quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 31/03/2011 13:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ecovip2, ho chiesto ulteriori informazioni in questa sezione nell'intento di avere qualche delucidazioni in più su come fare per togliere il blocchetto o magari estrarlo a forza (come dici tu) ma senza rompere niente che debba rimanere intero. Non era per mancanza di fiducia su quanto detto da Jimbo, sono appena entrato a fare parte del vostro gruppo e non vorrei fare una cattiva figura ! Già il tuo consiglio di acquistare prima il pezzo da cambiare può essere una buona idea, in modo da vedere da smontato come è fatto e ragionare di conseguenza. Per quanto riguarda la possibilità di estrarre il blocchetto, la chiave non è proprio bloccata ma gira fino alla prima posizione (cioè non riesce ad accendere il quadro ma un movimento riesce a farlo). Spero che questo primo spostamento di posizione della chiave sia abbastanza per vedere il perno da sganciare. Sabato proverò con queste nuove considerazioni. Grazie, Gennaro.
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 31/03/2011 15:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo il lavora va fatto cosi Punteruolo e martello e si svita,classica operazione di quando si rovina un dado o la testa di una vite. Per comodita di lavoro togli la canna sterzo e lavora sul banco. Franco
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 31/03/2011 13:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, ho sfilato il blocchetto rotto e sostituito con uno originale Ford. Ho rotto il fermo che impediva al blocchetto di sfilarsi. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con i loro preziosi consigli. Saluti, Gennaro.