quote:Risposta al messaggio di jellyjoker62 inserito in data 27/04/2011 15:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>era la norma dei Ford di quegli anni (anche a me capitò nel 2000 in Croazia). Cerca un cambio revisionato se vuoi spendere poco. Massimo
quote:Risposta al messaggio di jellyjoker62 inserito in data 27/04/2011 15:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/04/2011 21:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, che tu sappia il 130, il 150 ed il 190 avevano lo stesso cambio? Ovvero, l'aspirato aveva lo stesso cambio del turbo e tra i due turbo il cambio era sempre lo stesso o cambiava? Perche' potrebbe essere determinante saperlo per poter reperire nell' eventualita' un cambio usato. Mi fai sapere quando hai 2 minuti? Sto chiedendo in giro ai miei "fornitori ufficiali di ricambi"[:D][:D], ma loro non sanno la differenza tra i vari modelli e questo potrebbe essere determinante per riuscire a capire se hanno il ricambio e se esso e' giusto o no. Grazie Luca
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 28/04/2011 09:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/04/2011 09:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robir, per quanto riguarda me in quei momenti la marcia girava bene ed il motore suonava giusto, in più eravamo su un falso piano ed in discesa nemmeno sotto sforzo! Tutto in un attimo...cambio di rumore improvviso ed esageratamente metallico. Dopo qualche kilometro fatto per uscire dall'autostrada il rumore ( ma più leggero ) è passato anche alla 4^ marcia. Dopodichè ho fermato il tutto ed atteso il carro attrezzi! jj62 www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/04/2011 21:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo per le @! A giorni vi farò sapere come è andata a finire! jj62 www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/04/2011 09:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao luca , a me risulta che la scatola del cambio dei diversi mezzi è la stessa , ma credo che la rapportatura sia differente.
quote:Risposta al messaggio di archi mede inserito in data 28/04/2011 14:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 126.000km. Sembra e dico " Sembra " che si sia spaccato un cuscinetto che ha causato la perdita dell'olio! jj62 www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di gpunto inserito in data 28/04/2011 19:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il livello dell'olio era a posto. Sostituito no perchè ero prossimo a farlo con il tagliando! Sul tipo di olio posso dire che era quello consigliato dalla casa! In ogni modo Tiziano Casini ha lasciato un paio di post dove dice il perchè e credo abbia ragione in tutto! Tanto è vero che farà delle modifiche per garantire una tenuta migliore del cambio! Non viaggiavo a 60km/ora ma nemmeno a 100. Ed ero in falso piano in discesa per cui non stava sotto sforzo! Ho una guida allegra ma non esagerata. per la centralina non so risponderti! Cmq grazie per l'interessamento! Ciao jj62 www.ecovippari.com