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come vedi esistono parecchie versioni di autotelaio: 30, 33, 35, 35Maxi, 40Maxi le differenze maggiori sono tra i normali e i Maxi (che hanno ruote da 16", sospensioni e freni adeguati ai 4000kg) Le differenze esatte tra i piccoli non le so, ma solitamente si tratta di differenza di pneumatici, freni, sospensioni visto che è differente anche il peso massimo sopportabile sui due assi. Il telaio, cioè i longheroni, penso che tra 30, 33 e 35 siano uguali.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2011 21:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito. Non sapevo dell'esistenza di telai con portate diverse... Grazie, Marco
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 29/06/2011 11:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Quando ho comprato il camper ero veramente inesperto, se dovessi cambiarlo col ciufolo che lo riprendo con portata 30Q.li. Ho appena fatto la revisione e con il mezzo completamente vuoto peso più di 27 Q.li. Tra acqua, passeggeri, bombole, bici, pentole, etc... credo di viaggiare sempre sopra il peso consentito [|)] Marco
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 29/06/2011 11:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comprando telai sottodimensionati... purchè sotto costo...
quote:Cosa avrà risparmiato l'allestitore rispetto a un Ducato 18? non so...mille euro...ma neanche!>> paperon de paperoni insegna :un cent moltiplicato mille... cosa pensi che risparmiano nel dare un ruotino oppure il kit gomfiatore ? .una figura di letame. pero^ quel poco moltiplicato per centomila fa ma comunque dei soldini che messi assieme ad altri fanno cassa