CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Pressione ammortizzatori ad aria

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rosar
Rosar
04/06/2013 39
Inserito il 30/05/2014 alle: 07:14:19
Salve a tutti, nel mio camper ci sono gli ammortizzatori ad aria. Ho due manometri della pressione con due valvole per il gonfiaggio.Quale pressione mi consigliate? Saluti Rosar
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/05/2014 alle: 07:35:46
quote:Risposta al messaggio di Rosar inserito in data 30/05/2014  07:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino tu intenda i soffietti, le Molle ad aria... [;)] NON è possibile, così a priori, determinare da qui, la pressione corretta, bisogna definire, se i soffietti sono a balza singola o a doppia balza, poi, sapere su che mezzo sono montati, con che sbalzo, ed ultimo, sapere, il peso gravante sull'asse posteriore attualmente, ed a mezzo vuoto, come pure l'altezza da terra, al passaruota posteriore, a mezzo con soffietti scarichi ![:I] Fatto e detto questo, considera che, ad ogni Bar di pressione, si "Scaricano", dal posteriore 600Kg, questo significa che, ad ogni bar di pressione, si realizza una spinta allo Chassis, posteriore, in grado di contrastare un carico di 600 Kg ! Se Tu carichi 1200 Kg al posteriore, devi gonfiare i soffietti a 2 bar [;)] ecc ecc [;)][;)][;)] Gonfiarli ed averli...senza necessità, è un errore ed un potenziale...pericolo di innesco guasti e scorretta guidabilità [;)] Ciao Gianfranco
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 30/05/2014 alle: 07:42:28
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/05/2014  07:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io...con i top sistem mono balza non devo superare i 2.5 ...con un 677tc da 36q...

Modificato da nemo family il 30/05/2014 alle 07:44:27
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 30/05/2014 alle: 07:55:24
quote:Risposta al messaggio di Rosar inserito in data 30/05/2014  07:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rosar[:)] Immagino tu stia parlando dei soffietti al posteriore? Dovresti essere un pochino più preciso! Se sono i classici a mono balza ( un cilindro di gomma) Max 2,2 atm / minimo 0,5 atm Scegli una pressione in mezzo a quei valori ( più sali di pressione più rigido diventa) x avere un idea 1 atm e = a circa 600 kg Fai le tue valutazioni tra peso del mezzo, confort, sicurezza, altezza del sedere, rigidità Se invece sono a doppia balza ( cilindro unico diviso in due) la pressione e più alta il doppio e anche di più rispetto al mono Spero di esserti stato utile Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 30/05/2014 alle: 08:17:32
Ciao Non ho fatto in tempo che sono stato preceduto dall'amico Gianfranco [:)] X me il guru [;)] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
Arca76
Arca76
07/04/2009 543
Inserito il 01/06/2014 alle: 11:43:21
Mi intrufolo nell'argomento,quali sospensioni sono meglio quelle a mono o a doppa balza di soffioni? Grazie
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 01/06/2014 alle: 12:18:37
scusate ma non dovrebbe essere un sistema automatico che regola la pressione in funzione del carico?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/06/2014 alle: 15:59:25
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 01/06/2014  11:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON esiste una Scelta...o Una o 'altra soluzione...esiste una scelta...in base all'altezza, Normalmente... io, se dovessi e potessi scegliere, ceglierei quelle a Doppia Balza, Molto più elastiche e ..."Docili"... infatti...ho le Balza Singola [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/06/2014 alle: 16:03:03
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 01/06/2014  12:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, quelle sono le Sospensioni Ad Aria, e prevedono, un compressore SEMPRE a carico, delle valvole di regolazione e delle valvole di scarico, quindi l'assetto viene mantenuto costante nel Funzionamento su strada, come sui Bus e sugli Autobus (in città...) come pure sui TIR, e sui Rimorchi, con impianto sospensivo ad Aria [;)][;)][;)] Per quello sui Camper, si chiamano Soffietti ad Aria...esistono Anche le Sospensioni ad Aria...ma sono altra cosa, e funzionano...come ho detto ora ora [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco !
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.