quote:Risposta al messaggio di asia65 inserito in data 24/08/2011 22:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Realizzata la vendita i venditori guardano avanti, alla prossima opportunità, e non si curano più di tanto delle attività di costumer service per la fidelizzazione della clientela, anche se non bisogna fare di tutte le erbe un fascio. Per cui spesso ci si trova a dover lottare per godere di diritti elementari. Ad ogni modo, ribadisco, è il concessionario che deve risolvere il problema. Fmar ti ha dato un buon suggerimento sulle procedure da attivare: tutto e sempre rigorosamente con raccomandata a.r. Se non hai riscontri, avvia un'azione legale: il Codice del Consumo è dalla tua parte...
quote:Risposta al messaggio di asia65 inserito in data 25/08/2011 12:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco è quel "anche in viaggio" che non capisco...cioè vuoi dire che comunque si innesta anche inserendo la retro o devi comunque accenderla a mano in ogni caso.....perchè se fosse collegata alla retromarcia può essere che faccia disturbo ...non sempre si collegano al' interruttore della retro sotto pianale ....ma vanno a ricercare l'innesto nella scatola dei fusibili e li si può essere creato il danno!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/08/2011 07:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti Gianfranco ...è proprio quì che volevo arrivare...lìimpianto elettrico del TRANSIT nuovo purtroppo lavorando si CanBus..e non con il classico sistema ( lo semplifico) + rosso - nero...è probabile che chi ha operato non sia in possesso degli schemi elettrici nuovi....pensa che anche solo alla serie precedente eravamo con il sistema vecchio!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/08/2011 07:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me e' quello che e' successo ha alimentato la retrocamera da un cavo di linea can dando disturbo a tutte le centraline,bisognerebbe effetuare una diagnosi,speriamo che il tester riesca, oppure misurare la can certo cosa non da poco risolvibile con tempo illimitato da un service ford afferrato,non credo che si risolva con poco[:)]
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 26/08/2011 22:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo Kuman, concordo sulla necessità di fare verifica e chiarezza, tuttavia, mi pare di ricordare, che i moduli, non interferiscono con le commutazioni e gestione motore, quindi non avrebbe senso il rimanere in moto a quadro disalimentato, se non con segnale positivo contrario, quindi da anomalia Bus gestione ECU[;)] mi pare eh[:)] [;)] Ciao Gianfranco