CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

problema temperatura acqua

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 10/08/2011 alle: 19:57:10
Mi sono ritrovato con la lancetta della temperatura dell'acqua che non segnala,(praticamente rimane a zero). Sono andato dall'elettrauto e mi ha diagnosticato che non funziona il bulbo dello strumento,dicendomi che posso stare tranquillo che non ha nulla a che fare con la partenza delle ventole di raffreddamento. Comunque per stare tranquillo mi ha detto: quando arrivi a casa lo lasci in moto e vedrai che le ventole partono. Ho fatto all'incirca 30 km ed arrivato a casa ho fatto come consigliatomi dopo all'incirca 15 min. la ventola (quella più grossa) ha dato un accenno di partenza ma si è fermata subito,ho provato ad azionare l'interruttore manuale e non funzionava (2 min. prima funzionava). A questo punto ho spento il motore ed ho guardato i fusibili (tipo siluro motore ducato SOFIM 1989) e quello delle ventole 25 A era saltato. Chiedo a voi più esperti,il fatto che come è partita la ventola è saltato può essere indice di cosa seria? Ringrazio chi mi darà risposte. 1 salutone
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14785
Inserito il 10/08/2011 alle: 21:50:31
potrebbe darsi che il bulbo dell' indicatore sia andato in corto facendoti saltare il fusibile. o che l' interruttore ausiliario sia difettoso, prova ad esluderlo momentaneamente e vedi che succede. comunque io personalmente non mi fiderei ad andare in giro senza l' indicatore
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 10/08/2011 alle: 22:13:19
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/08/2011  21:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Impiegato, grazie 1000 per la risposta. L'interruttore ausiliario ha smesso di funzionare dopo che è saltato il fusibile,prima funzionava ed azionava la ventola più piccola. Proprio ora che "dovevo" partire e che sia meccanici che elettrauti sono tutti in ferie[:(][:(] 1 salutone
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14785
Inserito il 11/08/2011 alle: 18:02:18
magari è proprio lui il problema , escludilo e prova avedere cosa succede
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 21:58:24
Idem sul mio ducato dell'89(benzina), la temperatura non veniva più segnalata. Era quel bulbo che dici te ed in effetti non ha nulla a che fare con le ventole, indica la temperatura e basta. Comunque dopo averlo fatto smontare(il bulbo), con il campione in mano sono andato a cercarmene uno, non è stato facile trovarlo. Ora funziona. Bruno
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 11/08/2011 alle: 22:15:28
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 11/08/2011  21:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno, grazie 1000 anche a te per la tua testimonianza, ora però è sorto un'altro problema, come scritto sopra,1 min. circa prima della rottura del fusibile azionando l'interruttore ausiliario partiva la ventola piccola, dopo essere saltato il fusibile ho trovato la stessa ventola bloccata e manualmente sono riuscito a sbloccarla ma girandola (sempre a mano) fà un rumorino strano. Non mi resta che aspettare che meccanico ed elettrauto tornino dalle ferie il 22/08...poi se riuscirò farò qualche giorno di mare[:(][:(] 1 salutone
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 11/08/2011 alle: 22:25:50
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 11/08/2011  22:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se girando le palette noti che e'ruvida e rumorosa , allora e' facile che assorba molta corrente e' fa saltare il fusibile, vai a un autoricambi le compri e le sostituisci , non credo che sara' un'operazione per te complicata . ciao elio.m Roma
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 11/08/2011 alle: 22:51:00
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/08/2011  22:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se girando le palette noti che e'ruvida e rumorosa id="blue"> esattamente Elio Non è complicato cambiarla, è complicato trovare un autoricambi aperto. Proverò a cercare [;)] Sai dirmi più o meno quanto può costare? (per curiosità) Mi suggerisci di cambiarle tutte e 2 o solo quella ruvida? Grazie 1000 del consiglio 1 salutone

Modificato da condorRE il 11/08/2011 alle 22:54:53
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 12/08/2011 alle: 13:33:23
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 11/08/2011  22:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hanno lavorato abbastanza sia per h che per km , e vuoi stare tranquillo in futuro , sostituiscele tutte e due. per info e prezzi ti mando un e-mail. sbigati che domani mattina vorrei partire . ciao elio.m Roma

Modificato da elefantin il 12/08/2011 alle 13:45:10
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 12/08/2011 alle: 21:22:55
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/08/2011  13:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, grazie 1000,gentilissimo. parti pure in tranquillità un augurio di buonissime ferie e buoni km a te e famiglia[;)] 1 salutone
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.