quote:Risposta al messaggio di lobal inserito in data 17/05/2011 21:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai attenzione , a volte , deviati dalla diagnosi compiuterizzata , erroneamente si da la colpa alla pompa di iniezione , mentre in diversi casi con i sintomi che hai riportato , la colpa è del tendicatena della distribuzione , il quale non regolando a dovere la tensione della catena, fa si che la pompa vada fuori fase. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di lobal inserito in data 17/05/2011 21:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa cosa successa anche a me, a Marzo stavo andando a Pozza per sciare e all'improvviso aumento notevole della rumorosita e altrettanto calo di potenza. Rientrato a Bologna stessa diagnosi: pompa da sostituire!! Io ho un 115 350 con circa 65K Km Ciao Davide P.S. Circa 45 gg di fermo mezzo[:(]
quote:Risposta al messaggio di lobal inserito in data 18/05/2011 21:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti , è quello che prospettavo[;)] mentre il meccanico è al lavoro , fagli serrare anche la valvola rgr Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di lobal inserito in data 17/05/2011 21:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao lobal pultroppo e' successo a me,calo di potenza,difficolta a partire a freddo con fumosita'.sostituita la pompa (in garanzia) e ora e' perfetto. un augurio che non sia niente di serio ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/05/2011 21:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma e' la molla del tensionatore catena che si spacca o il tensionatore che si inceppa. Mi consigli di intervenire preventivamente? Io ho un 125/350 tdci 2000 cc.(ma i 125/350 sono tutti uguali?)e sono quasi a 50.000 km. Sembra che sono preoccupato ma non e' cosi', anche se sul forum se ne sentono di tutti i colori.[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 18/05/2011 23:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è del 2004 ed ha 70000 km , non ho mai avuto questo problema e non sono preoccupato , generalmente ,quando il tendicatena non fa più il suo lavoro , la catena diventa rumorosa..
quote:Risposta al messaggio di lobal inserito in data 18/05/2011 21:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, portato in officina il 22 Marzo circa e ritirato sabato scorso 13 Maggio.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/05/2011 22:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, ma su quel modello di Ford la catena non si dovrebbe sostituire a 100.000 km? Il tendicatena è un altra cosa? Grazie, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/05/2011 08:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente la ford non da un'intervallo chilometrico x la sostituzione della catena.. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 20/05/2011 19:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una bella diagnosi ti toglie la paura , o forse te la fa venire.. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 20/05/2011 21:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 20/05/2011 21:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, , sarà l'orario , o forse quello che ho bevuto a cena , ma non ho capito cosa vuoi dire con " il furgone e fuori qui se vuoi dare uno sguardo...."è x caso sotto la mia finestra , se è così scendo e gli do un'occhiata..[:D][:D][:D] dai retta a me , quella meccanica non ha bisogno di modificare le tubature , il serbatoio e quant'altro , se x farlo andare bene hanno dovuto eseguire tutta quella serie di modifiche , significa che non hanno capito dove si trovava il problema[;)] Saluti Paolo