CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Quesito su alternatore Fiat Ducato 230

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 24/07/2017 alle: 17:05:09
Buonasera a tutti, chiedo consiglio agli esperti di ducato 2.5 tdi del 96.
Premetto che ho avuto un guasto all' impianto elettrico del mezzo dovuto ad un corto accidentale della BS sotto il sedile che fortunatamente non ha causato danni eccessivi perché me ne sono accorto in viaggio e ho staccato prontamente la batteria. L'unico danno riscontrato e' stato sul cavo di massa che ho dovuto sostituire perché bruciato e il fusibile sul positivo del parallelo tra BM e BS. Oggi ho sostituito la batteria motore e mi e' venuto il dubbio di misurare le tensioni di ricarica sulle due batterie a motore acceso e il risultato mi ha insospettito. A motore spento sono entrambe sui 12,6, appena accendo la tensione comincia a variare in modo irregolare e per circa 1 minuto o forse meno, poi inizia a salire in modo graduale fino a fermarsi ai 14,6 volt.
Ho fatto un giro di prova con tester attaccato alla BS sotto il sedile e la tensione sembra pi rimanere costante. Se accendo il frigo a 12 volt la tensione della BS cala a 13,9 mentre la BM resta 14,6.
Tutto normale secondo voi?
Mi chiedo questo perché ho dovuto sostituire la BM  fiamm dopo solo 2 anni e uso lo stacca batteria al rimessaggio.
Grazie a tutti anticipatamente e buona estate! ;)
PM69
PM69
18/05/2013 27
Inserito il 05/08/2017 alle: 15:47:27
In risposta al messaggio di ginny2007 del 24/07/2017 alle 17:05:09

Buonasera a tutti, chiedo consiglio agli esperti di ducato 2.5 tdi del 96. Premetto che ho avuto un guasto all' impianto elettrico del mezzo dovuto ad un corto accidentale della BS sotto il sedile che fortunatamente non ha
causato danni eccessivi perché me ne sono accorto in viaggio e ho staccato prontamente la batteria. L'unico danno riscontrato e' stato sul cavo di massa che ho dovuto sostituire perché bruciato e il fusibile sul positivo del parallelo tra BM e BS. Oggi ho sostituito la batteria motore e mi e' venuto il dubbio di misurare le tensioni di ricarica sulle due batterie a motore acceso e il risultato mi ha insospettito. A motore spento sono entrambe sui 12,6, appena accendo la tensione comincia a variare in modo irregolare e per circa 1 minuto o forse meno, poi inizia a salire in modo graduale fino a fermarsi ai 14,6 volt. Ho fatto un giro di prova con tester attaccato alla BS sotto il sedile e la tensione sembra pi rimanere costante. Se accendo il frigo a 12 volt la tensione della BS cala a 13,9 mentre la BM resta 14,6. Tutto normale secondo voi? Mi chiedo questo perché ho dovuto sostituire la BM  fiamm dopo solo 2 anni e uso lo stacca batteria al rimessaggio. Grazie a tutti anticipatamente e buona estate! ;)
Le tensioni paiono normali.  Il frigo è sotto la Bs, io l'ho ricablato direttamente sotto la BM senza passare da centralina. Cmq la caduta di tensione è limitata. Bisognerebbe eventualmente misurare la tensione al frigo.
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 05/08/2017 alle: 16:00:17
Grazie mille a tutti! come sempre fondamentali☺
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.