In risposta al messaggio di g7753 del 10/01/2019 alle 15:11:44Concordo. Anche a me cmq i 16anni che ho fatto io o i 18 vostri sembrano un buon raggiungimento di anzianita' per un radiatore e trovo giustificazione sul cambiarlo per la perdita. Se penso alla tedesca che pero' ho col suo radiatore originale... 25 anni e 454.000km un po' mi soffermo a pensare. Ma anche li trovo una giustificazione: la tedesca sempre in garage al calduccio via da umido, acqua, etc. Il camper e' coperto dalle interperie ma cmq all'esterno e quindi la meccanica percepisce gran caldo, gran freddo, umido, etc etc etc. Siamo onesti: 20 anni sempre fuori o 20 anni sempre in garage fanno la differenza.
Buongiorno Il mio ha 78000 km in 18 anni Lo uso pochissimo ,è una questione di vecchiaia le guarnizioni non sono più elatiche. Oggi ho montato il nuovo radiatore tutto ok Saluti
In risposta al messaggio di RobVision del 10/01/2019 alle 20:19:31dipende.molte volte per risparmiare si rabbocca con liquido ad esempio di colore blu magari caro e di buona marca ma quel radiatore vuole quello di colore rosso con altre caratteristiche e alla lunga qualcosa succede
diciamo che assemblare ad incastro plastica e alluminio alla lunga porta a perdite, visto che la tenuta tra le 2 parti è garantita da una semplice guarnizione. Se il radiatore fosse 100% alluminio..
In risposta al messaggio di whynot56 del 21/02/2019 alle 20:00:02ciao
Nessuno?
In risposta al messaggio di whynot56 del 21/02/2019 alle 16:23:30non capisco se le predisposizioni di cui parli siano delle modifiche di autoclima ( o diavia) per adattere al radiatore non predisposto, o se sono predisposizioni originali.
Salve a tutti. Ritiro sù questa discussione perchè stò finalmente ordinando il radiatore per il mio ducato. Riandando a vedere come è fatto mi sono reso conto che il radiatore dell'aria condizionata che ho fatto montarea Luglio è imbullonato al radiatore acqua, con viti messe sulle predisposizioni nelle due parti laterali di plastica. Magari è propio per questo che si è spaccato ? Su Fiat Eper ho visto che esistono due versioni del radiatore, una senza ac ed una con ac. Qualcuno sà dirmi se quella con ac di serie magari è più robusta e ci si può mettere il radiatore davia che mi hanno montato ? I codici sono 1317828080 versione con ac e 1324816080 senza ac
In risposta al messaggio di whynot56 del 22/02/2019 alle 11:31:58scusami, non sono stato chiaro, intendevo le predisposizioni dove è imbullonato il radiatore dell' AC
Originali, i codici fiat sono diversi se con o senza ac.
In risposta al messaggio di whynot56 del 22/02/2019 alle 11:45:45scusami ma non riesco a capire, se è fissato agli attacchi PREDISPOSTI, quel radiatore è per veicoli con predisposizione impianto AC, quelli previsti senza impianto AC, non avranno quegli attacchi.
Il radiatore ac è imbullonato (viti parker) tramite delle staffe sul radiatore acqua in alcune protubetanze cave ai quattro lati del radiatore, sulle parti in plastica. Forse quello predisposto fiat ha degli attacchi rinforzati?
https://www.amazon.it/Valeo-731...
In risposta al messaggio di whynot56 del 28/02/2019 alle 10:00:31Comprato anche io oggi su Amazon, non è in magazzino ma al più presto arriva e intanto ho bloccato il prezzo che è ottimo direi!
Radiatore arrivato. E' esattamente come quello in figura ; sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551344217&sr=8-1&keywords=VALEO+VA731611 Non vedo migliorie rispetto l'originale montato ( Valeo ).