CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

procedura emergenza CODE

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gduca
gduca
29/11/2011 1738
Inserito il 01/06/2017 alle: 17:09:22
Premetto che posseggo Ducato x250 ultimissima versione presumibilmente prodotto tra il 2015 ed il 2016. Nel libretto non c'è nessun riferimento alla procedura di avviamento di emergenza con la sequenza lampeggi acceleratore ecc....  che era tipico delle Fiat di qualche anno fa che avevano in dotazione la tessera plastificata.   A me è stato consegnato solo un foglio A4 con stampato un Code  che immagino sia l'alternativa alla vecchia tessera plastificata.
Detto questo, ho cominciato ad interessarmi al discorso CODE perché ho inutilmente tentato di fare una copia della chiave di avviamento da una ferramenta specializzata nel settore che però (solo nel mio caso) non è riuscita a duplicare il code della chiave.  Evidentemente devono aver cambiato qualcosa in Fiat ed io, sinceramente, non ho voglia di farmi togliere un rene per acquistare un'ulteriore chiave di avviamento da loro.   

Perché ho bisogno della terza chiave?   Di solito ho sempre nascosto una chiave di avviamento per le emergenze all'interno del camper in caso mi trovassi lontano da casa e smarrissi l'originale.  
Ora mi ritrovo una terza chiave che entra e fa ruotare il nottolino ma che non riesce a mettere in moto, ed un presunto code destinato all'avviamento.    
Le domande sono due:

1)  La procedura di messa in moto di emergenza sarà la stessa delle vecchie fiat che avevano la tesserina di plastica?   Se si chissà perchè non hanno descritto la procedura nei nuovi libretti istruzioni  !!!    Questo mi da già da pensare.

2) Nelle vecchie istruzioni si diceva di rivolgersi ad una concessionaria Fiat dopo una procedura di avviamento di emergenza ed il motivo è sibillino.   Io l'ho interpretato nel senso che una volta fatta una procedura di emergenza la prima volta, bisogna ripeterla ad ogni ri-messa in moto finchè non ti azzerano qualcosa in centralina.    

Io vorrei capire cosa succede se faccio l'esperimento di far partire il mezzo con la sequenza CODE. Qualcuno ne sa di più?    Grazie.
w30430
w30430
16/05/2014 664
Inserito il 01/06/2017 alle: 23:14:31
Ciao,in merito alla duplicazione della chiave se può esserti utile ti porto la mia esperienza,ci sono alcuni professionisti del settore duplicazione chiavi che hanno la possibilità di farti la chiave con il code della tua auto, il mio mezzo x 250  immatricolato 2011  fata copia costo 70€ apre,mette in moto.
silvio
nebris
nebris
08/01/2004 7961
Inserito il 02/06/2017 alle: 07:59:23
In risposta al messaggio di w30430 del 01/06/2017 alle 23:14:31

Ciao,in merito alla duplicazione della chiave se può esserti utile ti porto la mia esperienza,ci sono alcuni professionisti del settore duplicazione chiavi che hanno la possibilità di farti la chiave con il code della tua auto, il mio mezzo x 250  immatricolato 2011  fata copia costo 70€ apre,mette in moto. silvio

A me è successo con la duplicazione della chiave di un Liberty, un ferramenta non riusciva a leggere il code mentre un'altro si. Saluti. Gianni
http://it.tinypic.com?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic
gduca
gduca
29/11/2011 1738
Inserito il 05/06/2017 alle: 12:07:34
Rilancio domanda sulla procedura code precisando che mi sono informato da diverse ferramenta, quella dove mi sono rivolto io ha le apparecchiature di ultimissima generazione, abbiamo parlato anche con il tecnico che ha progettato il sistema il quale mi ha confermato che su molti modelli di autovetture stanno riscontrando problemi a duplicare. 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.