In risposta al messaggio di bobbina del 30/04/2018 alle 19:48:54Quello che chiami interruttore.
Salve, sto avendo qualche problema con il commutatore di velocità della ventola del mio ducato 2008jtd del 2004. la prima anomalia riscontrata è stata quella che la 4^ velocità non funzionava. Spiego megli, le prime3 velocità funzionavano correttamente, ruotando ancora per inserire la 4^ se portavo il cursore sul suo scatto non funzionava se lo fermavo un po prima si. L'ho usato così fino a quando non ho concluso il week end. La settimana successiva sono andato per renderi conto del problema e giocando con il cursore, non ha iniziato a funzionare neppere la 3^ velocità. A quel puto ho deciso di iniziara a smontera il commutatore per capire un po come fosse fatto. Facendola breve, l'ho smotato, gli ho spruzzato lo sprai per i contatti, e come per magia sebra si sia ripristinato, ma con un piccolo problema. Ora le velocità della ventola funzionano tutte ma non si sente più lo scatto/blocco in corrispondenza dei numeri. In pratica l'interruttore ha una corsa libera. La mia domanda è questa: ma gli scatti li dovrebbe fare l'interruttote o il pomello? Grazie
In risposta al messaggio di bobbina del 30/04/2018 alle 19:48:54Purtroppo temo che dovrai cambiare il commutatore. Il costo non è elevato, se non ricordo male 57 euro, ma il lavoro da svolgere per rimuovere il vecchio e mettere il nuovo è difficoltoso.
Salve, sto avendo qualche problema con il commutatore di velocità della ventola del mio ducato 2008jtd del 2004. la prima anomalia riscontrata è stata quella che la 4^ velocità non funzionava. Spiego megli, le prime3 velocità funzionavano correttamente, ruotando ancora per inserire la 4^ se portavo il cursore sul suo scatto non funzionava se lo fermavo un po prima si. L'ho usato così fino a quando non ho concluso il week end. La settimana successiva sono andato per renderi conto del problema e giocando con il cursore, non ha iniziato a funzionare neppere la 3^ velocità. A quel puto ho deciso di iniziara a smontera il commutatore per capire un po come fosse fatto. Facendola breve, l'ho smotato, gli ho spruzzato lo sprai per i contatti, e come per magia sebra si sia ripristinato, ma con un piccolo problema. Ora le velocità della ventola funzionano tutte ma non si sente più lo scatto/blocco in corrispondenza dei numeri. In pratica l'interruttore ha una corsa libera. La mia domanda è questa: ma gli scatti li dovrebbe fare l'interruttote o il pomello? Grazie
In risposta al messaggio di orlegno del 22/03/2018 alle 20:15:00Ciao
Anche io su hymer 160 cv del 2007 avevo installato in fai da te le molle Goldsmith m11 , alzato il muso di circa 7 cm. si sentivano di più le asperità tipo giunti dei ponti ma non posso lamentarmi del risultato. Spesa circa 500 euro per le sole molle. Secondo me la versione con il 3000 abbassa il muso a causa dei 50 kg in più del motore. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 02/05/2018 alle 16:44:05Infatti, penso che procederò alla sostituzione dell'interruttore...
Ciao Io lo fatto cambiare dall'elettrauto anni fa e se non erro ho speso 75 euro. Saluti
In risposta al messaggio di ik6Amo del 02/05/2018 alle 14:49:19Purtroppo sebra che non ho alternative... mi armerò di pazienza e sostituirò l'interruttore.
Purtroppo temo che dovrai cambiare il commutatore. Il costo non è elevato, se non ricordo male 57 euro, ma il lavoro da svolgere per rimuovere il vecchio e mettere il nuovo è difficoltoso.