In risposta al messaggio di eolo 58 del 25/08/2021 alle 16:46:15Costa meno non ammettere alcunchè o se strette all'angolo, cercare compensazioni 1a 1, analisi costi benefici, e fanno tutte così. I numeri dei guai seri nessuno li conosce. Ed ultimamente per interventi dubbi, rilasciano anche il minimo di documentazione, o proprio nulla
Hai ragione ma proprio perché è un motore nato male o con difetti non risolvibili che doveva essere più seria, se è vero che sono numeri irrisori. A che percentuale in numeri su 100 unità si può considerare da partedi una casa automobilistica un problema? Le testate giornalistiche di settore lo hanno mai affrontato il problema? Non ho mai sentito valutazioni da parte di organi preposti a farlo, questo è il grosso problema che ci porta a scontrarci contro un muro di gomma
In risposta al messaggio di enzov1100 del 24/08/2021 alle 23:21:23Flangiarla,come dice la parola,vuol dire applicarvi una flangia e di conseguenza tapparla.Non mi considero un esperto di legge,ma mi sono informato e se lo facessi anche tu troveresti senza difficoltà l'articolo che parla di sanzione penale,ma evidentemente è più facile continuare a dire stupidate piuttosto che informarsi.Per quanto mi riguarda la cosa finisce qui,non vale la pena di discutere con certe persone.
Scusa ma ti devo o ti ho chiesto qualcosa? Prima di parlare di penale e di ergerti a tutore della terra, informati anche soltanto a cosa serve la valvola EGR, cosa vuol dire flangiarla e quale ente sarebbe comunque in gradodi misurare la variazione di NO, poi ne discutiamo...e, di persona, ti mostrerò la fattura. Fine a risposte ai commenti inutili e che vogliono solo arrivare a fare polemiche.
In risposta al messaggio di fabio55 del 25/08/2021 alle 16:52:27Vorrà dire che in caso di problemi molto seri, ancora prima di intervenire e tirarsi la zappa sui piedi per il gioco del rimpiattino delle responsabilità, si mette tutto in mano a un avvocato ancora prima di svitare un bullone.
Costa meno non ammettere alcunchè o se strette all'angolo, cercare compensazioni 1a 1, analisi costi benefici, e fanno tutte così. I numeri dei guai seri nessuno li conosce. Ed ultimamente per interventi dubbi, rilasciano anche il minimo di documentazione, o proprio nulla
In risposta al messaggio di eolo 58 del 25/08/2021 alle 22:16:31Vero, ma non risolviamo il problema, questi mezzi dovrebbero percorrere strade, non sostare in officine, per problemi, siano essi gravi o meno.
Vorrà dire che in caso di problemi molto seri, ancora prima di intervenire e tirarsi la zappa sui piedi per il gioco del rimpiattino delle responsabilità, si mette tutto in mano a un avvocato ancora prima di svitare un bullone.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/08/2021 alle 09:18:19Bene, almeno sei giunto ad un punto fermo, conosco ahimè la situazione, ci sono passato e ci sto ripassando, garanzia sull' intervento? O rientra nell' accordo di riservatezza?
Vi aggiorno sulla situazione, la concessionaria per alcuni giorni ha discusso con Ford cercando una soluzione per venirmi incontro, hanno prodotto un preventivo con uno sconto sensibile ma sempre alto, hanno ottenuto alloraun ulteriore bonus di tipo commerciale (così lo chiamano) che di fatto ha ridotto l'importo iniziale del 60% circa. La cifra rimane alta ma è comparabile ad un intervento di riparazione del mio motore, con tutte le incognite del caso, ho pertanto deciso di accettare, ho dovuto firmare un documento per avere questo bonus, di cui non sono sicuro di poter rivelare i dettagli ma che penso immaginiate tutti il contenuto, penso che un ruolo decisivo l'abbia avuto la concessionaria, la scelta di portarlo li è stata sicuramente azzeccata, non so come sarebbe finita in qualunque altra concessionaria dove sarei stato un perfetto sconosciuto. In attesa di avere comunque il mezzo riparato e perfettamente funzionante (hanno parlato di circa un paio di settimane) rimane l'amarezza di una vicenda che poteva essere gestita meglio, se i casi sono davvero rari come dice Ford su un mezzo così nuovo si doveva operare in garanzia o comunque Ford avrebbe dovuto prendersi carico del problema senza oneri per il cliente, speriamo presto di poter tornare a viaggiare in serenità.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/08/2021 alle 11:25:33Quello specifico ? O in generale? Non fatemi sentire sempre da solo, diamine..
Pur con tutti i limiti e dubbi della vicenda che non ti hanno fatto stare tranquillo Emiliano sono contento che sei arrivato a un punto fermo. Adesso dovrai solo usarlo senza pensare che possa ricapitare, so che è difficile ma chi ha avuto lo stesso difetto non si è più ripresentato che io sappia. Buoni km.
In risposta al messaggio di fabio55 del 26/08/2021 alle 09:22:12La garanzia sarà di due anni a chilometraggio illimitato con validità in tutta Europa.
Bene, almeno sei giunto ad un punto fermo, conosco ahimè la situazione, ci sono passato e ci sto ripassando, garanzia sull' intervento? O rientra nell' accordo di riservatezza?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/08/2021 alle 12:39:51Bè, all'ora se il chilometraggio è illimitato....
La garanzia sarà di due anni a chilometraggio illimitato con validità in tutta Europa.
In risposta al messaggio di Tramy del 26/08/2021 alle 12:42:42Il chilometraggio è illimitato all'interno dei due anni.
Bè, all'ora se il chilometraggio è illimitato.... stai in una botte di ferro Giorgio
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/08/2021 alle 12:39:51bene, ma non benissimo, due anni pochini per un danno simile, riguardo la botte di ferro rammentiamoci sempre del buon vecchio Attilio Regolo ..
La garanzia sarà di due anni a chilometraggio illimitato con validità in tutta Europa.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/08/2021 alle 13:07:23Si costo sempre spropositato per l’oggetto che è, ma se pensi che sulla mia golf7 2.0 tdi costavano oltre 800€ l’uno hai una magra consolazione
Il chilometraggio è illimitato all'interno dei due anni. Viene sostituito solo l'iniettore del cilindro incriminato, purtroppo ogni iniettore costa più di 500 euro (un prezzo secondo me assurdo)
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/08/2021 alle 09:18:19Sono contento per te! Spero che il costo sia "abbastanza" sostenibile e, soprattutto, che risolvano il problema. Concordo con la decisione di farlo fare a loro, sicuramente hai maggiori garanzie al di là dei 2 anni, considerato che l'elettronica, forse, ha le sue responsabilità nel problema che si è originato. Non so poi come ragionino queste aziende, delle volte il loro modo di agire è intelligibile. Un iniettore ha il prezzo di 500 euro, ma alle case costruttrici costa attorno ai 20 euro. Se hanno deciso di non cambiarli spero stia a significare che il problema non è lì.
Vi aggiorno sulla situazione, la concessionaria per alcuni giorni ha discusso con Ford cercando una soluzione per venirmi incontro, hanno prodotto un preventivo con uno sconto sensibile ma sempre alto, hanno ottenuto alloraun ulteriore bonus di tipo commerciale (così lo chiamano) che di fatto ha ridotto l'importo iniziale del 60% circa. La cifra rimane alta ma è comparabile ad un intervento di riparazione del mio motore, con tutte le incognite del caso, ho pertanto deciso di accettare, ho dovuto firmare un documento per avere questo bonus, di cui non sono sicuro di poter rivelare i dettagli ma che penso immaginiate tutti il contenuto, penso che un ruolo decisivo l'abbia avuto la concessionaria, la scelta di portarlo li è stata sicuramente azzeccata, non so come sarebbe finita in qualunque altra concessionaria dove sarei stato un perfetto sconosciuto. In attesa di avere comunque il mezzo riparato e perfettamente funzionante (hanno parlato di circa un paio di settimane) rimane l'amarezza di una vicenda che poteva essere gestita meglio, se i casi sono davvero rari come dice Ford su un mezzo così nuovo si doveva operare in garanzia o comunque Ford avrebbe dovuto prendersi carico del problema senza oneri per il cliente, speriamo presto di poter tornare a viaggiare in serenità.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2021 alle 17:15:22Perfetto, lo metti in vendita. Quanto vai a perderci, ammesso che tu possa trovare chi si compra un mezzo " forse difettoso"? E non puoi nascondere tale difettosità..
Una volta riparato io lo venderei entro i due anni, non riuscirei a girare pensando che potrebbe rompersi nuovamente (come è già successo)
In risposta al messaggio di fabio55 del 26/08/2021 alle 17:18:02quello e' in effetti un bel problema... appena sentono il motore e' stato cambiato si alzano le antenne a tutti.
Perfetto, lo metti in vendita. Quanto vai a perderci, ammesso che tu possa trovare chi si compra un mezzo forse difettoso? E non puoi nascondere tale difettosità..