quote:Risposta al messaggio di danilo1627 inserito in data 29/05/2011 17:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema specifico del tuo motore non posso saperlo, ma per esperienza ti tico di insistere nel tentare di riavviarlo affinchè la centralina si "resetti". Mi capitava spesso anche quando passavo su cordoli autostradali ammalorati che la centralina andava in "recovery" ed ero costretto a spegnere e riaccendere il motore "al volo". Fino a quando non l'ho sopportata più e ho sostituito in blocco la pompa con una meccanica. Se non è un problema meccanico o della parte elettronica legata ai sensori, puoi fare una prova anche stasera prima di domani quando interpellerai il meccanico. Prova ad inserire nel serbatoio 300 - 500 grammi di olio per motori a due tempi di ottima qualità e una confezione di additivo per motori diesel, anche quello che reca la dicitura " per impianti common rail". Non ti preoccupare se non hai il pieno, le quantità che ti ho indicato anche con mezzo serbatoio vanno anche meglio. In qualche centro commerciale aperto la domenica li puoi trovare anche oggi. Dopo avvialo, vedi se abbandona la fase di "recovery" e magari ti fai un giro. In caso che ancora non riesci ad avviarlo normalmente fallo girare al minimo ( normalmente anche in fase di recovery ci si riesce ) così che la lubrificazione del serbatoio raggiunga la pompa. Vedi se ti riesce anche a verificare se qualche connettore del groviglio di fili che compone la parte elettronica sia ossidato magari solo smuovendoli. Speriamo bene per te. Cordiali saluti. Max.