http://imageshack.us/g/3/img31q...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/06/2011 21:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...intendo dire che la conferma se la pressione è quella giusta oppure no la vedi da come si cosuma il battistrada , indipendentemente da tutti i calcoli o ipotesi in mile km se troppo errata lo vedi dai decimi di mm o addirittura dai mm
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/06/2011 21:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inizialmente appena preso il mezzo avevo erroneamente messo tutte a 5,5 e era un carro con le ruote di ferro, sulle buche e sconnesso sembrava disfarsi. Poi mettendo la pressione come da manuale, è un altra cosa. Controllo costantemente l'usura delle gomme e è perfettamente uniforme dopo 4 anni e mezzo e 45milakm, anche se in inverno ho le termiche e quindi i km effettivi percorsi con le estive sono 35milakm. Hanno la data 4506 (novembre 2006) e mi sa che le uso fino a novembre (quando monto le termiche) ma la prossima primavera le metto nuove anche se ancora buone.
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 18/06/2011 21:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, ti ho mandato il mio indirizzo email a cui mandarla. Anche se non della stessa gomma, però mi faccio una idea di come varia la coppia pressione/peso.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/06/2011 21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la risposta te la sei già data, non serve altro , se il consumo è uniforme non ti preocupare del valore in cifre della pressione, P.S.le cifre le farai da manuale solo il giorno prima dell'arrivo del tecnico della fabbrica...sperando che il tuo manometro sia tarato come il suo