quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 12/03/2013 13:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se cambiano la pompa e se lo fai in officina autorizzata il prezzo e quello... Willy
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 12/03/2013 21:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 85 euro del solo ricambio, ma ti assicuro che sostituirlo nel 2300 è un vero supplizio....
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 13/03/2013 22:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da meccanico vorrei dirti che finche' posso... voglio sempre evitare di avere un motore incatenato ...sara' una mia fissassione personale ma ... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 13/03/2013 22:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provengo da un ottimo Ducato 2.8 jtd ed e' una piacevole sorpresa scoprire che il mio nuovo acquisto Ducato 3.0 power ha la catena e non la cinghia[:)]sapevo che il blocco era Iveco ma non pensavo catena.[^] Stefano
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 13/03/2013: Provengo da un ottimo Ducato 2.8 jtd ed e' una piacevole sorpresa scoprire che il mio nuovo acquisto Ducato 3.0 power ha la catena e non la cinghiasapevo che il blocco era Iveco ma non pensavo catena.>> Ora non so come è messo il 2.0 Euro 5 Fiat da 115cv, ma se è pure quello a catena... quanti motori sono rimasti con la cinghia? Credo solo il 2.3 130/150 ! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote: da meccanico vorrei dirti che finche' posso... voglio sempre evitare di avere un motore incatenato .>> Rispetto sempre le opinioni personali specie se dette da un meccanico, anche se andrebbero motivate. Quello che so prendendo spunto dai motori che ho in casa: Juke turbo 190 cv il libretto prevede ispezione della catena a 100mila Km e controllo con molta probabilità di NON sostituire a 200mila Panda twinair stessa cosa. I motori attuali delle macchine ma anche quelli di qualche anno fa sono motori che con una manutenzione decente ordinaria possono superare ampiamente i 300mila Km ma la cinghia è sempre stata un po' la spada di damocle. Su mezzi di derivazione industriale come i camper è una grave lacuna a mio parere.
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 14/03/2013 21:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se andrebbero motivate.id="red"> il motore con la distribuzione a cinta dentata e' piu' semplice e meno impegnativo in qualunque intervento che si possa effettuare sul propulsore, la catena vuoi o non vuoi .. crea sempre attrito sia ai pattini che agli ingranaggi , la catena viene messa in tiro da un tendicatena idraulico a pressione con l'olio del motore , basta pensare che quando si mette in moto il motore dopo aver sostituito olio e filtro , al primo avviamento si sente la catena che per qualche frazione di secondi scamanella dentro il carter , (attimo di sudarella) i TUAREG 3000 TDI 6 CILINDRI ( attimo di panico ) non vorrei dire che capita come le vecchie LANCIA fulvia , che se si faceva girare il motore a senso inverso quando capitava che si spengeva in salita in fase di manovra .. la catena potrebbe saltare dai suoi ingranaggi .. pensa .. mi ricordo da ragazzo che a quei tempi toglievamo il kit a catena alle FIAT 127 A 112 per montare il kit modificato a cinta dentata...TIGER o ABARTH ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/03/2013 21:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>....AA Elio sei un mito[:)][:)]quarantanni fa...! CLAUDIO