quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 05/08/2011 21:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trattare tutto con acido fosforicho (la base dei prodeotti convertitori di ruggine) poi eventualmente spruzzare apposito fondo bituminoso sul telaio. Per le pinze,bracci,snodi ecc.. potresti usare lo stesso procedimento salvaguardando le parti in plastica/gomma e poi anziche il fondo bituminoso usare lo zinca a freddo.... Una idea, ovviamente! Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 05/08/2011 22:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dove li trovo questi prodotti[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 05/08/2011 22:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ferramenta che vende articoli tecnici o colorificio che fornisce carrozzerie.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 06/08/2011 10:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che cos'è questo fertan e come va usato[?][?]
http://www.tankerite.com/catalo...
Il fertan è a base di acqua, si spruzza e catalizza la ruggine. Cordiali saluti. max.quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 06/08/2011 14:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E la prima volta che sento di questo prodotto secondo te è valido[?] Meglio il fertan o il classico ferox[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 06/08/2011 21:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo conosco da molti anni, ha come chimica lo stesso procedimento di altri prodotti più conosciuti ma essendo a base liquida si riesce a distribuirlo meglio. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 06/08/2011 21:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, molti anni fa, ho letto un articolo su quattroruote dove metteva a confronto i due, Fertan e Ferox (forse perche' c'erano solo quelli) Se non ricordo male c'era una differenza sostanziale tra i due, il Ferox forma un composto con la ruggine rimanendo "sul posto", mentre il Fertan, una volta reagito con la ruggine va tolto. Questo ovviamente a memoria. Io ho usato solo il Ferox, e' un composto lattiginoso bianco-beige che una volta a contatto della ruggine forma un agglomerato blu-nero a sua volta verniciabile. Ricordo anche di avere provato il fernovus della Saratoga (uscito anni dopo in barattoli quadri) sul "timone" della roulotte, e per un po' di anni ha retto. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 08/08/2011 14:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza andare a guardare il tuo profilo ( l'ho guardato comunque! ) avrei immagginato che dovevi essere giovane come me per ricordare " quel " servizio che la rivista Quattroruote pubblicò qualche anno fà! Fa molto piacere scoprire che qualche altro ha dei ricordi particolari o che condivide qualcosa ( la lettura di una rivista in questo caso ) che fino a qualche anno fa era una grande fonte di sapere e conoscenza. Poi venne l'era di internet e bravi lo siamo diventati in modo più semplice,e non solo a colpi di memoria per incamerare dati notizie ed altro. Scusate l'O.T.! Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di robbit inserito in data 08/08/2011 17:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ecco, mi hai fatto ricordare che l'articolo diceva che il Fertan poteva essere applicato anche a spruzzo, tipo spray da cucina [:D] Anche se non l'ho mai provato, per una zona estesa come il sottoscocca e' piu' facile usare il Fertan. Max, grazie a internet ho scoperto che quell'articolo era del 1980. [^] La collezione quasi ventennale di 4ruote che avevo in ufficio (compravamo un volume a turno tra colleghi), e' finita in spazzatura (forse riciclata) in uno dei numerosi traslochi. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 08/08/2011 20:55:50 (> Qui! [;)][;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.tankerite.com/catalo...
Ciao Renato