quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 25/02/2014 14:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di serie ?? Ma da quando la Fiat da qualcosa di serie ? Purtroppo è tutto a pagamento o affogato in qualche pack opzional. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 26/02/2014 11:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che sei del settore, quanto costa montare il cruise after market? Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di spedy72 inserito in data 26/02/2014 22:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per 100 € lo monterei subito anch'io, credo che x il WAECO non ti bastino nemmeno per l'installazione [:(][:(][:(] Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 25/02/2014 15:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai a capire come ragionano in fiat, comunque sia io l'ho trovato di serie. Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
quote:Risposta al messaggio di superc3 inserito in data 26/02/2014 22:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao super,io ho scritto alla fiat ed hanno escluso di poterlo montare after market originale. COme hai fatto? la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 06/03/2014 17:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Corsaro. ti do uno schemino che riguarda l'impianto,ducato 250,alfa 159,fiat croma, qualsiasi motorizzazione diesel io per esempio sul mio ho montato la leva della 159 presa dal demolitore. serve , la closce,2 metri di cavo tipo quello telefonico di almeno 5 fili,e soprattutto sempre dal demolitore insieme alla closce bisogna farsi dare anche il cablaggio della centrlina motore ,perche da li si devono tirar fuori ,tirando via i fermi di plastica 4 connessioni completi di filo,che poi vanno inseriti nel cablaggio della centralina del camper o auto che sia. per controllare che sia predisposto bisogna individuare nel vano motore la centralina motore con due cablaggi e che 1 abbia i pin 38/77/78/56 liberi (dovrebbero risultare chiusi da un tappino giallo). A questo punto bisogna tirare quattro fili dallo spinotto a sotto il volante più uno dal portafusibili vicino al volante. La sequenza di cablaggio centralina>leva cruise è: 38---1 (Tasto RES) 77---4(ON/OFF) 78---5 (-) 56---6 (+) Il pin 2 del cruise andrà alimentato, possibilmente con un suo fusibile separato. 1,2,4,5,6, sono i numer sulla leva da collegare in corrispondenza dei numeri sopra descritti ,tranne il 2 che e un positivo sotto quadro. non è difficile montarlo ci vuole solo un pò di attenzione quando si inseriscono le connessioni nel cablaggio della centralina. spero di essere stato chiaro, [:)] se nò chiedete pure[;)]
quote:Risposta al messaggio di superc3 inserito in data 06/03/2014 23:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie 1000 per la dettagliata spiegazione, anche se mi sa che tra il dire e il fare . . . . in particolare non ho capito dove devo andare a cercare i pin 38/77/78/56 liberi. Grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 07/03/2014 10:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Aieioo,nel vano motore dietro al faro sinistro trovi la centralina motore dove sono inseriti 2 cablaggi,per controllare devi rimuovere la copertura del cablaggio e controllare le numerazioni , se a numero corrisponde un tappino ,li ai trovati.