quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2014 16:43:18 essere meglio del Ducato in quanto a confort, non è mica un gran complimento essere peggio è impossibile >>E' possibile, è possibile: chiedilo a chi ha un Ford... Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/04/2014 07:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, sono stato passeggero, effettivamente per pochi km su un Ford gemellato Rimor, neanche troppo nuovo, di un amico, e ho subito notato quanto assorba meglio del Ducato X250 le asperità stradali. Ho provato una certa invidia calcolando che il mio è molto piu nuovo e mi è costato parecchio, per avere un confort da auto dei Flinstones, quella di legno con le ruote di pietra. Per questo che dico ce in quanto a confort, difficilmente ci puo essere peggio del Ducato X250. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/04/2014 18:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prat , la carreggiata del Master non è un problema insormontabile , guarda questo [;)] Noti qualcosa di strano[?][:I][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/04/2014 00:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra il cerchio dietro con la flangia spostata all'interno? Mio modesto parere, meglio lasciarlo come in origine, con quei cerchi è come mettere dei distanziali, i cuscinatti lavorano male e casomai si scassano. A me sembra tanto che la carreggiata allargata sia solo una mania e che alla fine i benefici che porta sono minimi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/04/2014 10:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommy, anche questa volta c'hai preso[;)] La carreggiata allargata porta a dei benefici oggettivi , soprattutto nella tenuta di strada , ma anche a beneficio del baricentro , quindi alla sicurezza complessiva del mezzo . Il fattore estetico , quella che tu hai correttamente definito " mania " è la ciliegina [:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 12/04/2014 12:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cris , in parte mi trovi d'accordo ...è il punto di attacco al telaio che fa fede . Ma ...le ruote più in fuori allora , sarebbero inutili , poco utili , peggiorative o cosa[?][?] Trascurando per un attimo l'aspetto " pericoloso " per gli organi meccanici [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 12/04/2014 15:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivo, le carreggiate dei furgoni per trasporto leggero che adoperiamo per portare in giro le nostre " suite " sono tutte " allargate " , per ragioni tecniche . E' ovvio che la guida risulta essere diversa da quella di un auto , anche se qualcuno qui sul forum tendenzialmente tende a dimenticarlo [:D][:D] DEVI necessariamente adottare una guida d' " anticipo " per certi versi , invece " posticipare " la chiusura delle ruote ad ogni incrocio o angolo di strada se preferisci , per ovvi motivi , ancor più con un passo da " bassotto " [8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 12/04/2014 16:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alligator , a me ricorda tanto il mio precedente camper , sempre in giro per l'Europa [B)] ..beato il suo nuovo padroncino[xx(][xx(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di 250768amore inserito in data 12/04/2014 18:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i Master li conosco abbastanza bene , il camper in foto è il frutto di qualcosa come 30 modifiche , fra le quali anche all'assetto , che ho personalmente curato , così come l'adattamento della cellula alle mie esigenze . Per me la sicurezza , quindi la tenuta di strada è fondamentale , su qualsiasi mezzo che deve circolare su strada [^] Non esiste un mezzo che passa dalle mie mani e non riesce a stare in strada come piace a me [:D][:D] Quel telaio aveva una foglia di balestra in più e ammortizzatori tarati per rimanere morbidi e confortevoli , pur non avvertendo assolutamente gli " schiaffi " laterali [^] Il Master , nasceva già anni addietro , con carreggiate larghe , rispetto ad altre meccaniche , ma anche con una soglia di carico più bassa , cerchi da 16 pollici e freni a disco sulle quattro ruote , quando ancora per altri produttori erano solo in opzione . Poi è nato il Ducato " dedicato " ai camper [:0][:0] Con i mille problemi che tutti conosciamo , ma che ha anche i suoi pregi [^] Se non si fosse capito sono un fans della meccanica Renault ...ma su questo forum si parla solo di Ford e Fiat [:(] Questo era il telaio , prima che diventasse un camper veloce e maneggevole come una Smart[:o)][:o)][8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]