CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Problema vetro elettrico

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:20:25
Ciao a tutti. Sul mio camper su ducato maxi 2.8 del 2003 non mi scende più il finestrino lato passeggero. Il fusibile è a posto, quando premo il pulsante sento in "click" del relè e sento pure un "click" nella zona del motorino. Ho provato a smontare le coperture della porta mo non sono riuscito a capire nulla perchè è praticamente tutto chiuso da lamiera e protezioni varie. Potrebbe essere una questione di programmazione? Ho letto su un sito un tizio che aveva un problema sui finestrini di una Magane e che li ha risolti tenendo premuto in chiusura il pulsante per alcuni secondi; potrebbe essere un problema simile?
gippi1
gippi1
24/09/2008 178
Inserito il 23/01/2009 alle: 16:20:25
Probabilmente con il freddo si è solidificato il grasso nella sede dell'ingranaggio senza fine, un modo "empirico" per cercare di sbloccarlo è questo, apri la portiera, con il pulsante di discesa premuto, dai due o tre colpi a pugno chiuso nel centro della portiera, dalla parte interna, se con le vibrazioni il motorino si sblocca, tutto finisce li', altrimenti devi smontare il rivestimento interno, poi togliere il sottostante rivestimento antiumido, è appiccicato alla lamiera, attento che si rompe con facilita', sotto trovi il motorino, sul corpo dello stesso vedrai due viti, le sviti, e disaccoppierai il corpo motore dal comando di salita/discesa, in questo modo potrai sbloccare il meccanismo, e applicare del grasso nuovo. Saluti gippi Saluti gippi
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 23/01/2009 alle: 20:53:57
E' successo anche a me! stesso motore, stesso anno, devi cambiare l'alzavetro. saluti
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:43:00
Escludo il motorino. Spiego meglio come stanno le cose: Il vetro (al momento tutto chiuso) non scende più nè se azionato dal comando lato passeggero nè da quello lato guida. Si sente il click del relè che scatta e dopo un attimo si sente un altro click (cone succederebbe se volessi alzare un vetro già alzato). Ho staccato il motorino e con un tester ho misurato sul cavo di arrivo, la tensione durante l'azionamento del comando: non appena aziono il pulsante, sento il primo click e leggo 12V, ma dopo un attimo sento un altro click e non leggo più tensione. Sono quindi portato ad escludere che si tratti del motorino.
bigt
bigt
18/04/2006 3707
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:20:51
il primo clic è l'azionamento, il secondo è la protezione che toglie tensione al motore, come se in mezzo al vetro rimanesse il braccio di una persona, è un dispositivo di sicurezza. Io direi che è proprio il motore fiacco, ma un tentativo di sbloccarlo lo farei, farei anche attenzione alla caduta di tensione tra la batteria ed il motore. ciao Alberto
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 03/02/2009 alle: 12:54:48
Grazie Bigt. La cosa strana è che mi succede la cosa anche con il motorino staccato e con il tester collegato. Secondo te, come mai? Grazie mille
bigt
bigt
18/04/2006 3707
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:38:58
andando con logica direi che la parte del circuito che deve rilevare lo sforzo lo rileva anche in assenza di quest'ultimo.. occorrerebbe sapere come lavora, alcuni circuiti lo fanno con componenti che scaldano al passaggio di una certa corrente, altri invece lavorano in tensione. Per toglierti il dubbio, prova a staccare la circuiteria ed azionare il motore con due pezzi di cavo provenienti dalla batteria!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.