CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

renault

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tirex58
tirex58
09/04/2014 113
Inserito il 30/06/2014 alle: 14:16:32
ho trovato un mansardato del 2006 miller su renault 2800,volevo sapere da qualcuno che monta questa meccanica se e' quella del ducato. grazie saluti vadolentoesoncontento
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8976
Inserito il 30/06/2014 alle: 14:55:27
No, non è quella del Ducato: in Europa ci sono quattro 'furgoni' principali; per ogni gruppo multimarca i prodotti sono esattamente gli stessi eccetto il marchio: 1. Fiat (Ducato), Citroen (Jumper) e Peugeot (Boxer); 2. Renault (Master), Opel (Movano) e Nissan (Interstar); 3. Ford (Transit); 4. Volkswagen (transporter). Il primo gruppo è costruito principalmente in Italia e se sei parcheggiato nei pressi della ferrovia sull'adriatico ne vedi passare tre treni al giorno. Giovanni
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 30/06/2014 alle: 17:48:32
Quello Volkswagen è il Crafter, il trasporter è più piccolo. Solo per la precisione...che non cambia il succo del discorso di Giovanni [;)] Un saluto e buoni KM
tirex58
tirex58
09/04/2014 113
Inserito il 30/06/2014 alle: 18:12:26
Grazie per la precisazione,quindi se c'e' di mezzo Nissan e' tutto senz'altro piu' caro,lascio perdere.... Saluti vadolentoesoncontento
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8976
Inserito il 30/06/2014 alle: 18:58:45
quote:Risposta al messaggio di tirex58 inserito in data 30/06/2014 18:12:26 quindi se c'e' di mezzo Nissan e' tutto senz'altro piu' caro,lascio perdere...>
>Il gruppo 1 è costruito da Fiat, il gruppo 2 da Renault. Io credo che questa tua apprensione sia un po' fuori tempo: era quel dì che i prodotti stranieri costavano più di quelli in casa e sarebbe stato anche un problema serio far arrivare i ricambi. Oggi l'uno vale l'altro sotto questo aspetto. Forse la qualità, il design, il post-vendita può essere diverso.
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 30/06/2014 17:48:32 Quello Volkswagen è il Crafter, il trasporter è più piccolo. Solo per la precisione...che non cambia il succo del discorso>
>Grazie per la precisazione... non sapendo bene quale fosse ho tirato un po' ad indovinare, lo ammetto. Probabilmente perché in Italia sono molto rari mentre in Germania sono molto diffusi. Nella mia recente esperienza in Germania, posso dire di aver visto tantissimi furgoni Ducato (e suoi cugini), tanti Renault e Mercedes, parecchi Volkswagen e rarissimi, ma proprio rarissimi Ford. Ecco, nell'elenco precedente avevo scordato il Mercedes che ha un posto di rilievo, forse, nell'elenco, al terzo posto. Giovanni
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 30/06/2014 alle: 20:33:36
Giovanni, ti quoto per il mercedes, anch'io non l'avevo considerato, probabilmente al terzo posto per via dei costi (se costava quanto un ducato l'avrei preso). Di ford se ne vedevano anni fà, ma adesso col modello attuale (non quello ultimissimo) ce ne sono davvero pochi, sarà che anche l'occhio vuole la sua parte, personalmente non mi è mai piaciuto. Per lavoro sono sempre per strada e confermo l'ordine da te citato. Un saluto e buoni KM
tirex58
tirex58
09/04/2014 113
Inserito il 30/06/2014 alle: 21:33:48
credo che questa tua apprensione sia un po' fuori tempo: era quel dì che i prodotti stranieri costavano più di quelli in casa Sara' ma mia moglie ha una nissan e i tagliandi non sono propio uguali a quelli di una panda o una punto.... saluti vadolentoesoncontento
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5475
Inserito il 30/06/2014 alle: 23:52:09
Guarda che un tagliando renault costa molto meno di Fiat o Ford ! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.