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Problema luci stop Iveco Daily 2008

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A1979
A1979
28/10/2017 4
Inserito il 31/10/2017 alle: 18:40:08
Ciao a tutti, ho un daily del 2008,mi si accende la spia avaria motore 023 e la spia EDC spesso e principalmente da carico.
Inoltre le luci stop lampeggiano spesso sempre a furgone carico, (possono essere colegate le due cose?)
Ho già cambiato i sensori sotto al pedale del freno,i sensori su entrambe le ruote,ma il problema sussiste.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie
andrea
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 02/11/2017 alle: 21:27:26
In risposta al messaggio di A1979 del 31/10/2017 alle 18:40:08

Ciao a tutti, ho un daily del 2008,mi si accende la spia avaria motore 023 e la spia EDC spesso e principalmente da carico. Inoltre le luci stop lampeggiano spesso sempre a furgone carico, (possono essere colegate le due
cose?) Ho già cambiato i sensori sotto al pedale del freno,i sensori su entrambe le ruote,ma il problema sussiste. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie andrea
023 potrebbe essere l' interruttore del freno ,ma se li hai cambiati entrambi ,prova a vedere la regolazione della corsa devono essere identiche ,

A1979
A1979
28/10/2017 4
Inserito il 02/11/2017 alle: 21:32:20
Ciao, già regolati varie volte ma i freni continuano a lampeggiare... può essere collegato con la spia 023 edc rossa?
andrea
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 03/11/2017 alle: 22:25:05
In risposta al messaggio di A1979 del 02/11/2017 alle 21:32:20

Ciao, già regolati varie volte ma i freni continuano a lampeggiare... può essere collegato con la spia 023 edc rossa?
in genere no almeno che non ci sia un problema nel cablaggio ,bisognerebbe effetuare alcune diagnosi con lo strumento ,per verificare eventuali guasti anche nel body controller colui che accende le lampade stop

A1979
A1979
28/10/2017 4
Inserito il 04/11/2017 alle: 08:29:30
In risposta al messaggio di riccardo8092 del 03/11/2017 alle 22:25:05

in genere no almeno che non ci sia un problema nel cablaggio ,bisognerebbe effetuare alcune diagnosi con lo strumento ,per verificare eventuali guasti anche nel body controller colui che accende le lampade stop
Avevo già fatto guardare ma lo dava come errore generico, riproverò.
Potrebbe essere qualche filo che fa contatto lungo la linea che porta i cavi nella parte posteriore? ( es. un filo spelato ecc ecc)
andrea
enricobig
enricobig
12/01/2008 879
Inserito il 04/11/2017 alle: 22:15:17
In risposta al messaggio di A1979 del 04/11/2017 alle 08:29:30

Avevo già fatto guardare ma lo dava come errore generico, riproverò. Potrebbe essere qualche filo che fa contatto lungo la linea che porta i cavi nella parte posteriore? ( es. un filo spelato ecc ecc)
Ciao,
io ho avuto un problema analogo su un Daily del 2002 ed l problema era il fusibile degli stop difettoso.

Difettoso nel senso che non era bruciato ma rotto e faceva falso contatto mandando in blocco il cruise control ed accensione spia iniettore.

Prova a verificare, magari è quello.

Ciao

Enrico
Enrico
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 05/11/2017 alle: 22:03:03
In risposta al messaggio di A1979 del 04/11/2017 alle 08:29:30

Avevo già fatto guardare ma lo dava come errore generico, riproverò. Potrebbe essere qualche filo che fa contatto lungo la linea che porta i cavi nella parte posteriore? ( es. un filo spelato ecc ecc)
che va'a massa telaio no ,ma bensi si struscia con un +15 si ,vedi se lo fa' piu' spesso in condizioni di umido ,in quei mezzi il cablaggio che esce dalla cabina passa dietro alla batteria fino al faro sx hanno avuto molti problemi causa ossidazione batteria che mangia la guaina ,mentre per enrico purtroppo stiamo parlando di un altro mezzo completamente diverso dal tuo,smiley

A1979
A1979
28/10/2017 4
Inserito il 05/11/2017 alle: 22:10:04
Lo fa più spesso con il tempo umido ma anche quando sono carico o svolto a dx.
quindi dovrei guardare il cablaggio dietro alla batteria giusto?
andrea
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 06/11/2017 alle: 22:35:38
In risposta al messaggio di A1979 del 05/11/2017 alle 22:10:04

Lo fa più spesso con il tempo umido ma anche quando sono carico o svolto a dx. quindi dovrei guardare il cablaggio dietro alla batteria giusto?
secondo me si anche se non so' come sei messo a manualita' bisogna aprire il nastro telato e controllare filo per filo ,ma vedi subito dove fa' le curve oppure dove e' schiacciato

A1979
A1979
28/10/2017 4
Inserito il 06/11/2017 alle: 22:43:47
Domani provo, se me la vedo male ho un elettrauto nelle vicinanze.
speriamo sia la volta giusta, ti tengo aggiornato.
per il momento grazie mille!
andrea
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