quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 15/10/2014 20:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 15/10/2014 20:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende qual'è il tuo scopo...[:D] se quello di cambiare il radiatore... auguri, avrai da lavorare un bel po' www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 16/10/2014 13:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto x prepararti... Questo era il mio problema acqua sul tappetino, poi io li avevo il lettore cd, Prosecuzione del lavoro Avendo un MH mi sono rifiutato di smontare tutto il cruscotto, così come puoi vedere ho fatto un piccolo taglio x far uscire il radiatore, non ho voluto smontare tutto x paura di eventuali vibrazioni in futuro, certo che questa modifica ho potuto farla in quanto si trattava del mio mezzo. Il radiatore poi lo danno anche modificato. Comunque questo è Iveco Daily, ma sicuramente in rete trovi qualcosa che riguarda il Ducato. Buon lavoro [:D][:D][:D][:D][:D] good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 16/10/2014 13:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> so che sto per dire una maialata, ma hai pensato di provare con il turafalle per radiatori? potresti provare, poi se non tiene cambierai il radiatore. Ho visto un Ducato al quale si stava montando il clima after market, che in sostanza a parte l'aspetto clima è lo stesso lavoro... beh, nelle foto di Jordan il mezzo è anche troppo montato...[V][V][V] c'è poco da fare... è un lavorone... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/10/2014 22:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 17/10/2014 17:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 20/10/2014 13:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, per esperienza posso dirti che NESSUNO vorrebbe smontare il cruscotto per fare quel lavoro, ma alla fine è la cosa migliore che puoi fare. Tra i tanti lavori possibili quello è uno dei più lunghi da fare, dove smonti il mezzo internamente e con tutta probabilità anche parte del materiale nel vano motore. Per farlo dovrai avere un posto dove poter appoggiare il materiale e tenere aperte le porte del mezzo, per cui parlo di un capannone, non del classico garage.. Considera che quel radiatore è sotto al cruscotto, attaccato al cross member e che quindi una volta "visto" sarà abbinato ai convogliatori ecc. ecc. Adesso nel parlarne, mi è venuto in mente un grande aiuto che potrai avere... Chiama la Diavia: Webasto Thermo & Comfort Italy S.r.l. (a socio unico) Via Nobili,2 - 40062 Molinella C.P.69 (BOLOGNA) ITALY - Tel (+39) 051.6906111 e chiedi se possono fornirti il manuale di installazione del kit after market del loro climatizzatore. Se te lo mandano, sei a cavallo, cosa dovrai fare è segnato passo passo perchè ciò che dovrai fare tu è quasi come installare il loro kit e nelle istruzione si parla ANCHE di come smontare il radiatore in questione per applicarvi poi quello del clima. www.susezzapasa.it