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Problemi turbina Ford Transit 350 140 2007

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vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 12/06/2011 alle: 11:27:18
Dopo svariati tentativi con grasso al rame e spiee avarie motore mi sono deciso a portarlo alla Ford e dicono che la turbina è da sostituire e la nuova è modificata,il problema si riscontra su mezzi che fanno pochi KM voi avete qualche riscontro? e capitato a qualcuno altro,sono in attesa di preventivo Ciao a tutti
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/06/2011 alle: 11:44:43
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 12/06/2011  11:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci descrivi un pò meglio il tuo problema alla turbina, giusto per capire cosa ti è capitato!! Di modo che possiamo darti una spiegazione e un consiglio ....
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 12/06/2011 alle: 12:05:02
la turbina che e di tipo a geometria variabile ogni tanto si blocca e quindi il mezzo non rende e appunto spruzzando grasso al rame sul leveraggio dell'attuatore riprende ad andare ciao a tutti
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 846
Inserito il 12/06/2011 alle: 15:11:36
non basta spruzzare grasso al rame devi farla smontare e poi bisogna mettere la geometria in una vasca ad ultrasuoni e pulirla bene. ci sono anche dei prodotti (schiuma )che dicono funziona bene senza smontarla ma io non li ho mai provati . comunque se la fai smontare e pulire sei a posto.
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11697
Inserito il 12/06/2011 alle: 15:19:45
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 12/06/2011  15:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo la cosa a volte non è così semplice , in queste turbine il movimento della gometria è assicurato da un'attuatore elettrico , in molti casi è proprio questo atttuatore ad avere il problema , peccato che non sia fornito come ricambio , ma sia fornito con la turbina[V]
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 846
Inserito il 12/06/2011 alle: 15:24:44
pero' lui dice che spruzzando grasso riprende ad andare . non potrebbe essere ? comunque basterebbe staccare l'attuatore e provare a mano se scorre bene o sbaglio ? cordiali saluti
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/06/2011  15:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11697
Inserito il 12/06/2011 alle: 15:32:37
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 12/06/2011  15:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si interviene x tempo , prima che l'attuatore elettrico si danneggi , sistemando lo scorrimento della geometria del turbo , tutto ritorna a posto , ma se l'attuatore elettrico risulta danneggiato , bisogna sostituire la turbina... Saluti Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:42:07
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/06/2011  15:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Esattissimo...Grande Paolo [;)][:D] Chi ha il coraggio, che smonti la Turbina, la scolleghi dalla chiocciola, Pulisca a dovere il meccanimo della geometria variabile, stringa le vitine Torx, della flangetta(ricontrollando che la geometria sia libera...) NON serve Lubrificare (col caldo si bricia tutto...) richiude, Lubrifica i perni fra Attuatore e Comando Geometria, con grasso al Litio (Bianco) erimoti il tutto, se ha fatto bene, e, come dice Paolo61, l'Attuatore è sano, il tutto funzionarà egregiamente...fino al prossimo guasto...[xx(][;)] [;)] Ciao Gianfranco
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 13/06/2011 alle: 20:54:02
ma possibile che sono l'unico sfortunato? ricevuto preventivo:sostituzione turbina+spianatura il tutto montato 1950€urozzi a momenti saltano le vacanze di agosto ciao a tutti
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 13/06/2011 alle: 22:28:58
Scusate: anche la turbina del modello 137 Cv del 2006 (5 marce traz. anteriore) ha la geometria variabile e necessita di tale manutenzione? Grazie Stefano
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11697
Inserito il 13/06/2011 alle: 22:34:05
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 13/06/2011  22:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 237 hp ha sempre la turbina a geometria variabile , ma è comandata da un'attuatore a depressione , in questo modello raramente si sono verificati problemi legati alla geometria bloccata... Saluti Paolo
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 14/06/2011 alle: 11:37:17
Sono le classiche "migliorìe peggiorative" [;)][;)]
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 14/06/2011 alle: 22:58:17
Un grazie come sempre da Stefano
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