In risposta al messaggio di quala del 16/05/2018 alle 20:50:47REKORD 2.0 D o 2.1 D
So che la.opel rekord montava un motore uguale al bedford , io ho un bedford del 81 2.0 diesel sto cercando un albero a camme.. se lo cercassi nella Opel a quale modello della rekord dovrebbe indirizzarmi? ciao...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/05/2018 alle 15:41:19Mado che enciclopedia che è st'omo qui....
Il motore del Berford era un 1.9, si montava il motore della Rekord turbodiesel, perchè ci stava ed andava come...un Turbo il Bedford era Vauxhall, quindi Opel, sostanzialmente, perchè entrambe GM, ma con pompa gasolioe tutto il resto...inglesePerkins ! In collaborazione con British Leyland, Il cambio era un Bedford per i primi modelli e ZF per gli ultimi, ed erano completamente diversi. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/05/2018 alle 15:55:18Prendi Prendi in giro Tu...
Mado che enciclopedia che è st'omo qui.... Bisogna che cambi Nick in... L'illustre Speedy...o se amassi gli animali Speedy Treccani.... G R A N D E....
In risposta al messaggio di quala del 16/05/2018 alle 20:50:47se sei sicuro che sia un 2.0 D monta lo stesso motore della Opel Ascona "B" con motorizzazione Diesel 4M trazione posteriore; mio padre la cambiò con poco più di 110.000 Km con le cammes ormai "arrotondate" per difetto di cementificazione dell'albero e faceva i 100 Km/h solo lanciatissima in autostrada; difetto congenito, almeno all'epoca così ci dissero.
So che la.opel rekord montava un motore uguale al bedford , io ho un bedford del 81 2.0 diesel sto cercando un albero a camme.. se lo cercassi nella Opel a quale modello della rekord dovrebbe indirizzarmi? ciao...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/05/2018 alle 16:02:22Nel 1993 presi un camper a noleggio per fare un tour della Spagna e ovviamente mi innamorai subito di questo modo di viaggiare. Al ritorno dalla Spagna presi uno simile a questo sotto realizzato da un mobiliere di Latina. Forse pesava 8500 kg. . Andai a Parigi a 90 km/h di takimetro in pianura (reali non voglio neppure saperlo) ed al ritorno verso la svizzera un pazzo in piena notte ci tamponò su una autostrada deserta aprendoci in due il camper. Tornammo lo stesso a casa e dopo 3 o 4 anni, visto che l'assicurazione non risarciva i danni lo abbiamo venduto ad un carrozziere di latina che se lo sarebbe rimesso a posto da se.
Prendi Prendi in giro Tu... E' che è uno di quei mezzi dei miei anni, che mi ha fatto tribolare, come tutti i mezzi di quegli anni, che rimanevano quasi uguali per decenni, che...quando cambiava qualcosa, te lo ricordavi,oggi, quando prendi per mano una vettura, devi vedere che mese di produzione è, perchè nello stesso anno è capace di avere 3 o 4 diverse...configurazioni, centralina, sistema di iniezione, gestione motore, elettronica o meccanica (iniettori, marca tipo, modello portata ecc ecc) oggi è veramente difficile, per tutti, e per i ricambisti NON ne parliamo ! il Bedford, la versione CF, usava il 2.0, negli anni 80, già nella versione 2, quella col musone e mascherina in plastica, aveva già il ZF, con alberino frizione a cave e non con alberino a millerighe, diverso albero di trasmissione, leva marce, pompa CAV ecc ecc capperi se me li ricordo...che rogne... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/05/2018 alle 16:27:37Lento, rumoroso con quel motore in cabina, freni...per modo di dire, ma con un carisma...di quegli anni !
Nel 1993 presi un camper a noleggio per fare un tour della Spagna e ovviamente mi innamorai subito di questo modo di viaggiare. Al ritorno dalla Spagna presi uno simile a questo sotto realizzato da un mobiliere di Latina.Forse pesava 8500 kg. . Andai a Parigi a 90 km/h di takimetro in pianura (reali non voglio neppure saperlo) ed al ritorno verso la svizzera un pazzo in piena notte ci tamponò su una autostrada deserta aprendoci in due il camper. Tornammo lo stesso a casa e dopo 3 o 4 anni, visto che l'assicurazione non risarciva i danni lo abbiamo venduto ad un carrozziere di latina che se lo sarebbe rimesso a posto da se. Quanto mi piaceva... ancora oggi i bedford mi ispirano simpatia.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/05/2018 alle 16:30:33Motore in cabina..già..già...caldo e rumoroso...sembrava di viaggiare su un motore di un aereo.
Lento, rumoroso con quel motore in cabina, freni...per modo di dire, ma con un carisma...di quegli anni ! Il mezzo più usato per copiare i Van Americani, GMC, tipo A Team Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/05/2018 alle 16:43:20Così era anche il Mercedes 206-306D,
Motore in cabina..già..già...caldo e rumoroso...sembrava di viaggiare su un motore di un aereo.
In risposta al messaggio di morodirho del 17/05/2018 alle 18:01:13Si,
c'era anche una versione equipaggiata con motore opel e pompa Bosch VA, in seguito montarono un motore isutzu, prima 4 mare poi 5 marce , l'ho avuto per quasi 5 anni e trasformato ( si fa per dire) in camper , con cui ho fatto il mio primo viaggio in Turchia Qui lo vediamo al passo cento croci, prima di scendere a varese ligure
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/05/2018 alle 17:20:59effettivamente il primo CF era equipaggiato con motore Perkins e pompa CAV DPA , con regolatore idraulico,poi è uscito quello con il motore GM e pompa Bosch VA, .Finito quel modello è uscito il Bedford Midi ,quello che ho avuto e che si vede nella foto,motore isutzu
Si, ma NON era il CF, no ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di morodirho del 18/05/2018 alle 17:31:33...e pure sulla Giulia Diesel, che rottame...
ricordiamooci che i motori Perkins furono montati anche su un furgone vw, era un 4 cilindri ,con pompa Cav ,se non ricordo male mi sembra che fosse una versione 28 q.,che in seguito venne sostituito dai motori vw .
In risposta al messaggio di magis del 18/05/2018 alle 18:55:04verissimo
...e pure sulla Giulia Diesel, che rottame...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 19/05/2018 alle 13:15:35infatti come ho scritto sopra era equipaggiato con motore isuzu,il difetto era nel cambio 4 marce , perchè in salita capitava che la terza fosse troppo lunga e la seconda troppo corta.Questo tuttavia mi ha permesso ugualmente di arrivare in Siria ,dopo aver attraversato la Turchia
Sui trattori Landini i motori Perkins andavano alla grande. Moro il Bedford che avevi tu non vorrei sbagliarmi ma mi sa che era un Isuzu commercializzato e marchiato in Europa Bedford, cosa simile all'Alfa Romeo Arna