CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

quésito per voi esperti di ogni modello...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 21/09/2006 alle: 00:16:05
Ho intenzione nel 2007 di cambiare il mio stupendo SEA Dinghy5 del 2002 con un mezzo più "fresco" anche se mi dispiace da matti solo pensare di dare via il mio "pino", infaticabile compagno. Ho cercato di divincolarmi nelle centinaia di offerte ma non ne vengo a capo. Chiedo: Un mezzo sui 7 metri,ducato mansardato,condizionatore in cabina, con doppio matrimoniale, Webasto, doppia dinette e pochi accessori inutili per me(grill, maxifrigo,4 fuochi ecc...). Preferisco un mezzo da personalizzare piano da me, piuttosto che una mostro dai mille gadgets. Orsù, voi sublimi esperti, aiutatemi...quale modello mi consigliate? Equipaggio composto da 2 adulti e 2 bambine di 3 e 5 anni con poco turismo agostano... Grazie fin d'ora...
marty
marty
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 08:45:26
Non so che suggerirti ma sono d'accordo con te sugli inutili orpelli, anzi sto pensando di lanciare l'idea di un sondaggio su cosa effettivamente il camperista medio vuole trovare su questi mezzi. Come mi piacerebbe un frigo da 120 litri ma senza freezer separato, mai usato in 4 anni che ce l'ho. Oppure un mezzo in cui, se voglio posso mettere il forno, non dover pagare per toglierlo. Anche un condizionatore cellula che non mi costringa a dotarmi di un generatore da 3KW solo per 2 decimi di secondo di spunto. E magari, se c'é il Webasto, perchè non montare anche fornello e bolier a gasolio (esistono), un frigo a compressore e dimenticarsi una volta per tutte delle bombole ? Buoni viaggi, Massimo
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 26/09/2006 alle: 11:51:42
scusa il ritardo con cui ti ringrazio della risposta.[^] ad essere sincero mi aspettavo di più dai tanti esperti di COL,[V] ma non importa...forse erano distratti...[:(][:(] Comincio la caccia su un terreno sconfinato ed imprevedibile...[:p]mandi![:)]
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/09/2006 alle: 12:17:25
ciao autoclave il mio consiglio è di ripensare il ducato sui 7 metri con garage in coda. tecnicamente la trazione anteriore mi appare problematica ciao
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/09/2006 alle: 12:51:46
Il doppio matrimoniale con doppia dinette è un pò particolare da trovare... comunque se vuoi fare a meno del garage io ti consiglio vivamente di dare un'occhiata ai CI Mizar GTL di fine serie su motore 2.800 Power (rapporto qualità prezzo eccellente). Anche il Mizar Garage non è male ma se non erro non ha la doppia dinette...[?]
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/09/2006 alle: 20:26:04
Ciao Autoclave, quale è il to budget?
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:16:58
il mio budget?[B)] direi circa 10.000 Euro vicino al mio per il quale tuttoconsiderato non me ne libererò per meno di 25.000(è un gioiellino in splendida forma).[8D] il garage non è indispensabile ma dopo il castello laterale vorrei il doppio matrimoniale (e se possibile la doppia dinette). Il ducato invece, non lo mollo, mi piace sia di guida che di estetica. Piuttosto sono nel dubbio se prendere un "fresco usato" o aspettare un pò per un seminuovo con la nuova meccanica... Grazie per gli aiuti...[^]
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:11:18
Cosa ne pensi di un pioneer? Non se ne vedono molti in giro ma te li costruiscono come vuoi tu, disposizione, accessori ecc ecc. il prezzo però non te lo so dire... Ciao ciao ps se prendi il ducato con il garage in coda cercalo con il passo più lungo possibile.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:56:40
Doppio matrimonia e doppia dinette, non esiste. Sei piuttosto ottimista sulla vendita dell'usato. COn 35k non ci compri un nuovo, a malapena un usato di fascia alta di tre/quattro anni(ma a quel punto perché te lo cambi?) Con 37/38k si comincia a ragionare, ma scordati il ducato col condizionatore sul nuovo.... Se vuoi il webasto su un mezzo difascia medio bassa (nuovo) penso solo challenger lo propone. Gli altri devi vedere tra le alternative optional. Sempre con quel budget,e quella disposizione, i modelli non sono poi così tanti: Autoroller/Elliot (Su Ford per cui scartato RT/CI) Genesis/Flash (sempre su ford, per cui scartati pure Challenger/Chausson) Rimor e Miller è su ford praticamente tutta la gamma... Rimane Elnagh, Mclouis, Joint, forse Blucamp...
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 29/09/2006 alle: 22:27:03
Cavoli wildshark mi hai fatto un bel quadretto...[V] io non cerco mezzi di fascia alta, preferisco un mezzo grande da allestirmi a piacere.[^] Il mio il con in cabina lo ha, e non lo uso poi molto. Neanche cerco un mezzo nuovo, anche uno con uno-due anni mi va benone. Seguirò cominque i tuoi consigli e quelli degli amici che verranno(se verranno). Intanto continuo a godermi il mio "pino". Grazie ancora! [:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.