quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 05/06/2014 07:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È la stessa sensazione che ho avuto anche io, infatti, rispetto al mio precedente camper con meccanica Ford , il pedale dell'acceleratore ha una corsa molto più lunga.. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/06/2014 08:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...porca miseria, a saperlo mi fermavo (lo scorso w.e ero in giro tra Lignano e la SLO), Gianfranco, ma sei ancora operativo con l'officina? io vengo da fiat 2.8JTD (con ricamino[8D]) sono quasi disperato con il 2.3MJ 150cv non ho la risposta che voglio, a volte vorrei lasciare e riprendere come fosse un cricchetto, poi mi dico "calma, è ancora rodaggio..." la mappatura che dici tu non altera i parametri di potenza quindi nessuna controindicazione legale? grazie ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 05/06/2014 08:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una delle "Porzioni" della Mappatura gestione motore, riguarda la risposta del pedale, quindi, se la vori su di essa e lasci inalterato il resto...Nulla viene modificato in termini di emissioni, di potenza coppia ecc ecc [;)] Esistono anche delle modifiche, delle centraline, che si interpongono fra il pedale e la connessione, e sono tarabili, quindi lavorando dall'esterno, ma...francamente, personalmente NON le amo, in quanto più roba si mette e più roba può dare problemi, poi, fra centralina, e programmatore per tararla...si spende MOLTO di più di una modifica della Mappa [;)] Faccio, qualcosa, ma così, più per amici, e quando e se ho voglia[;)] specialmente di mappature, che mi piace come...tipologia di Intervento. [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/06/2014 12:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 05/06/2014 15:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fà piacere di NON dire...Baggianate [;)] [:D][:D][:D][:D] Sono contento per Te, non ne dubitavo [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 05/06/2014 15:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ah si? Dove, come e quando? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 05/06/2014 17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/06/2014 16:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 05/06/2014 23:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Modifica, quindi...Riprogrammare, con valori Discostanti da SW Originale, quindi...Nulla da Ecuscan ed Examiner vari [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 06/06/2014 09:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>basta leggere la risposta che ti è stata data sopra ! che è esperto in materia . . . . o vuoi sentirti dire qualcos'altro ? massimo
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 06/06/2014 09:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kio [:)] Con il fiatecuscan non fai certe modifiche Ma esistono alcuni s.w. Come il galletto Che ti permettono di fare quello suggerito da Gianfranco [:)] personalmente lascerei stare e lo farei fare a chi ne capisce [;)] e intanto che ci sei fai la mappa nuova e ti diverti molto di più [;)][;)] Se ti può interessato anche i Bosch service fanno queste modifiche Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 06/06/2014 10:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà...il Galletto, è un programmatore seriale, che permette di Estrarre la mappa Originale, ed inserirne una modificata, in mezzo, però, ci và una Manipolazione, fatta con Altri Programmi [;)][;)][;)] Tutto questo, si chiama..."Rimappatura" [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/06/2014 12:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco [:)] Chiaro! era un nome ad esempio [:I][:I] la modifica si può fare con i programmi che si trovano in rete ma bisogna sapere cosa fare [;)] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 06/06/2014 15:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... La modifica...la si può fare...con i Programmi..."Acquistati"...che consentono Anche, di "Acquistare" i Drivers che danno le Indicazioni, su come è composta la mappa, ed aiutano ad identificare le differenti porzioni di mappa... Gli strumenti di Lettura e Scrittura della Mappa possono essere "Acquistati", e sono Più o meno...sicuri, nel senso che...un "Galletto Clone" od un OBD2Flasher...costano Infintesimamente Meno di un ...Serio Sistema (Galletto Originale o KessV2[;)][;)][;)]) ma danno garanzie di riuscita...nulle... se và bene ...è andata, sennò [;)][;)][;)][;)] Nessun controllo su Cheksum, nessuna correzione sulla versione, serie, ChkSum, Famiglia di vettura, nessun Recovery in caso di...blocco od anomalia...ecc ecc [;)][;)][;)] E...Quando la Perdi la Perdi...la Centralina[;)] Nessuna Dima per riprogrammazione al banco ecc ecc [;)][;)][;)] Sarà "Forse" per questo, per il fatto che un'attrezzatura Seria, Certa e Garantita...costa circa 10.000€ ed i corsi di formazione ed aggiornamento e approfondimento, costano circa 2500€ l'uno, e gli aggiornamenti su Nuovi Protocolli e Nuovi Drivers costano 200€/mese... il motivo per cui...una rimappatura costa attorno ai 400€, e l'esperienza...la si fà negli anni e nel tempo [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Io credo...di Si [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco