In risposta al messaggio di El Nasone del 14/02/2019 alle 13:42:08Scusa ...Ma mentre fai girare il motorino di avviamento, esce fumo dallo scarico? Mi sembra un dettaglio importante da verificare
Ciao @Hunter: ti ringrazio per l'esperienza riportata ma non è il mio caso, in primis perché ho già provato diverse volte a dare dei colpetti di gas ma niente, anzi sembra che soffochi ancor di più. @Moridirho: Stamaniil *******o si è alzato male, forse ha sentito che stavo parlando male di lui, fatto sta che è partito(anche piuttosto bene) ma dopo 1 munuto ha iniziato ad affogare, si è spento in una nube di fumo e ora non parte più, ho provato diverse volte ma alla fine sentivo la batteria che iniziava a perdere lo spunto e mi sono fermato, oggi con le altre 2 batterie di scorta faccio un ponte e vedo se mi riparte. Comunque il cavetto della levetta dispositivo anticipo è lento a motore spento, se come dici tu dovrebbe essere tirato ecco il problema, ora tutto sta a vedere perché non è tirato, più tardi vedo di farlo partire, magari tirando manualmente la levetta mentre un anima pia sta in cabina a provare ad avviare. Vi faccio sapere Grazie
In risposta al messaggio di rimor brigante del 14/02/2019 alle 19:57:00Ciao rimor e grazie anche a te
Scusa ...Ma mentre fai girare il motorino di avviamento, esce fumo dallo scarico? Mi sembra un dettaglio importante da verificare
In risposta al messaggio di El Nasone del 14/02/2019 alle 19:49:15si deve allentare al limite puoi allentare anche le due viti che tengono la fascetta di gomma , quella ''fascetta tiene solamente un gommino che evita vibrazioni del tubo che tenderebbe a rompersi
Torno però a bomba sulla piastrina fermatubo. Dici che anche se non la tolgo il dado del tubo si allenta lo stesso? a vederla non sembrerebbe.. Metto 2 foto Grazie
In risposta al messaggio di El Nasone del 14/02/2019 alle 18:59:21Strano che si sia spento una volta in moto.il fumo bianco fa pensare ad una fasatura troppo ritardata dell' iniezione
Credo di aver capito solo allentare gli iniettori, praticamente devo vedere iniziare a colare il gasolio sul monoblocco giusto?
In risposta al messaggio di rimor brigante del 15/02/2019 alle 14:53:47se non arriva gasolio come fa a partire?' ,nelle pompe VE, quando l'alimentazione è insufficiente tende a fumare bianco perchè l'anticipo automatico ''non va'', Se rivediamo l'inizio di questo problema possiamo giungere a qualche tentativo di capire il problema.
Strano che si sia spento una volta in moto.il fumo bianco fa pensare ad una fasatura troppo ritardata dell' iniezione Penso che anche se riesci a metterlo in moto, avrai necessità di far verificare la pompa. Ultima cosa: le candelette in quel motore dovrebbero rimanere inserite almeno 6-7 secondi. Aggiornarci sugli sviluppi.
In risposta al messaggio di El Nasone del 14/03/2019 alle 23:17:29Bene sono contento per tee per me perché mi confermi ancora di più cje faccio bene a far revisionare la pompa qua in spagna a 380/400 euro invece che in italia
Ciao a tutti oggi, dopo un mese pari pari, ho ritirato il camper dall'officina, per il lavoro della pompa e una serie di lavoretti che dovevo fare da tempo. Per farla breve, alla fine mi ha revisionato completamente la pompainiezione, visto che oltre al discorso dell'anticipo gocciolava in un paio di punti. oltre a questo, mi ha cambiato il gruppo filtro gasolio e relativa pompetta, visto che quest'ultima aveva una valvola che non teneva perfettamente. Risultato 620€ Iva esclusa, cinghia distribuzione compresa (doveva comunque sganciare la pompa dalla cinghia quindi gli ho fatto fare anche quella) Adesso (e vorrei vedere) il camper parte con un quarto di giri di motorino, sia a freddo che a caldo, e il motore e più fluido specie a salire di giri.. Direi che alla fine non mi e andata tanto male, visti i prezzi che mi avevano sparato per la sola revisione (7/800€). Grazie a tutti ragazzi e buona strada!
In risposta al messaggio di El Nasone del 14/03/2019 alle 23:17:29ha fatto bene ( vista la perdita) a revisionare la pompa, resto del parere che il ''vero'' difetto fosse la pompetta di adescamento, che causava lo svuotamento del filtro .e il mancato avviamento
Ciao a tutti oggi, dopo un mese pari pari, ho ritirato il camper dall'officina, per il lavoro della pompa e una serie di lavoretti che dovevo fare da tempo. Per farla breve, alla fine mi ha revisionato completamente la pompainiezione, visto che oltre al discorso dell'anticipo gocciolava in un paio di punti. oltre a questo, mi ha cambiato il gruppo filtro gasolio e relativa pompetta, visto che quest'ultima aveva una valvola che non teneva perfettamente. Risultato 620€ Iva esclusa, cinghia distribuzione compresa (doveva comunque sganciare la pompa dalla cinghia quindi gli ho fatto fare anche quella) Adesso (e vorrei vedere) il camper parte con un quarto di giri di motorino, sia a freddo che a caldo, e il motore e più fluido specie a salire di giri.. Direi che alla fine non mi e andata tanto male, visti i prezzi che mi avevano sparato per la sola revisione (7/800€). Grazie a tutti ragazzi e buona strada!
In risposta al messaggio di morodirho del 15/03/2019 alle 08:28:21Sì, anticipo extra a parte anche secondo me la causa era la pompetta, infatti appena mi ha detto di averla sostituita mi sei subito venuto a mente.
ha fatto bene ( vista la perdita) a revisionare la pompa, resto del parere che il ''vero'' difetto fosse la pompetta di adescamento, che causava lo svuotamento del filtro .e il mancato avviamento
In risposta al messaggio di El Nasone del 15/03/2019 alle 09:51:58Ciao naso...mi fa piacere che hai risolto al giusto costo, ora non resta che godertelo, non c'è cosa migliore quando paghi il giusto e rimani soddisfatto del risultato.
Sì, anticipo extra a parte anche secondo me la causa era la pompetta, infatti appena mi ha detto di averla sostituita mi sei subito venuto a mente. C'è da dire però, che la revisione della pompa ha portato anche il beneficioche adesso il motore non fuma più neanche a freddo, fa solo una leggera sbuffata di mezzo secondo appena il motore si avvia, poi niente più fumo, prima invece, anche antecedentemente il problema alla pompa, ha sempre fumato quando davo gas per i primi 5 minuti circa, adesso si è disintossicato per buona pace del vicinato . @Hunter85: Direi di si, oltretutto se non sbaglio sai già che il meccanico in questione è in gamba quindi... W fuerte!
In risposta al messaggio di El Nasone del 15/03/2019 alle 09:51:58Ciao speriamo sia buono... Dalle recensioni google pare di si 21 5 stelle e 1 4 stelle ... Solitamente i mevcanici sono facili bersagli di brutte recensioni
Sì, anticipo extra a parte anche secondo me la causa era la pompetta, infatti appena mi ha detto di averla sostituita mi sei subito venuto a mente. C'è da dire però, che la revisione della pompa ha portato anche il beneficioche adesso il motore non fuma più neanche a freddo, fa solo una leggera sbuffata di mezzo secondo appena il motore si avvia, poi niente più fumo, prima invece, anche antecedentemente il problema alla pompa, ha sempre fumato quando davo gas per i primi 5 minuti circa, adesso si è disintossicato per buona pace del vicinato . @Hunter85: Direi di si, oltretutto se non sbaglio sai già che il meccanico in questione è in gamba quindi... W fuerte!
In risposta al messaggio di El Nasone del 14/03/2019 alle 23:17:29Buon per te. A volte quella cifra si spende per la sola distribuzione
Ciao a tutti oggi, dopo un mese pari pari, ho ritirato il camper dall'officina, per il lavoro della pompa e una serie di lavoretti che dovevo fare da tempo. Per farla breve, alla fine mi ha revisionato completamente la pompainiezione, visto che oltre al discorso dell'anticipo gocciolava in un paio di punti. oltre a questo, mi ha cambiato il gruppo filtro gasolio e relativa pompetta, visto che quest'ultima aveva una valvola che non teneva perfettamente. Risultato 620€ Iva esclusa, cinghia distribuzione compresa (doveva comunque sganciare la pompa dalla cinghia quindi gli ho fatto fare anche quella) Adesso (e vorrei vedere) il camper parte con un quarto di giri di motorino, sia a freddo che a caldo, e il motore e più fluido specie a salire di giri.. Direi che alla fine non mi e andata tanto male, visti i prezzi che mi avevano sparato per la sola revisione (7/800€). Grazie a tutti ragazzi e buona strada!