In risposta al messaggio di Sonlucido del 14/09/2022 alle 21:53:18
Potresti darmi il contatto?
https://g.co/kgs/kBSWW8
In risposta al messaggio di Sonlucido del 15/09/2022 alle 11:26:59ci sono tutti gli estremi perché la compravendita sia considerata nulla per vizio di conformità, l'ACI ti ha dato un corretto suggerimento, anche se hai "solo" 60 gg di tempo per registrare il passaggio già fatto
Dunque, dopo diverse chiamate ad agenzia e Aci sembra che la cosa sia più complicata del previsto. Non è possibile per le agenzia modificare categoria e pneumatici (a detta loro) ma bisogna rivolgersi per forza alla motorizzazione.Da dopo lo stop covid la situazione si è complicata r le pratiche sono lunghissime. Io ho acquistato il camper ma il passaggio dobbiamo registrarlo al pra la prossima settimana. mi hanno sconsigliato all aci di procedere con l'acquisto fino a quando non sarà sistemato il libretto...che situazione assurda
In risposta al messaggio di PDR del 15/09/2022 alle 11:34:56Concordo e confermo
ci sono tutti gli estremi perché la compravendita sia considerata nulla per vizio di conformità, l'ACI ti ha dato un corretto suggerimento, anche se hai solo 60 gg di tempo per registrare il passaggio già fatto
In risposta al messaggio di Sonlucido del 15/09/2022 alle 11:26:59Il libretto deve metterlo a posto il vecchio proprietario chiedendo lumi alla Elnagh, altrimenti il consiglio è di lasciar perdere.
Dunque, dopo diverse chiamate ad agenzia e Aci sembra che la cosa sia più complicata del previsto. Non è possibile per le agenzia modificare categoria e pneumatici (a detta loro) ma bisogna rivolgersi per forza alla motorizzazione.Da dopo lo stop covid la situazione si è complicata r le pratiche sono lunghissime. Io ho acquistato il camper ma il passaggio dobbiamo registrarlo al pra la prossima settimana. mi hanno sconsigliato all aci di procedere con l'acquisto fino a quando non sarà sistemato il libretto...che situazione assurda
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2022 alle 12:14:05Ciao
Il libretto deve metterlo a posto il vecchio proprietario chiedendo lumi alla Elnagh, altrimenti il consiglio è di lasciar perdere. Per le gomme è più semplice, metti cerchi da 16 pollici Mak è tutto ti viene fatto dal gommaio. (Legg il 3D)
In risposta al messaggio di Mark74xx del 15/09/2022 alle 17:11:02Ma la trascrizione di queste gomme è necessaria o essendo equivalenti posso montarle e basta? Dev'essere l'agenzia a fare la pratica immagino...
Ciao mi spiace deluderti ma anche Mak non da nessuna certificazione per camper di oltre 20 anni, quindi passare a 16 sarà quasi impossibile Far accettare la 225/70 R15 C 109/107 Q come equivalente misura ma reperibilesul mercato al posto della 215/75 R 15 praticamente introvabile, è fattibile senza collaudi. Concordo, non procedere finchè il CDC non è sistemato dal vecchio proprietario , rischi troppo sia in strada che in future revisioni
In risposta al messaggio di Sonlucido del 15/09/2022 alle 20:23:55devi far aggiornare il libretto; ma vorrei capire: il mezzo lo hai già comprato ma non ancora registrato al PRA ?
Ma la trascrizione di queste gomme è necessaria o essendo equivalenti posso montarle e basta? Dev'essere l'agenzia a fare la pratica immagino...
In risposta al messaggio di Sonlucido del 15/09/2022 alle 20:23:55Ciao
Ma la trascrizione di queste gomme è necessaria o essendo equivalenti posso montarle e basta? Dev'essere l'agenzia a fare la pratica immagino...
In risposta al messaggio di Sonlucido del 15/09/2022 alle 20:23:55Quella equivalenza non mi convince, le equivalenze riguardavano le misure in pollici.
Ma la trascrizione di queste gomme è necessaria o essendo equivalenti posso montarle e basta? Dev'essere l'agenzia a fare la pratica immagino...
In risposta al messaggio di Sonlucido del 16/09/2022 alle 10:11:27non mi torna; in comune il proprietario annota la vendita a te sul retro del Certificato di Proprietà; da quel momento hai 60 gg di tempo per aggiornare detto CdP e l'intestatario della Carta di Circolazione.
Appunto, questo è molto strano...abbiamo fatto la scrittura privata in comune, ora devo andare a fare la trascrizione al pra. Conosco il proprietario però, nel caso non sarà un grosso problema annullare tutto
In risposta al messaggio di PDR del 16/09/2022 alle 10:27:44Tecnicamente se non si trascrive il passaggio al pra entro 60gg decade automaticamente e torna al vecchio proprietario. Su questo so che c'è modo di risolvere.
non mi torna; in comune il proprietario annota la vendita a te sul retro del Certificato di Proprietà; da quel momento hai 60 gg di tempo per aggiornare detto CdP e l'intestatario della Carta di Circolazione. Secondo me non puoi annullare nulla.
In risposta al messaggio di masivo del 16/09/2022 alle 10:16:49No no hai perfettamente ragione, quel carico su quella gomma non esiste, è proprio un errore di trascrizione di 75 invece che 70.
Quella equivalenza non mi convince, le equivalenze riguardavano le misure in pollici. Non credo si possa trascrivere su CDC la misura che più ci piace, bisogna andare a vedere i dati di omologazione di quel modello, chese ho capito bene, ma non è stato chiarito, dovrebbe essere il Ducato 230, quel modello credo montasse 2 misure: 205/70 R15C (106/104) e le 215/70 R15C (109/107). Se si aggiunge il fatto che la gomma a libretto, io non l' ho trovata con quella portata, (credo non sia mai esistita) sono portato a pensare al solito errore di trascrizione, /75 invece che /70, io questo dato farei correggere, anche dimostrando l' inesistenza di quella gomma con quella portata. Poi magari mi sbaglio, se qualcuno me la trova, il discorso cambia, nel senso che finchè esistono le gomme riportate sulla CDC, quelle si possono montare, senza necessità di sbattersi per aggiungere misure.
In risposta al messaggio di Sonlucido del 16/09/2022 alle 11:31:31Una cabina a 9 posti è un furgone vetrato, che nulla a che vedere con il tuo camper; se Elnagh ha sbagliato all'epoca, è venuto il momento di sistemarla, almeno io farei cosi.
Tecnicamente se non si trascrive il passaggio al pra entro 60gg decade automaticamente e torna al vecchio proprietario. Su questo so che c'è modo di risolvere. Per il discorso M2: una signorina gentilissima dell'Aci ha fattoqualche ricerca, sembra che quella omologazione riguarda la cabina, originariamente pensata per un mezzo da 9 posti. Avendo però accanto la dicitura autocaravan uso proprio, trasporto ecc... Elnagh l'ha poi immatricolata come camper. Risulta a tutti gli effetti un camper, anche controllando i dati della motorizzazione. Molto strano ma effettivamente risulta corretto
In risposta al messaggio di Sonlucido del 16/09/2022 alle 11:31:31Secondo me si da troppa importanza alla categoria, ci sono pure gli N1 autocarro omologati camper, viste le chiare specificazioni, sulla CDC, dei posti in viaggio, io non mi preoccuperei, quella signorina credo abbia ragione.
Tecnicamente se non si trascrive il passaggio al pra entro 60gg decade automaticamente e torna al vecchio proprietario. Su questo so che c'è modo di risolvere. Per il discorso M2: una signorina gentilissima dell'Aci ha fattoqualche ricerca, sembra che quella omologazione riguarda la cabina, originariamente pensata per un mezzo da 9 posti. Avendo però accanto la dicitura autocaravan uso proprio, trasporto ecc... Elnagh l'ha poi immatricolata come camper. Risulta a tutti gli effetti un camper, anche controllando i dati della motorizzazione. Molto strano ma effettivamente risulta corretto
In risposta al messaggio di masivo del 16/09/2022 alle 13:22:34la differenza N1 e M1 è quasi insignificante, entrambi vanno in revisione ogni 2 anni
Secondo me si da troppa importanza alla categoria, ci sono pure gli N1 autocarro omologati camper, viste le chiare specificazioni, sulla CDC, dei posti in viaggio, io non mi preoccuperei, quella signorina credo abbia ragione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2022 alle 13:35:48Magari si guarda l' omologazione autocaravan, che conta di più, sulla CDC mettono pure la scadenza della revisione, se mettono dopo 2 anni, probabilmente il mezzo è in regola.
la differenza N1 e M1 è quasi insignificante, entrambi vanno in revisione ogni 2 anni mentre tra M1 e M2 la differenza è molte gli M2 vanno in revisione ogni anno è vero che la motorizzazione avrà permesso le revisioniregolari fino ad ora, ma in caso di un incidente , qualcuno vede che è M2 e non ha fatto la revisione annualmente, penso che qualche problema lo si ha