quote:Originally posted by mauring> Sull'elettrovalvola c'è già il Key code e non può essere smontato, o meglio io evito. L'antofurto che i hanno mezzo appena preso il mezzo non ha il blocco motore in quanto era un opzionale ed il concessionario (come sempre) non l'ha fatto mettere. MI ha detto il meccanico che un sistema semplice era questo. Ciao Pizzo
Se il problema e' far desistere un ladro, credo proprio che non servira' a nulla. Se prendi un cavo qualsiasi e porti il positivo della batteria al motorino d'avviamento, il motore parte alla grande senza tanti problemi. Sarebbe meglio mettere una elettrovalvola sul tubo che porta il gasolio dal serbatoio, con un interruttore nascosto. >
quote:Originally posted by Kochab> Grazie, ho scaricato i files ed ho capito tutto anche se non ho il Jtd, ma lo schema di principio era uguale. Adesso devo solo lavorare. Pizzo
Ciao, neppure io sono un grande esperto però ho sotto mano lo schema elettrico e forse posso darti le risposte che cerchi. Dal motorino partono due cavi: quello d'alimentazione che va alla batteria (marcato 30) e quello del teleruttore che va al commutatore d'accensione (marcato 50). Tra il teleruttore e il commutatore d'accensione il cavo 50 passa attraverso la "centralina di derivazione vano motore", ossia la scatola fusibili sul lato conducente nel vano motore (terminali 19 e 15). Fammi sapere se ti servono altre informazioni. Ciao Alberto >
quote:Originally posted by Luk&Cri> L'ho preso da 60 Ampere mi sembra sufficiente Pizzo
Mi raccomando, se interrompi l'alimentazione al motorino di avviamento, interponi un relè adeguato a sopportare l'elevata corrente. Ciao >