In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/12/2018 alle 09:08:02Se pensi a un Hummer H1 penso che ai 35q ci arrivi caricando poco o niente, molto peggio che un camper, ma anche tanti altri SUV molto piu normali.
Hai fatto un ottimo ragionamento sulla divisione dei pesi tra auto e camper, in quanto M1, purtroppo da quanto mi è dato di sapere è proprio questo il nodo che ci relega ai 35ql, c'è una normativa europea che limita anchealle vetture al limite dei 35ql massa totale, dirai ma quali vetture sono così pesanti? Basta pensare al comparto SUV o pick up, specie quelli extra europei. Temo ci sia nella commissione europea trasporti, la ferma volontà di non mettere mano su questa materia. Poi ci sono le eccezioni, una sorta di escamotage per superare il discorso M1,che sono legati a direttive nazionali, vedi, le vecchie patenti in Germania, e in Francia la guida con la B veicoli M1 fino a 42ql,(sentito dire) che mi da più l'idea di tolleranza del peso. Roberto
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In risposta al messaggio di 27552 del 02/12/2018 alle 18:45:12Beckett non vorrei che nella sua opera allude anche al Ducato, oggi un bel vetusto che si fa pagare come una novità,
Aspettando Godot, si rinuncia a vivere il presente, a forza di aspettare la novità, il tempo passa inesorabilmente, Tutte le novita dopo un po' non lo sono piu, per avere cosa poi, l'ultimo modello che non verrà mai sfruttatocompletamente e l'anno prossimo sarà gia superato. Bisogna stare piu sereni, vivrete il presente molto meglio, domani chissà, non sappiamo se ci sarà il bel tempo e nemmeno se ci saremo,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2018 alle 19:34:18Non sarei così drastico, secondo me il X290 è un gran bel furgone e se vedi non si leggono piu paginate di guasti come con l X250 prima serie, e quindi penso che sia un mezzo ormai maturo.
Beckett non vorrei che nella sua opera allude anche al Ducato, oggi un bel vetusto che si fa pagare come una novità, Roberto
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In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/11/2018 alle 10:03:13Non capisco perché sostieni che i motori del ducato sono tecnologicamente più indietro...su cosa ti basi? Sono omologati come la concorrenza, poi , se volessero , FPT fornisce motori a mezzi industriali di marchi blasonati non credo siano più indietro se no la concorrenza sarebbe sprovveduta ad acquistare motori più indietro dei suoi
Da quanto leggo, PSA sosterrà ingenti investimenti per lo sviluppo dell'ibrido e dell'elettrico, per veicoli da mettere sul mercato tra meno di 2 anni, Interessante la decisione di continuare a sostenere il diesel, comunquenon ho letto notizie di sviluppo e progettazione di nuovi motori, gli attuali quelli del comparto automotive non li vedo in grado di rientrare nelle normative stringenti dell'euro6d-c del 2022,che alcuni marchi hanno già in produzione, per il prossimo Ducato, visto che gli attuali motori sono tecnologicamente un po' indietro, con i tempi che stringono non è che si affideranno a motori conto terzi, attingendo nella galassia degli attuali partner commerciali o a sorpresa con quelli dell'acerrimo nemico. Personale considerazione:se Marchionne fosse ancora in vita e avesse mantenuto la decisione dello stop ai diesel, il prossimo Ducato che motorizzazione avrebbe? solo benzina? o forse amen... Roberto
In risposta al messaggio di Faoo del 02/12/2018 alle 21:10:03Penso che Roberto si riferisse solo al fatto che sono ormai gli unici a non avere ancora l SCR mentre tutti gli altri ci sono gia arrivati.
Non capisco perché sostieni che i motori del ducato sono tecnologicamente più indietro...su cosa ti basi? Sono omologati come la concorrenza, poi , se volessero , FPT fornisce motori a mezzi industriali di marchi blasonati non credo siano più indietro se no la concorrenza sarebbe sprovveduta ad acquistare motori più indietro dei suoi
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In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/11/2018 alle 21:28:22quando nel 2020 entrerà in vigore il limite dei 95g di co2 per chilometro vedrete che i diesel torneranno di grande attualità
nonno pat 49 quando si accorgeranno che il diesel di ultima generazione è stato demonizzato per partito preso sarà sempre troppo tardi.saremo all'euro n.?. scusate ultima pagina quattroruote dicembre dice 20. navi portacontainer o simili inquinano come tutto il parco circolante nel mondo.di cosa stiamo parlando?
https://www.alvolante.it/news/l...
https://www.ilsole24ore.com/spe...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2018 alle 21:19:21Ognuno ha le sue esperienze personali, anche io non simpatizzo per Fiat in genere, ma per le esperienze che ho avuto specialmente in azienda come affidabilità nulla da dire..Tutti giorni abbiamo corrieri e spesso scambio alcune parole sui loro mezzi, ricordo uno circa 3/4 anni fa che con mercedes aveva fatto l abbonamento al carroattrezzi e prima con Ford , diceva che se avesse dovuto acquistare un mezzo proprio avrebbe preso il Ducato...
Penso che Roberto si riferisse solo al fatto che sono ormai gli unici a non avere ancora l SCR mentre tutti gli altri ci sono gia arrivati. Però, se riescono a avere comunque l omologazione anche senza, bravi loro che ciriescono, quello che conta è cio che c'è scritto sul libretto. Come forse ricordi con il Ducato ho avuto problemi di ogni sorta tanto da avere gioito quando lo ho venduto, ma del motore nulla da dire, quello ha sempre funzionato perfettamente, quindi secondo me FIAT i motori li sa fare, sono forse altre le cose migliorabili.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2018 alle 22:53:50Questa non la sapevo...Sono pienamente d accordo con te
Semplicemente ricordo che era stato legiferato dalla commissione europea trasporti che a far data dal 1 settembre 2018 non potevano essere più immatricolati veicoli in classe euro 6b,o antecedenti, tipo euro6 e 6a, da quelladata è fatto obbligo solo euro6c, euro6d temp, euro6d Come fa oggi un veicolo in classe euro6b a essere immatricolato dopo il 1 settembre 2018? Tutto ciò grazie ad una deroga,emanata dal Ministero dei Trasporti che consente di immatricolare fino al 31 dicembre 2019 quei veicoli, veicoli che i costruttori hanno dichiarato risultare giacenti sui piazzali e relativi a vecchia produzione, di fatto sono veicoli vetusti rispetto alla nuova normativa entrata in vigore dopo il 1 settembre 2018. Quindi si parla di veicoli che teoricamente andrebbero venduti come fine serie, non a prezzo pieno, forse, non è che è solo il cliente finale a pagarlo a prezzo pieno? ma non è tutto,super domandona:ma quanti erano i veicoli fermi sui piazzali? 10-100-1000-o 10000.o più, pare verosimile? ma non finiscono mai? a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si indovina , Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2018 alle 22:53:50nonno pat 49 in Italia sono molti anni che siamo un po indietro nell'applicare norme sul rispetto classe ambientale.hai ragione su questo punto.nei prossimi mesi faranno sempre più offerte vendita veicoli nuovi o Km.0.per quanto riguarda buco ozono e compagnia bella penso che il diesel abbia ancora molto da dire
Semplicemente ricordo che era stato legiferato dalla commissione europea trasporti che a far data dal 1 settembre 2018 non potevano essere più immatricolati veicoli in classe euro 6b,o antecedenti, tipo euro6 e 6a, da quelladata è fatto obbligo solo euro6c, euro6d temp, euro6d Come fa oggi un veicolo in classe euro6b a essere immatricolato dopo il 1 settembre 2018? Tutto ciò grazie ad una deroga,emanata dal Ministero dei Trasporti che consente di immatricolare fino al 31 dicembre 2019 quei veicoli, veicoli che i costruttori hanno dichiarato risultare giacenti sui piazzali e relativi a vecchia produzione, di fatto sono veicoli vetusti rispetto alla nuova normativa entrata in vigore dopo il 1 settembre 2018. Quindi si parla di veicoli che teoricamente andrebbero venduti come fine serie, non a prezzo pieno, forse, non è che è solo il cliente finale a pagarlo a prezzo pieno? ma non è tutto,super domandona:ma quanti erano i veicoli fermi sui piazzali? 10-100-1000-o 10000.o più, pare verosimile? ma non finiscono mai? a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si indovina , Roberto
In risposta al messaggio di ex camionaro del 04/12/2018 alle 08:51:48Come paese non siamo indietro in niente, tantomeno sul tecnologico,
nonno pat 49 in Italia sono molti anni che siamo un po indietro nell'applicare norme sul rispetto classe ambientale.hai ragione su questo punto.nei prossimi mesi faranno sempre più offerte vendita veicoli nuovi o Km.0.per quanto riguarda buco ozono e compagnia bella penso che il diesel abbia ancora molto da dire
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%2F51037-fiat-ducato-phev-registrazioneIn risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2018 alle 22:29:03Quindi benzina + elettrico. Penso che tra pochi anni tutti i furgoni avranno da scegliere anche una versione benzina Hybrido.
Questa potrebbe essere una novità Roberto
https://www.lastampa.it/2017/03...
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2018 alle 00:03:34Tommaso, consentimi una analisi,considera che non ho tutta la capacità tecnologica, né tantomeno la sfera di cristallo.
Quindi benzina + elettrico. Penso che tra pochi anni tutti i furgoni avranno da scegliere anche una versione benzina Hybrido. Però l Hybrido plugin contempla una batteria grossa e quindi peso e costo capace anche di funzionamentosolo elettrico anche se per tratti limitati, che in un camper porta piu problemi (peso e costi) che vantaggi. Però in un camper visto il problema pesi, secondo me la soluzione migliore sarebbe un benzina Mild-Hybrid (per intenderci come la Suzuki Ignis) che ha una piccolissima e leggera batteria al litio e il motore elettrico interviene solo in partenza e accelerazione per qualche attimo per aumentare la potenza e coppia. Visto che un motore a benzina pesa meno d un diesel, anche metterci il piccolo motorino elettrico (che è collegato a cinghia al posto dell alternatore e fa anche da alternatore e motorino di avviamento) e la piccola batteria (sotto al sedile conducente) , non dovrebbe pesare certo piu di una versione diesel ne costare di piu.
In risposta al messaggio di ivanopd del 09/02/2019 alle 23:10:30Certamente a breve uscirà il nuovo Ducato,prima dell'estate arriverà.Non so se sarà un restyling,o se le novità riguarderanno solo la parte meccanica/tecnologica.
Ciao, qualcuno ha novità?
In risposta al messaggio di giracchione del 10/02/2019 alle 11:41:34Qui parla del 2020
Certamente a breve uscirà il nuovo Ducato,prima dell'estate arriverà.Non so se sarà un restyling,o se le novità riguarderanno solo la parte meccanica/tecnologica. Saluti
https://youtu.be/0kM0DySuZ0E
In risposta al messaggio di Emap del 10/02/2019 alle 15:29:31Fidati, uscirà tra poco.
Qui parla del 2020
In risposta al messaggio di giracchione del 10/02/2019 alle 16:02:50Come fai ad asserirlo!
Fidati, uscirà tra poco.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2019 alle 18:45:28Ce siano autoreplicanti
Come fai ad asserirlo! Invece io sostengo che di quello attuale ne avremo ancora per un bel po', penso sfruttino la deroga concessa di produrli e vendere fino al prossimo 31 dicembre, non so come è casafaranno, visto che il Regolamento UE 2017 /1347 impone dal 1 agosto che le vetture siano immatricolate euro6d temp, la riprova sono la mancanza di notizie sul fronte della produzione dei nuovi prototipi di camper,perché siamo in una fase della stagione dove si preparano le novità del 2020, i saloni del Camper di fine agosto, richiedono i modelli da presentare e a tutto oggi non c'è traccia di esemplari prototipi per quell'appuntamento, tutto tace, a meno che, avviene tutto in gran segreto, per poter continuare a vendere a ignari sprovveduti gli ennesimi vecchi modelli, ma sti Ducato non finiscono mai?ma la proroga era per i pochi esemplari già prodotti lo scorso anno. Roberto
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