CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Problema Ford 137 CV

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
paolotosh
paolotosh
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 15:50:18
Gentleman ho un problema. Sintetizzo: Ford 137 cv (Mansardato Rimor 630). Vita 1 anno (immatricolato giugno 2005), Km al suo attivo 5000. Cura maniacale...... Ieri tornando dal mare con tutta la tribù al seguito (moglie e due pargoli) all'altezza di Bologna (proprio dove iniziano i lavori in corso, la carreggiata si restringe e non c'e neanche la corsia di emergenza), proprio lì in quel punto ......lampeggia la spia delle candelette e il motore si spegne. Ragazzi una fifa blu. Ho visto dallo specchietto retrovisore un TIR piombarmi addosso (che per fortuna mi ha sfiorato dandomi anche del C........), vi lascio immaginare. Comunque telefono al numero verde assistenza Ford che mi dice: " Guardi per me durante l'ultimo pieno ha imbarcato acqua, la centralina lo sta rilevando e le manda in blocco il motore" Perdonate la mia perplessità, ma per lavoro faccio circa 60.000 km l'anno (ormai da 20 anni, la mia Zafira di 2 anni ha la bellezza di 137.000 km), con il vecchio camper ho fatto 60.000 km (ford aspirato), mai avuto un problema con gasolio sporco (e ho fatto gasolio in tutte le fogne d'Italia). Comunque sono riuscito ad arrivare a casa non superando i 2500 giri/min (circa 90 km/h)altrimenti il motore andava in "protezione" (così mi ha detto il tecnico interpellato). Adesso vi chiedo: a qualcuno è già successo questo e se si quale la diagnosi???? Per favore datemi un indicazione (cacchio ero tanto orgoglioso del mio Ford di *****).[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Sev
Sev
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 16:10:45
Io non avrei più acceso il motore, fosse vero che c'è acqua nel circuito rischi veramente grosso. Capisco che sei incaqzzato, ma perchè mai il tuo ford adesso diventa di "*****" quando ancora devi sapere cosa è successo? Mica sarà colpa della Ford se hai fatto un pieno all'acqua. Tra le altre cose ti sei dimenticato di dire se eri vicino alla riserva oppure se avevi appena fatto un pieno. Pure a me non è mai successo di "imbarcare" acqua, ma quando faccio carburante in giro pago sempre con bancomat o carta di credito. Ciao e in bocca al lupo! Sev
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 19/06/2006 alle: 16:43:26
Sensore centralina difettoso. A me è successo circa un mese fà, stessa età del tuo, si spegne se superi i 3000 giri in quanto , erroneamente, rileva un difetto che non esiste. Il difetto me lo faceva solo a caldo e marciando, mentre da fermo non si spegneva ma non andava oltre i 3000 giri. E' stato sostituito un sensore, ma non sò dirti quale di preciso, presso Ford Roma in garanzia ed il problema si è risolto. Potrò forse farti sapere quale sensore se è riportato nel documento datomi all'atto del ritiro. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti Ameri.
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 19/06/2006 alle: 16:46:32
Stesso problema che abbiamo avuto noi l'anno scorso. Uno dei connettori che si innestano sugli iniettori era mal inserito, morale, siamo stati caricati per 2 volte sul carro attrezzi. Anche a noi era stata raccontata la "favola" dell'acqua nel gasolio.... Ciao Claudio
paolotosh
paolotosh
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 18:45:46
Per Sev. Avevo più della metà del serbatoio, se fosse stata acqua (per quanto possa capirne io) non avrei dovuto avere questa tipologia di sintomi. Ma ti posso garantire che per circa 300 km anche in folle superati i 2500 giri/min avevo lo spegnimento del motore, in caso contrario tutto liscio. E poi ti ripeto, non sono un novellino dei rifornimenti. Nella mia azienda siamo più di 40 tecnici tutti con un kilometraggio simile al mio, e ti posso assicurare che NESSUNO ha mai avuto problemi di rifornimento. Non posso credere alla sfortuna, non almeno in questo caso. E poi permettimelo di essere un pò incazzato con il mio Ford, dopo quello che mi ha fatto passare.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Comunque sono uno che fa pace in fretta. Ciao Sev e grazie a tutti. Settimana prossima ho comunque l'appuntamento con un concessionaria Ford a Monza (chi abita a Monza sa di chi sto parlando) e vi farò sapere l'esito. Ciao.-[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.