CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Rimessato su cunei

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:54:42
Ciao a tutti..... Vorrei costruirmi dei cunei sui quali salire con l' asse anteriore per far si che il camper, stando in obliquo, possa far defluire in modo migliore l' acqua piovana. Ora Vi chiedo, rimanendo in questa posizione per delle settimane, il carico comporterebbe dei problemi sulle balestre [?][?] Vi ringrazio anticipatamente !!id="size4"> [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)]
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:51:25
Ciao, io nel dubbio (ammesso che ne sei provvisto) gonfierei un pò di più i soffietti e/o abbasserei i piedini di stazionamento per scaricare un pò di peso non solo alle balestre ma anche ai pneumatici. Attendiamo altre info. Fabrizio
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:04:28
quote:Originally posted by zio_tato
Ciao a tutti..... Vorrei costruirmi dei cunei sui quali salire con l' asse anteriore per far si che il camper, stando in obliquo, possa far defluire in modo migliore l' acqua piovana. Ora Vi chiedo, rimanendo in questa posizione per delle settimane, il carico comporterebbe dei problemi sulle balestre [?][?] Vi ringrazio anticipatamente !!id="size4"> [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)] >
> Purtroppo nn ho ne i soffietti e ne i piedini [:(!][:(!][:(!][:(!]
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 10/02/2009 alle: 08:50:05
salve forse è un po troppo sollevato io lo tengo parcheggiato cosi sulla strada senza cunei fino adesso nessun problema considera che almeno ogni 20gg faccio un giretto per farlo muovere saluti Anty
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49377
Inserito il 10/02/2009 alle: 09:19:09
L'ho tenuto 10 anni rimessato in quella posizione, adesso l'ho un mio amico (piazzola accanto) e continua a rimessarlo con i cunei. Il camper non ha subito nessun problema. Due accorgimenti utilizzati Prima di rimessare il camper gonfiavo le gomme che di norma sono a 5 atm a 5,5 atm I soffietti li gonfiavo a 1,5 atm
pickup
pickup
08/09/2008 253
Inserito il 10/02/2009 alle: 18:12:54
Ciao, io credo che se tu lo parcheggiassi in salita sarebbe nella stessa posizione e di sicuro non gli gonfieresti le gomme . L'unico accorgimento sarebbe quello di fare un giretto di almeno una ventina di km ogni 10 giorni per non ovalizzare le gomme, per caricare un pò la batteria e muovere anche il gasolio. Saluti Sergio
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:41:36
quote:Originally posted by pickup
Ciao, io credo che se tu lo parcheggiassi in salita sarebbe nella stessa posizione e di sicuro non gli gonfieresti le gomme . L'unico accorgimento sarebbe quello di fare un giretto di almeno una ventina di km ogni 10 giorni per non ovalizzare le gomme, per caricare un pò la batteria e muovere anche il gasolio. Saluti Sergio >
> quoto io lo sposto tutti i giorni da dentro al mio capannone a fuori nel cortile, purtroppo dopo circa 15 giorni che lo faccio devo perforza farmi un giretto perchè sennò fa un fumetto bianco, così ho risolto, un giretto e si "purifica" tutto[:D][:D][:D]
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49377
Inserito il 11/02/2009 alle: 10:55:24
quote:Originally posted by pickup
Ciao, io credo che se tu lo parcheggiassi in salita sarebbe nella stessa posizione e di sicuro non gli gonfieresti le gomme . L'unico accorgimento sarebbe quello di fare un giretto di almeno una ventina di km ogni 10 giorni per non ovalizzare le gomme, per caricare un pò la batteria e muovere anche il gasolio. Saluti Sergio >
> Il fatto di gonfiare le gomme è per evitare ovallizzazioni visto che non posso andare molto spesso a fargli fare un giretto
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 11/02/2009 alle: 13:05:30
quote:Originally posted by zio_tato
Ciao a tutti..... Vorrei costruirmi dei cunei sui quali salire con l' asse anteriore per far si che il camper, stando in obliquo, possa far defluire in modo migliore l' acqua piovana. Ora Vi chiedo, rimanendo in questa posizione per delle settimane, il carico comporterebbe dei problemi sulle balestre [?][?] Vi ringrazio anticipatamente !!id="size4"> [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)] >
> Perchè non utilizzi i cunei normali?? Dovrebbero bastare a far scivolare via l'acqua...a meno che il mezzo non presenti problemi di ristagno molto gravi...ma non credo,di solito bastano pochi gradi. Per le gomme,basta tenerle sempre in pressione e spostare di tanto in tanto il mezzo....non si ovalizza nulla..[;)]
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 12/02/2009 alle: 13:04:25
gialli erano troppo bassi e non scolava [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img177/img0465fl3.jpg/1/] [/URL]
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 13/02/2009 alle: 18:14:46
ciao a tutti il mio è sempre parcheggiato in notevole pendenza,ed ho avuto problemi,essendo il freno a mano sempre inserito mi ha bloccato un pistoncino del feno a tamburo posteriore dex. il mio meccanico mi ha consigliato di mettere la retro e dei cunei ad ogni ruota cosi da non usare il freo a mano.
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18854
Inserito il 13/02/2009 alle: 18:23:13
Se la fisica non è proprio un'opinione cambia veramente poco o nulla. Fai finta di aver parcheggiato in leggerissima salita. [:)] Per me è OK Marco.
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 13/02/2009 alle: 19:29:41
visto che la posizione serve ad far scolare l'acqua non e meglio un telo e cosi salviamo capra e cavolo PS:ciao Marco il carica batterie e ancora in assistenza
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2628
Inserito il 13/02/2009 alle: 19:46:07
il mio vippone è così già dal mese di novembre. i normali cunei infatti non sono sufficientemente alti, per cui ne ho costruiti due alti 14 cm circa in legno. adesso l'acqua va giù che è una bellezza [:)] ____________________ ciao dany
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.