In risposta al messaggio di sergiozh del 09/05/2019 alle 22:51:38Da me era posteriore, ma secondo me non centra il peso, io ho una mia teoria, almeno da come ho visto la crepina.
Sarebbe interessante se chi ha avuto questi problemi coi cerchioni crepati scrivesse se era un cerchione posteriore o anteriore dove il camper pesa di piu'. Da me era posteriore.
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In risposta al messaggio di sergiozh del 09/05/2019 alle 19:33:35mi sembrerebbe il giro piu' sensato... vediamo
Anche a me gomma immersa in acqua e fu visto dove uscivano le bollicine sul metallo. Cerchione cambiato e acquistai la ruota di scorta che prima non avevo. o perde il metallo, o la gomma del pneumatico o dove gomma e cerchionestanno a contatto (caso improbabile per me). Non ci sono altre possibilita'. se la tua attuale gomma di scorta ha il cerchione metallico identico a quello delle tue ruote puoi far cambiare il cerchione della ruota che si sgonfia col cerchione della ruota di scorta. se poi la ruota si sgonfia ancora e' colpa del pneumatico, se non si sgonfia piu' era colpa del cerchione metallico e dovrai cambiare quello che poi hai sulla ruota di scorta.
In risposta al messaggio di salito del 10/05/2019 alle 08:28:12Hai perfettamente ragione, ma se uno parte piano piano forse poi cola un po dapperutto.
la schiuma iniettata si distribuisce solo sul battistrada per forza di rotazione del pneumatico p.s. come dai consigli di uso della schiuma si deve ripartire subito e quindi la forza centrifuga distribuisce il liquido sullafascia che coorisponde giusto alla larghezza del battistrada e questè un fattore a sfavore del kit non funziona su perdite sui fianchi ne al centro della ruota
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In risposta al messaggio di Shijo68 del 21/05/2019 alle 10:42:06quindi avevo ragione sul cambio del gommista
Trovata, da altro gommista, microcrepa nella saldatura del cerchio: sostituito insieme a valvola altra pressione Speriamo... heheh Ciao e grazie a tutti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/05/2019 alle 12:48:20le due routine erano piene di schiuma altro che aria e a momenti scoppiavano con tutta quella schiuma che gli hai sparato dentro ...
Hai perfettamente ragione, ma se uno parte piano piano forse poi cola un po dapperutto. Una sola volta ho usato il liquido nell auto e quando il gommista ha smontato la ruota (oltre alla sfilza di bestemmie rivolte a quelliquido apiccicoso), ho visto che poi era ovunque anche nel cerchio e nella valvola. Io ci ho sistemato due ruotine di un carrello porta sacchi, che si sgonfiavano e non erano bucate, ci ho messo una bomboletta anche scaduta e non si sgonfiano piu.
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2019 alle 15:06:52Si ma in caso di perdite minime le condizioni sono diverse. Un conto è la ruota sul quale gravano diciamo 10 q circa un conto è immersa nell'acqua senza alcun peso applicato. Può darsi che vi sia la famosa microcrepa sul cerchione che si dilata quando viene applicato il peso.
. Una ruota immersa completamente in acqua, se ha una perdita comunque la rivela. ovviamente se perde lentamente ci vorrà tempo e pazienza ma si trova..
In risposta al messaggio di alexbio del 25/05/2019 alle 13:49:23Può essere dovuto alla torsione del cerchio non certo per l aria che con peso o senza peso sopra sono le atm che ci hai messo 5,5 oppure 4,8 o quello che è sono sempre loro niente di più o di meno .
Si ma in caso di perdite minime le condizioni sono diverse. Un conto è la ruota sul quale gravano diciamo 10 q circa un conto è immersa nell'acqua senza alcun peso applicato. Può darsi che vi sia la famosa microcrepa sul cerchione che si dilata quando viene applicato il peso.