CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Qual'è il miglior telaio?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 03/04/2006 alle: 19:41:13
Mi hanno detto che il miglior telaio è quello della Iveco è vero? alla luce di questo stò cercando di orientare la scelta sulle case costruttrici che li utilizzano.(Arca,Laika,ecc)
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 03/04/2006 alle: 20:24:46
Tra i furgoni sui 35 quintali a mio parere il telaio del daily è di gran lunga il migliore. Pensati che una volta mi hanno portato in pesa [V] (con un 35 q.) ed ero ben 70. Sapevo che ero fuori ma non avrei mai pensato così tanto perchè non si sentivano. Inoltre puoi trainare fino a 30q. mi sembra e senza problemi dato che ho provato anche questa. Per un camper però lo vedo esagerato, penso che dal ducato al mercedes siano tutti sufficienti, dato che non si fa fuoristrada, non devi montare un autogrù o altro. Io sceglierei un camper su daily solo se dovessi agganciarci un rimorchio. Ti consiglierei di valutare la scelta più sull' assistenza post-vendita e sul motore e non dimenticare il servizio all'estero. Ciaoid="Comic Sans MS">id="navy">
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 03/04/2006 alle: 20:26:31
Bella domanda! Io sono passato da Ford che PERSONALMENTE aborro ( e avevo un 137 cv!) ad un telaio Fiat, che tra l'altro ho da sempre, che poi se è della stessa pasta dell'Iveco siamo su un'ottima strada. C'è chi afferma il contrario. Sarò ripetitivo, ma è risaputo che almeno il 60% dei modelli di camper sono su meccanica GRUPPO Fiat (e sto molto stretto). Un motivo ci deve pur essere. Non voglio imporre il mio standard di pensiero a nessuno, ma per me meglio degli chassis italiani non c'è nessuno, e lo dice anche qualche mio amico dall'alto dei loro Mercedes e Volkswagen, e chi non me lo dice si cose all'ombra il loro camper su Ducato/Daily. Saluti[:D][:D]
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/04/2006 alle: 21:16:23
Iveco,io per lavoro volevo comprarlo,ma dato l'altezza non mi è stato possibile,comunque lui ha il miglior telaio,anche a detta degli addetti ai lavori non interessati.Ciao Nyppo.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 03/04/2006 alle: 23:22:54
non penso che il telaio del ducato sia la scelta piu' utilizzata dagli allestitori per via delle migliori performances di sicurezza , ma bensi' perche' tra i piu' leggeri , silenziosi e manovrabili. il Mercedes e' molto caro , il ford e l' iveco sono piu' rumorosi e forse , sopratutto quest' ultimo sovradimensionato. Comunque sarei curioso (e un po' malizioso) di sapere come si fa a far lievitare un mezzo da 35 quintali a ben 70 senza accorgersi....e sopratutto a giudicare che il mezzo li sopportava... ciao Roberto[:)][:D][:p]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 06:53:11
quote:Originally posted by Roberto66
non penso che il telaio del ducato sia la scelta piu' utilizzata dagli allestitori per via delle migliori performances di sicurezza , ma bensi' perche' tra i piu' leggeri , silenziosi e manovrabili. il Mercedes e' molto caro , il ford e l' iveco sono piu' rumorosi e forse , sopratutto quest' ultimo sovradimensionato. Comunque sarei curioso (e un po' malizioso) di sapere come si fa a far lievitare un mezzo da 35 quintali a ben 70 senza accorgersi....e sopratutto a giudicare che il mezzo li sopportava... ciao Roberto[:)][:D][:p] >
> Secondo me, il DAILY, specialmente il nuovo motore è + elastico e + silensioso, anche il MERCEDES va bene, ma balla troppo[;)] e ci devi spendere bei soldoni per farlo stabile.[}:)][}:)] SALUTONI ARMANDO
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 08:12:06
La domanda chiede espressamente quele teleio migliore, e per migliore non non deve essere instesa solo la robustezza ma anche altro, tipo carregiata allargata, materiali usati, sistemi di sospensioni ecc ecc.... quindi per me e' ovvio che vince l'ALKO.. poi forse posizionerei quello dell'Iveco, ma l'allegerito, poi quello orig. del ducato... e tutti gli altri slt
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/04/2006 alle: 11:50:14
asserire che il telaio ALKO sia il migliore in assoluto e' una affermazione molto impegnativa, forse sarebbe meglio dire che quel telaio trova indiscutibili soluzioni alle molte lacune di un telaio pianalato qual'e' quello del Ducato ed altri trazione anteriore... Iveco e' Iveco e non ha mai temuto confronti di stabilità, trazione in situazioni critiche, ecc. in qualsiasi tipo di utilizzo; ovviamente a farne le spese e' un PTT non indifferente. e se ci fosse ancora qualche dubbio sul vantaggio della trazione posteriore (non e' SPAM): http://www.mercedes-benz.it/com... dove Mercedes giustifica le motivazioni del ritorno alla trazione posteriore anche per il suo "piccolino" Vito
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 13:46:50
Qui si parlava di telai, non di trazione. "e cosa diversa". E' ovvio che la trazione posteriore,a mia avvio sia da preferiere ma Ripeto si parlava di telai...Poi ho avuto anche quello ovverosia l Iveco, buono si ma superlativo NO,, dato che era troppo duro, e poco stabile alle velocita autostradali.. che sono appannaggio del telaio ALKO. E non voglio diere che non abbia dei difetti anche L Alko dato che costa forse troppo, e e' difficil e costoso rinforzare il posteriore, : slt slt
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/04/2006 alle: 15:30:38
quote:Originally posted by KURT
Qui si parlava di telai, non di trazione. "e cosa diversa". E' ovvio che la trazione posteriore,a mia avvio sia da preferiere ma Ripeto si parlava di telai...Poi ho avuto anche quello ovverosia l Iveco, buono si ma superlativo NO,, dato che era troppo duro, e poco stabile alle velocita autostradali.. che sono appannaggio del telaio ALKO. E non voglio diere che non abbia dei difetti anche L Alko dato che costa forse troppo, e e' difficil e costoso rinforzare il posteriore, : slt slt >
> forse non si capiva, ma io parlavo di telai ALKO (e non solo di trazione); mai avuti problemi di stabilità alle cosiddette velocità autostradali (Hymermobil S660 su 410D) semmai problemi di sovrappeso (nessuno e' perfetto).... Saluti a tutti
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 04/04/2006 alle: 20:20:26
Salve, ho avuto fiat, poi ford, poi fiat con telaio alko (knaus). Personalmente preferisco alko tutti i gioni della settimana 2 due volte la domenica. Il prossimo sara telaio alko con sospensioni alko. Tuttavia capisco gli scettici. Provare per credere. Saluti, massimo
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/04/2006 alle: 22:41:02
quote:Originally posted by vermax
Salve, ho avuto fiat, poi ford, poi fiat con telaio alko (knaus). Personalmente preferisco alko tutti i gioni della settimana 2 due volte la domenica. Il prossimo sara telaio alko con sospensioni alko. Tuttavia capisco gli scettici. Provare per credere. Saluti, massimo >
> se le possibilità di scelta si riducono a quelle citate, condivido la scelta per ALKO. Saluti Giordano
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.