CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

riscaldamento cabina ducato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bassotto2005
bassotto2005
01/03/2009 18
Inserito il 02/03/2009 alle: 00:13:39
Buona sera a tutti, nonostante sia un nuovo iscritto è ormai parecchio tempo che seguo tutti Voi sui vari forum, traendone preziosi insegnamenti e spunti...entro subito in argomento, proponendone uno nuovo in quanto non mi risulta (dalla ricerca effettuata) che altri ne abbiano proposto uno uguale: possediamo un semintegrale su meccanica jtd 127 cv, modello 2002-2006 (mi paiono questi gli anni di produzione), ed abbiamo constatato che l'aria diretta in basso è assai prevalente verso l'autista mentre è scarsa dalla parte del passeggero ed inoltre accusiamo notevole difficoltà di regolazione. Con motore in temperatura infatti, se riscontriamo caldo in cabina una lieve regolazione, agendo sulla manopola temperatura, abbatte terribilmente la temperatura...e così il gioco comincia alzando ed abbassando la temperatura senza trovare la posizione ideale. Suggerimenti o spiegazioni? Grazie in anticipo
Markomare
Markomare
26/05/2006 21
Inserito il 02/03/2009 alle: 19:24:57
Se nel camper hai il riscaldatore sussidiario ad acqua nella cellula prova a chiuderlo, (rubinetto acqua), io ho risolto così, se lo apro totalmente il riscaldatore della cabina (collegato in parallelo) mi va in crisi. Ciao Marko
Marpao
Marpao
09/03/2008 34
Inserito il 02/03/2009 alle: 19:35:53
Salve abbiamo lo stesso identico problema, ducato 2800jtd del 2002. Il concessionario dice che la manopola che regola la temperatura,si usura e non fà più contatto, e andrebbe sostituito tutto il pezzo.[:(!]Io lo lascio stare così. Mi dispiace non poterti aiutare di più.Ciao.
bassotto2005
bassotto2005
01/03/2009 18
Inserito il 02/03/2009 alle: 19:49:54
Grazie mille, iniziavo a perdere le speranze che qualcuno potesse almeno provare ad aiutarmi. Comunque: non ho il riscaldatore supplementare quindi non posso attribuire a questo accessorio la colpa; per il discorso manopola usurata è curioso perché il problema in realtà lo ha posto fin da nuovo...approfondirò con qualche meccanico. Grazie ancora p.s. - sul sito nessun meccanico?
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:00:54
hai provato ad attivare anche la ventola per dosare meglio la temperatura ed indirizzarla? anch'io avevo un problema simile (scarsa diffusione del calore) e ho trovato soluzione attivando la ventola al minimo. saluti, franco
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:42:42
la levetta sotto le manopole per l-aria esterna la tirni aperta o chiusa?
niknik02
niknik02
27/09/2007 2143
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:46:34
Confermo stesso problema,ducato del 2003 Ciao
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1047
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:52:31
Stessa meccanica stesso problema. Ha fatto più km la manopola che il camper[:D][:D] Ai piedi l'aria è prevalente verso l'autista perchè manca proprio la bocchetta del passeggero! Sembra che i progettisti Fiat si siano voluti divertire a far mancare il comfort[V] Ciao Claudio
Marpao
Marpao
09/03/2008 34
Inserito il 02/03/2009 alle: 21:34:42
Nel mio sono stati generosi, la bocchetta dalla parte del passeggero cè, solo che l'inclinazione fa si che l'aria vada contro il tappetino.[xx(] progettisti? un saluto e buoni km.
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 02/03/2009 alle: 22:18:12
stesso problema. Anche con camper appena comprato. Chi guida (io) soffre il caldo) il passeggero (moglie) soffre il freddo. Io ho risolto infilando un pezzo di carta appallotolata nel tubo dal lato autista. l'aria è così dirottata quasi completamente verso il passeggero. Luigi
bassotto2005
bassotto2005
01/03/2009 18
Inserito il 02/03/2009 alle: 23:18:06
Ciao a tutti, noto con piacere che il topic è partito anche se un po' a fatica. E' quasi paradossale ma sapere che non è un difetto o problema del mio mezzo ma problema di progettazione mi rasserena...come si dice?...mal comune mezzo gaudio! Comunque il sistema della carta appallottolata mi sembra efficace, rapido, economico...magari per verificare come apportare una modifica stabile. Per il discorso levetta aperta o chiusa, ventialtore acceso...le ho provate un po' tutte, normalmente: aria in continuo ingresso dall'esterno e ventola a velocità 2
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.