scoppino con facilità voglio ricordare che molto spesso ad avere quei problemi sono stati proprio pneumatici di quelle case blasonate. E' logico che se uno viaggia con camper ultra sovraccarichi, con pneumatici sotto pressione o monta pneumatici di case cinesi sconosciuti lo scoppio può anche accadere. Poi se uno compra un camper e lo usa solo 15 giorni in estate e un paio di week end in inverno secondo me potresti montare anche pneumatici in acciaio che ovalizzerebbero comunque. [;)] Nicola