quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 01/08/2011 21:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che quel cavetto di cui tu parli sia lo starter della pompa di iniezione , praticamente l'arricchimento a freddo , quel dispositivo che ti tiene accelerato il motore a basse temperature , ti consiglio di farlo visionare ad un pompista. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/08/2011 21:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo faro subito, pensi che sia costoso ripristinarlo, o possa aver danneggiato la pompa avendo girato con quel coso scollegato[?][?]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/08/2011 20:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con che ? con il piumino d'oca ? ciao Paole'... elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 03/08/2011 19:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la Garrett del transit 140CV, NON è prevista la Sost Attuatore, senza Sost Turbina...[:)][:)][:)][:)] Ma Solo in pochi casi (uno il mio primo...) l'attuatore è ceduto, di solito si tratta di difficoltà di movimento, rilevato da MAF e MAP, per cui, Basta lo smontaggio...e una Accurata Manutenzione ( chi la sà fare...[;)][;)][;)]) Salutoni[8D] [;)] Ciao Gianfranco PS Che io sappia, FORD NON và in Recovery per Turbina, errori P02..., bensì per Alimentazione e Pompa Gasolio [;)][;)] PPSS Io Giro con Turbina a...1.7-1.8bar, con MAX a 1.5, Spia accesa ma...Niente Recovery[:X]
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 06/08/2011 13:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, lo Sprinter usa quel tipo di sistema, l'Iveco, sempre un sistema pneumatico, il FORD Solo un sistema Elettro-nico[;)][:D] per attuare la geometria variabile. Sui sistemi WasteGate normali, solo sistemi Pneumatici[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 06/08/2011 13:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... a 5/6cento euri su EBy trovi la turbina completa revisionata... il pezzo che mi hanno sostituito originale MB costa 82€... continuando la ricerca su eby, è possibile acquistare anche i vari kit di revisione (flange, alberini e giranti, guarnizioni ecc. )... ovviamente chi ha un discreta manualità nel fai da se, riesce a risparmiare dei soldini... l'unico inconveniente, è quello di trovare il guasto e riparare, cambiando i vari pezzi per tentativi... ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 06/08/2011 13:21:11 (> MA DAI ! [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Se hai occasione, Tienimi Informato...ma...Informato Informato eh [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco PS in rete ho trovato questo, ma NON li conosco, tu hai info?Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.turbo.it/attuatore-n...
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 06/08/2011 14:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Lusimassi, ma...fra il dire e il fare, c'è di mezzo ...E IL...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] come dice Elio delle Storie Tese...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Il Fatto che si trovino i particolari, e non è un'impossibilità (se vuoi ti posso fornire Ogni particolare, disponibile, per ogni turbocompressore in vita...[:)][:)][:)]) NON significa, dicevo, poter revisionare un turbocompressore, le operazioni, gli strumenti, e le attrezzature per farlo, sono...più di quello che si pensi, faccio solo qualche esempio, come tieni fermo l'alberino, per mollare la vite del compressore e disassemblare [?][?][?][?] c'è uno strumento apposito, per ogni tipo di Turbina, oppure, come verifichi allineamento e usura del corpo del Core Assy [?][?][?][?] ci sono strumenti appositi, come bilanci l'alberino prima, e il sistema montato poi [?][?][?] ci sono specifici macchinari... e tutto quanto sopra (senza parlare di pallinatrici, sistemi di lavaggio, ecc ecc) Insomma, anche a riparare una scheda ,madre di un PC si trovano i componenti...ma chi testa il funzionamento, valuta il guasto, sostituisce il particolare e ritesta il tutto [?][?][?][?] Credimi, è il fattore " E IL" che fà la differenza [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 06/08/2011 17:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, che vuoi, è attrezzatura, oramai...Paleolitica, ferma, come evoluzione, a circa 5 anni fà [V][V][V] Oggi, trovo più conveniente, avendo contatti, oramai Radicati e affinati negli anni, con professionisti, che Fanno Questo di mestiere, alla fine, e sembra un controsenso, spesso, mi viene a costare meno un turbo Nuovo, o revisionato (praticamente...NUOVO in Tutti i particolari), che cercare di rimettere assieme qualche catapecchia con 100000km alle spalle.... Fai conto che, un Kit di tenute, boccole e guarnizioni, viene circa 100-150€, un alberino, circa 50-70€, un corpo (e nell'ultimo ventennio, si usurano, sempre di più, come fossero di burro...) viene circa 120-180€, metti, se serve, la chiocciola di scarico, oppure, sicuramente la geometria variabile (che fra meccanismi 70€ e attuatori...da 70 a...600€ come dice Kuman74 ), tempo, misurazioni, monta smonta 100 volte dalla bilanciatrice.... mi conviene uno Ricondizionato o Nuovo, Garantito (e ne sono certo, mai un fastidio con loro [;)][;)][;)]) alla fine...[:p][:p][:p][:p] Non ho più investito, faccio, se devo, se capita, ma NON conviene[;)] (conveniva, negli anni 80-90...fino al 95-97[:)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 11/08/2011 23:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, se non erro riguarda la lubrificazione del leveraggio di comando... Poca cosa, dato che normalmente si inchioda il meccanismo dentro la chiocciola [xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco