quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 28/02/2014 18:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio precedente camper avevo fatto montare queste gomme perchè le avevo scritte sul libretto e perchè hanno un indice di carico molto alto. Per esattezza io avevo montato le Pirelli 225 75 R16 CHRONO CAMPER 116R CP. Buona tenuta di strada, spalla molto più dura della marca che avevo prima e molto silenziose. Per spalla dura intendo il fatto che rimane molto in posizione in curva e che in sosta non faceva la classica pancia che fanno tutte le gomme nel punto di appoggio. Sul mio attuale camper non ho omologata questa misura, altrimenti al prossimo cambio saprei cosa montare.[:)] Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 28/02/2014 22:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anch'io ho i cerchi Mak da 16'....verifica che però ti montino quelli corretti con ET 68 ed indice di carico adeguato (te lo dico perché il mio gommista me li aveva montati con ET 50 ed indice di carico inferiore sostenendo che lui non era responsabile in quanto aveva ordinato al distributore Mak indicando la misura) in sostanza mi trovavo con un interasse ruote 36 mm più largo dell'origine. L'ET è importante perché se lo modifichi alteri la distanza asse ruote e il carico sui mozzi, cuscinetti. Se il tuo motorhome è su meccanica Fiat Ducato con ruote da 16 (Maxi o Heavy) il cerchio Mak corretto è modello Fuoco 6,5x16 ET68 5x130 omologato a 1350 kg x ruota 2700 kg x asse.(questa è stata l'indicazione della Mak in seguito alla mia comunicazione via mail per contestare il montaggio con cerchio ET50). Sono stati serissimi e mi hanno inviato i cerchi correti edvil mio gommista li ha sostituiti. Te lo dico perché vedo in giro molti camper su meccanica ducato con cerchi Mak con ET sbagliato. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 01/03/2014 10:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao explorer2, hai fatto un ottimo intervento, perchè ho chiesto più volte informazioni anch'io per montare dei cerchi in lega e tutti i gommisti che ho interpellato non sono per nulla preparati (nonostante abbiano una vetrina enorme con centinaia di bellissimi cerchi in mostra) e si limitano a leggere dei dati su opuscolini pubblicitari da fiera[:(] Quando viaggiamo abbiamo in gioco la nostra vita e quella dei nostri cari e un errorino come quello che hai segnalato potrebbe causare un disastro. Potresti dirmi come-dove poter trovare delle indicazioni corrette per poter acquistare dei cerchi in lega per il mio vecchio Renault Master? Molte grazie Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 01/03/2014 11:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristian, La mak nei miei confronti si è dimostrata seria ed efficente, sostituendo i cerchi inviati dal loro distributore, se fossi in te e se ti piacciono i loro cerchi, scriverei come ho fatto io. Confermo che molti gommisti da me contattati prima dell'acquisto, non hanno fatto altro che aprire depliant (compreso quello che mi li ha venduti che sosteneva che con ET 50 andavano benissimo, anzi rendevano il mezzo più stabile) www.makweels.it servizio clienti a me hanno risposto subito. P.S. le misure relative ai tuoi cerchi comunque le trovi sul libretto uso e manutenzione del tuo mezzo Adriano non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 01/03/2014 11:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adriano, lunedì li contatterò telefonicamente e tenterò di spiegarmi. Alla peggio, ho visto in rete che la loro fabbrica non è molto distante da casa mia (un'oretta di strada) andrò in fabbrica. Tempo fa avevo contattato la Momo (disterà 20-25 minuti da casa mia) sia telefonicamente che tramite invio dei documenti via Mail, ma non mi hanno più risposto.[:(] Quando li ho chiamati dopo 20 giorni non sapevano cosa rispondermi. (non si ricordavano ne della telefonata, ne della mail.[V]) Ancora molte grazie. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 01/03/2014 14:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho scritto al servizio clienti passando dal sito Mak, e ripeto mi hanno risposto subito. Ti confermo allora che i cerchi per il tuo ducato sono quelli che ti ho indicato su ed in alternativa puoi montare anche gli HD sempre in versione specifica 2700 kg per asse. Verifica anche che montino valvole in metallo.[;)] ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 28/02/2014 18:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricorda di valutare anche i cerchI LINK Disponibili per Iveco e per Ducato Sul loro sito modelli diversi! 5 6 tipi. usati anche da Laika Franco www.linkline.eu
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 02/03/2014 22:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho le Pirelli Chrono camper e devo dire che vanno molto bene,le ho provate su tutti tipi di strada senza problemi.
quote:Risposta al messaggio di breezer inserito in data 02/03/2014 18:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sei sicuro che siano per camper? o solo veicoli commerciali? cioè c'è scritto CP, o camper?... ciao
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 03/03/2014 16:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si può e non si deve per non rischiare di avere problemi sul mezzo allargare la carreggiata, ne modificando l'ET tantomeno montando distanziali. Ripeto che l'ET corretto per il Fiat Ducato è 68....se poi montate ET 65 non succede nulla... Sinceramente poi, non vedo nessun vantaggio nel farlo, considerando i carichi in gioco. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!