CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

provare per credere

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:08:51
tempo fa uno del forum suggeriva , di provare a cambiare una ruota, senza aspettare di forare sul serio, per verificare se veramente siamo in grado di farlo, sabato, visto il caldo ho deciso di togliere le ruote termiche e di rimontare le estive da solo, ho a disposizione la mia officina quindi in qualche modo sapevo di poter concludere l'opera. comincio con una anteriore allento un pelo i dadi e poi sollevo il camper , il cric in dotazione funziona bene ma aime' la chiave per azionarlo, quella a cricchetto dopo una decina di giri con il cricchetto che aggancia si e no, smette di funzionare, e cioè il cricchetto gira sempre, gia cosi sarei stato nella cacca, cerco un'altra chiave, l'esagono del crik e da 14MM , non propiamente una misure che si trova in tutti i set di chiavi, e poi con una chiave di lunghezza standar ci vuole una vita ad alzare, quindi tolgo il cric in dotazione e uso uno di quelli idraulici a bottiglia da 10Tn, che in pochi secondi alza il camper alla giusta altezza, fin qui tutto ok, ma per le ruote dietro che sono piu' interne rispetto alla parete esterne con la chiave in dotazione non si riesce ad allentare i dadi, quindi avvitatore pneomatico e via. MORALE DELLA FAVOLA: PROVATE GENTE! un ringraziamento al camperista, di cui non ricordo il nik ( e mi scuso)per i suggerimento
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:50:01
io scoprii in Francia che la "chiavetta" in dotazione per svitare i dadi e' efficace solo se ti chiami maciste o se o dadi sono stati stretti con una chiave di gomma. da allora ho con me un lungo e robusto tubo di prolunga che mi consente di fare una leva adeguata.

Modificato da Roberto66 il 10/04/2011 alle 21:50:30
Max369
Max369
12/11/2008 1478
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:54:56
Anche io ho fatto la prova;Su Ducato del '90 mansardato,con il cric di serie,e una chiave a croce da Mercatone,nessun problema.Unica accortezza,due tavolette di compensato marino da 5 centimetri di spessore da 20 per 20 centimetri,da mettere sotto il cric in maniera sicura,una o tutte e due,a seconda del fondo.E non aver paura di sporcarsi,ma questo vale per tutti. Ciao,Max e c..
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/04/2011 alle: 23:53:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/04/2011  21:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la prolunga come fai ad usarla per le ruote posteriori che sono più all'interno?? (nel mio caso avendo un MH, sono tutte e quattro più all'interno) Mi sa che ci vuole un bella chiave a croce anche!![;)]
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 11/04/2011 alle: 09:05:18
Ciao Bisju,visto che mi ringrazi,ma non è il caso,ne approfitto per salutarti.
Giack
Giack
24/08/2007 616
Inserito il 11/04/2011 alle: 09:30:29
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 11/04/2011  09:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Monto e smonto da anni le anteriori invernali del mio Ducato 18 del 2002 usando gli atrrezzi in dotazione, mai avuto nessun tipo di problema. Sono fortunato!
ecoric
ecoric
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 09:35:10
Attenzione però con i cric a bottiglia. Probabilmente la prova va a buon fine con la ruota gonfia, ma spesso questo cric non è sufficente a sollevare abbastanza il camper se la ruota è sgonfia per poi inserire quella di scorta. Soluzioni: cric idraulico a più stadi cric originale salire su una zeppa prima di usare il cric (col tasto cerca si trova tanta roba) ciao
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 11/04/2011 alle: 10:07:09
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 11/04/2011  09:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie a te solitario , gran buon consiglio oggi mi compro una chiave a croce bella lunga e una a cricchetto seria.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24004
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:07:42
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 10/04/2011  21:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io abitualmente cambio le gomme alla mia croma. Già l'ultima volta feci un po' di fatica. Quest'anno anche eprchè ho perso i coppacci da 4 euro che gli avevo messo, il sale ha ossidato di più mozzi+cerchi, e NON SONO RIUSCITO in nessuna maniera ad estrarre il cerchione. Sono andato allora dal gommista che ha visto tutti i santi del paradiso per togliere i cerchi. Per il prossimo inverno carteggerò il tutto perbene, ma se bucavo ero fregato.
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/04/2011 alle: 21:12:13
Chiamo l'ACI (copertura Europea) se buco davanti;proseguo lentamente se buco dietro(visto che il sangemellato Ford me lo permette) e vado dal gommista indicato dal tomtom!La prima volta che ho tentato con l'aiuto di altri camperisti...non ci sono stati c...i di alzarlo visto la posizione impossibile dove era posizionabile il cric!!Metto ogni anno in preventivo 90 euro di polizza e bon....
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.