CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Rottura 5a marcia su Ford Transit del 98

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MarcoC
MarcoC
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 09:42:07
Due giorni fa sul mio Ford Transit del 98 si è rotto l'ingranaggio della 5a. Ricordo che il concessionario presso cui acquistai il mezzo già all'epoca mi disse che su alcuni suoi mezzi a noleggio (quindi di pochi mesi) aveva avuto rotture/problemi della 5a. Nel mio caso è stata una rottura annunciata. Ad aprile la 5a inizia ad essere rumorosa. Porto il camper presso l'officina. Non capiscono la causa del rumore e, per esclusione, sostituiscono 3 cuscinetti e varie altre cosine per 600 euro [8)]. Il rumore in 5a rimane, faccio le mie rimostranze, mi dicono che non saprebbero cosa altro fare e che comunque posso andare tranquillo, è solo rumore. Nel frattempo il rumore è aumentato. Due giorni fa la rottura [V]. Il titolare dell'officina visiona il camper, fa alcune prove ed insiste più volte sul fatto che secondo lui non è il cambio ma il differenziale. Capito che voleva escludere sue passate responsabilità, decido di cambiare officina. Dopo vari ragionamenti, per evitare di ritrovarmi con lo stesso rumore in 5a (la cosa purtroppo non è da escludere), ho deciso di prendere un cambio rigenerato con garanzia di 6m (1400 euro). Qualcuno sa suggerirmi come agire nei confronti della prima officina per rifarmi di tutti o parte dei 600 euro spesi per nulla? Chi di voi ha avuto esperienze simili (intendo solo dal punto di vista della rottura e soluzione adottata per la riparazione)?
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 26/10/2006 alle: 10:52:26
Il mio mezzo è in officina per la sostituzione della V. E' un ducato, ma penso che i sintomi siano gli stessi. All'inizio del rumore forte ( probabilmente i cuscinetti) ed in seguito forti ticchetii in quinta e solo in V. Le altre marce sono silenziose ed ingranano bene. Se il tuo mezzo fa rumore solo in quinta non penso sia il differenziale. Ciao e buona riparazione
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/10/2006 alle: 14:05:22
quote:Originally posted by MarcoC
Due giorni fa sul mio Ford Transit del 98 si è rotto l'ingranaggio della 5a. Ad aprile la 5a inizia ad essere rumorosa. Porto il camper presso l'officina. Non capiscono la causa del rumore e, per esclusione, sostituiscono 3 cuscinetti e varie altre cosine per 600 euro [8)]. Il rumore in 5a rimane, faccio le mie rimostranze, mi dicono che non saprebbero cosa altro fare e che comunque posso andare tranquillo, è solo rumore. Nel frattempo il rumore è aumentato. Qualcuno sa suggerirmi come agire nei confronti della prima officina per rifarmi di tutti o parte dei 600 euro spesi per nulla? >
> Le officine dove ti sei rivolto sono "Autorizzate Ford"? Spesso le officine "generiche" non conoscono difetti e procedure da adottare per ogni veicolo in commercio... Ciao

Modificato da jimbo65 il 26/10/2006 alle 22:34:24
azeglio
azeglio
18/09/2004 240
Inserito il 26/10/2006 alle: 19:13:30
Eccolo quà uno che ha avuto un'esperienza simile: precisamente in Francia con un transit acquistato usato del 1996. Uscendo dall'autostrada e reinnestando la quinta sento un forte rumore che nelle altre marce non si sente; non so farmene una ragione anche perchè il cambio non presenta alcuna perdita d'olio e comunque il livello l'avevo controllato prima della partenza. Vado all'officina Ford e mi dicono che devo sostituire tutto il cambio; non mi fido e chiamo un'officina Ford di mia conoscenza in Italia che mi conferma la cosa, spiegandomi che sarebbe stato inutile sostituire solo l'ingranaggio della quinta perchè dopo pochi mesi mi sarei trovato nelle solite condizioni. Tornato in Italia con un cambio nuovo (1750 eurozzi, garanzia 1 anno) chiedo lumi quà e la e vengo a sapere che la stessa cosa è successa ad un sacco di altra gente; non si sa bene se dovuta ad un cambio sottodimensionato o perchè la quantità d'olio è scarsa. La Ford, alla quale ho scritto, ovviamente non mi ha risposto ed io ho cambiato il mezzo approdando così in casa Fiat.Speriamo in bene. Saluti
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 00:32:51
quote:Originally posted by azeglio
Eccolo quà uno che ha avuto un'esperienza simile: precisamente in Francia con un transit acquistato usato del 1996. Uscendo dall'autostrada e reinnestando la quinta sento un forte rumore che nelle altre marce non si sente; non so farmene una ragione anche perchè il cambio non presenta alcuna perdita d'olio e comunque il livello l'avevo controllato prima della partenza. Vado all'officina Ford e mi dicono che devo sostituire tutto il cambio; non mi fido e chiamo un'officina Ford di mia conoscenza in Italia che mi conferma la cosa, spiegandomi che sarebbe stato inutile sostituire solo l'ingranaggio della quinta perchè dopo pochi mesi mi sarei trovato nelle solite condizioni. Tornato in Italia con un cambio nuovo (1750 eurozzi, garanzia 1 anno) chiedo lumi quà e la e vengo a sapere che la stessa cosa è successa ad un sacco di altra gente; non si sa bene se dovuta ad un cambio sottodimensionato o perchè la quantità d'olio è scarsa. La Ford, alla quale ho scritto, ovviamente non mi ha risposto ed io ho cambiato il mezzo approdando così in casa Fiat.Speriamo in bene. Saluti >
> Per quanto ormai ho letto in questo forum ed anche per i problemi avuti con i camper fino ad ora, intuisco che molti passano spesso dalla padella alla brace, rimpiango la mia vecchia roulotte che aveva solo 2 ruote ma andavano sempre. Buoni viaggi lo stesso . Nico
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.