Inserito il 29/07/2011 alle: 19:03:13
Normalmente, i banchi prova freni, sono dotati Prima dei rulli, di piastre, le quali nascondono le bilance,
se notate il Collaudatore si avvicina ai rulli, attiva il sistema, esegue la pesatura, poi si appoggia sui rulli ed esegue la frenata, questo, per entrambe gli assi [;)]
La pesata, che appunto NON deve essere precisa al Kg,
serve allo strumento, per Tarare il limite di frenatura, in base al peso, il valore minimo da raggiungere è Evidentemente diverso, se il mezzo pesa 10 o 35qli !! [8D][8D][8D]
Per questo dico che, il valore Assoluto, della somma degli assi, si avvicina al valore reale, ma potrebbe...NON esserlo
comunque sia, ancora, ad oggi, il peso NON viene richiesto dalla MCTC, e NON riguarda la Revisione Periodica,
tuttavia, a breve, ci saranno Parecchie Novità...ma Tutte a Scapito degli Utenti ( es pesi appunto, NON ripetibilità del test, qualora uno di essi risulti Negativo, se non previo Nuovo Pagamento...ecc ecc)
[V]
A Presto
Ciao
Gianfranco