In risposta al messaggio di fabio55 del 26/08/2021 alle 17:18:02E se ti si riguasta quanto vai a perderci?
Perfetto, lo metti in vendita. Quanto vai a perderci, ammesso che tu possa trovare chi si compra un mezzo forse difettoso? E non puoi nascondere tale difettosità..
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/08/2021 alle 13:07:23Sono fatti di svaroski
Il chilometraggio è illimitato all'interno dei due anni. Viene sostituito solo l'iniettore del cilindro incriminato, purtroppo ogni iniettore costa più di 500 euro (un prezzo secondo me assurdo)
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2021 alle 17:15:22Sicuramente è una valutazione che andrà fatta, mi sembra però che nessuno sia indenne da problemi, magari non così gravi come il motore ma quando rimani a piedi in prima istanza la causa è secondaria.
Una volta riparato io lo venderei entro i due anni, non riuscirei a girare pensando che potrebbe rompersi nuovamente (come è già successo)
In risposta al messaggio di emiliano69 del 27/08/2021 alle 08:40:15Non solo è secondaria, ma prima di scrollartela di dosso, se poi ti si ripresenta, l'incubo non si raddoppia, diventa esponenziale
Sicuramente è una valutazione che andrà fatta, mi sembra però che nessuno sia indenne da problemi, magari non così gravi come il motore ma quando rimani a piedi in prima istanza la causa è secondaria. Il cambio delcamper non era previsto, andrà dato sicuramente ad un concessionario che forse in cambio di un nuovo riuscirà a fare una valutazione idonea ma ho dei dubbi anche su questo, mi rendo conto che sono cose che possono capitare ma sinceramente è una vicenda che ci sta segnando un pò.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 27/08/2021 alle 08:40:15Tutti i motori possono avere problemi, sul mio s’è svitato l’iniettore per una rondella difettosa da 10 centesimi (in rame) e mi è costato 600 euro, ma, anche se per fortuna hai avuto un aiuto dalla casa madre il danno poteva essere di 7-8000 euro e comunque 1-2000 euro probabilmente dovrai sborsarne.
Sicuramente è una valutazione che andrà fatta, mi sembra però che nessuno sia indenne da problemi, magari non così gravi come il motore ma quando rimani a piedi in prima istanza la causa è secondaria. Il cambio delcamper non era previsto, andrà dato sicuramente ad un concessionario che forse in cambio di un nuovo riuscirà a fare una valutazione idonea ma ho dei dubbi anche su questo, mi rendo conto che sono cose che possono capitare ma sinceramente è una vicenda che ci sta segnando un pò.
In risposta al messaggio di salito del 27/08/2021 alle 11:11:38Naa, nessuno si ammala, nervosismo, certamente, ma è così vivo il desiderio di fare ammalare altri che sfuma in sottile eccitazione..
...mettete in conto che di qualcosa si può morire ed in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ... ...ma vivete da ammalati per (vivere ) morire da sani ...
In risposta al messaggio di fabio55 del 27/08/2021 alle 11:25:08Io sono decisamente ansioso, agli appuntamenti arrivo mezz’ora prima, se devo prendere la nave la sera arrivo la mattina, metto sempre in conto che qualcosa può capitare.
Naa, nessuno si ammala, nervosismo, certamente, ma è così vivo il desiderio di fare ammalare altri che sfuma in sottile eccitazione..
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2021 alle 11:52:31Infatti la risposta era per salito non rivolta a te
Io sono decisamente ansioso, agli appuntamenti arrivo mezz’ora prima, se devo prendere la nave la sera arrivo la mattina, metto sempre in conto che qualcosa può capitare. Pensa che per il fatto che la coincidenza tra duetreni era solo di mezz’ora mi sono fatto 300 km con un SH 150cc. Quando a qualcuno capita qualcosa la faccio mia e, ad alta voce, dico ciò che farei io, senza gufare e senza voler far ammalare nessuno Poi è sempre una questione di cvlo p.s: il tutto senza nessuna critica o polemica….siamo amici che discutono
In risposta al messaggio di fabio55 del 27/08/2021 alle 11:54:08Avendo quotato lui…..
Infatti la risposta era per salito non rivolta a te
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2021 alle 11:52:31
Io sono decisamente ansioso, agli appuntamenti arrivo mezz’ora prima, se devo prendere la nave la sera arrivo la mattina, metto sempre in conto che qualcosa può capitare. Pensa che per il fatto che la coincidenza tra duetreni era solo di mezz’ora mi sono fatto 300 km con un SH 150cc. Quando a qualcuno capita qualcosa la faccio mia e, ad alta voce, dico ciò che farei io, senza gufare e senza voler far ammalare nessuno Poi è sempre una questione di cvlo p.s: il tutto senza nessuna critica o polemica….siamo amici che discutono
In risposta al messaggio di emiliano69 del 27/08/2021 alle 08:40:15Ti sollevi il morale sapere quale sia il guasto come ripararlo e quanto spenderai, c'è chi si è sentito dire che spiacente ma non so dove mettere le mani, sapere che portarlo a casa costa oltre 6mila euro ma con iva ed entro 1 mese e che comunque nessuno è autorizzato ad indagare gli iniettori..
Sicuramente è una valutazione che andrà fatta, mi sembra però che nessuno sia indenne da problemi, magari non così gravi come il motore ma quando rimani a piedi in prima istanza la causa è secondaria. Il cambio delcamper non era previsto, andrà dato sicuramente ad un concessionario che forse in cambio di un nuovo riuscirà a fare una valutazione idonea ma ho dei dubbi anche su questo, mi rendo conto che sono cose che possono capitare ma sinceramente è una vicenda che ci sta segnando un pò.
In risposta al messaggio di fabio55 del 30/08/2021 alle 19:35:08L'ho gia scritto e mi ripeto..., follia pura..., non esiste...
Ti sollevi il morale sapere quale sia il guasto come ripararlo e quanto spenderai, c'è chi si è sentito dire che spiacente ma non so dove mettere le mani, sapere che portarlo a casa costa oltre 6mila euro ma con iva ed entro 1 mese e che comunque nessuno è autorizzato ad indagare gli iniettori..
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/08/2021 alle 21:08:02È quello che accade quando nessuno controlla i sistemi, ma ci si affida a protocolli e procedure che senza umani muniti di neuroni , a nulla servono.
L'ho gia scritto e mi ripeto..., follia pura..., non esiste... Saluti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/08/2021 alle 21:08:02È quello che accade quando nessuno controlla i sistemi, ma ci si affida a protocolli e procedure che senza umani muniti di neuroni , a nulla servono.
L'ho gia scritto e mi ripeto..., follia pura..., non esiste... Saluti.
In risposta al messaggio di fabio55 del 04/09/2021 alle 11:22:11Concordo con quello che dici, il problema è la perdita di serietà dei costruttori accompagnata da cambiamenti repentini e aggiornamenti alla meccanica fatti in modo frettoloso senza una seria sperimentazione, spesso scaricata sugli ignari utenti finali, vi ricordate cosa è successo e quanti problemi ci sono stati con l'introduzione del FAP? Questo fenomeno ha interessato più o meno tutte le marche grazie pure al fatto che non esiste una seria normativa che difenda i consumatori ed ad una legge sulla class action che fa ridere i polli .
Rileggendo attentamente tutta la discussione, da inizio a fine, c'è il racconto dei guasti più gravi che continuano a ripetersi, gli attori, le soluzioni, la storia si ripete.. limatura ferrosa, siemens, additivi, accordidi riservatezza, qualità gasolio (inteso come componenti intrinseche) ma gli utenti ricreazionali sono più interessati ad altro, agli altri vengono messi a disposizione veicoli sostitutivi nel mentre si procede alla riparazione, quindi troppi motivi di lamentela non appaiono, pochi rispetto al reale numero ritenere che i nuovi siano meglio dei vecchi, grossolano errore, ma se metti fuori gioco il vecchio sei costretto al nuovo e alle sue rogne
In risposta al messaggio di Rascal del 05/09/2021 alle 12:15:38Situazione aggravata dalla speculazione in atto, ti basti dire che la prima diagnosi del mio guasto fu " colpa del covid", ci provano e di fronte alla palese impreparazione dei più la sfangano pure, importante il bagno ed i led, troppa gente snobba la roulotte, avrebbero meno problemi di scelta, i numeri sarebbero più contenuti e ci sarebbe più potere - sempre ridicolo, intendiamoci- contrattuale
Concordo con quello che dici, il problema è la perdita di serietà dei costruttori accompagnata da cambiamenti repentini e aggiornamenti alla meccanica fatti in modo frettoloso senza una seria sperimentazione, spesso scaricatasugli ignari utenti finali, vi ricordate cosa è successo e quanti problemi ci sono stati con l'introduzione del FAP? Questo fenomeno ha interessato più o meno tutte le marche grazie pure al fatto che non esiste una seria normativa che difenda i consumatori ed ad una legge sulla class action che fa ridere i polli .