quote:Originally posted by lambi>
avevo lo stesso problema ,in 6 a 80-90 km perdeva colpi singhiozzava e faceva un fumo una volta che dovo gas singhiozzava ,considerate che io lavoro su furgoni porto master , ducati ,iveco e nessuno mi ha mai dato problemi del genere, mi hanno tarato la centralina ,ma nulla da fare stesso problema per farla breve mi hanno cambiato un sensore (non ricordo il nome)che regola i fumi di scarico da all'ora e andato benissimo tutto fatto in garanzia spero di averti aiutato un ciao Lamberto >
quote:Originally posted by formicaatomica63> ringrazio innanzitutto gioste2 per la citazione; io non lo definirei un difetto.... semplicemente non pretenderei una "guida automobilistica" su un veicolo con una massa così importante. Consiglio invece l'uso di una marcia più bassa quando il motore va sotto-coppia (specie in V ed in VI....) per evitare inutili sollecitazioni alla trasmissione (basta ricordare cosa succedeva al cambio del "vecchio" Transit [;)]). Ovviamente IMHO [:)] Ciao Giordano ps: non dimentichiamo che la ECU del Transit 137cv, nel passaggio rilascio-tiro inserisce la funzione di over-boost: la centralina controlla la taratura della turbina e per un brevissimo tempo consente una leggera sovrapressione (in genere non più di 30secondi per evitare danni alla meccanica), in modo da erogare i circa 37kgm di coppia. In base a questa situazione non mi sembra difficile pensare a qualche "contraccolpo"
grazie a tutti pero mi chiedo come mai se il problema lo abbiamo in tanti ford non fa ricerche per risolvere il problema rimpiango il mio vecchio ford 2500 aspirato 30.000 kilometri mai un problema questo ne ho fatto 9000 ma quanti problemi attendo altre notizie se qualcuno ha risolto il problema tanti saluti marco >
quote:Originally posted by lambi> quoto, un controllo presso una officina atorizzata e' sempre doveroso Ciao
il singhiozzo e andato via dopo l'intervento sui fumi di scarico ... >