CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Quantità olio motore Fiat Ducato 2,8 IdTD

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 19/06/2014 alle: 18:55:14
Ciao a tutti..una piccola informazione... sapete indicarmi di quanto olio ho bisogno per un cambio completo di olio motore sul mio mezzo?..intendo cambio olio + filtro... Il motore è di un Fiat Ducato 2,8 IdTD del 1999 codice motore: 8140.43 Ciao e grazie 1000 Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 19/06/2014 alle: 19:12:29
ciao,sul mio 2.8 idTD 8140.43 su Iveco ci sono voluti oltre 6,5 litri
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 19/06/2014  18:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 19/06/2014 alle: 19:13:35
Quindi di bidoni da 4 litri...dovrebbero bastarmene 2..o è meglio che ne prenodo 3 per eventuali rabbocchi? ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 19/06/2014 alle: 20:02:00
io ne prendo 2 da 4 litri per i rabbocchi basta e avanza, sul mio si e no tra un cambio e l'altro ( 10000 Km ) ne metto un litro, per il filtro olio ti consiglio quello a doppia filtrazione
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 19/06/2014  19:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/06/2014 alle: 21:13:21
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 19/06/2014  19:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come ti è stato suggerito occorrono 6'5 lt di olio,il filtro è SOLO QUELLO, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1167
Inserito il 19/06/2014 alle: 22:40:14
Nel mio cambiato io mese scorso con filtro olio Kg 6 ed è quasi al massimo poi lo cambio ogni 2 anni per ora circa 90000 km mai aggiunto olio da un cambio e l'altro[:)] Ritengo sia di buona qualità non mi ricordo la marca però è quello che adoperano per le renault dove vado normalmente e lo prendo direttamente io dal rubinetto collegato alle botti e che ne hanno di 2 tipi.
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2016
Inserito il 20/06/2014 alle: 09:14:07
Stesso tuo motore,cambiato olio lo scorso anno,2 taniche da 4 litri,me ne rimasta una con poco meno della metà Michele
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 20/06/2014 alle: 11:16:27
Grazie a tutti per le risposte...ma..vedo che qualcuno di voi cambia l'olio ogni due anni... io ho fatto il cambio completo olio e filtro lo scorso anno...misi del CASTROL magnatec 10w40...ho percorso circa 6000 Km...ma allora è proprio necessario fare il cambio...o posso allungare il cambio al prossimo anno?.. ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 20/06/2014 alle: 12:35:39
uso anch'io il Castrol Magnetec 10w40 ( Diesel ) al massimo entro 2 anni lo sostituisco, se il tuo ha 6000 km percorsi lo puoi tenere
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 20/06/2014  11:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.