quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/07/2011 23:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gorgoglio??....dopo il cambio filtro? nessuna traccia di unto permante sul corpo o ghiera?...se non ci sono tracce allora vi è svuotamento parziale e/o perdita di pression interna al circuito bassa pressione di alimentazione magari dovuta ad imperfetta tenuta di qualche valvola nel regolatore pressione....ma non dovrebbe inquietare più di tanto....con tracce di unto permanenti invece...già lo sai no? Dodo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2011 00:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rumore che tu senti è dato dalla pressione di ritorno del gasolio, maggiore se il motore è spento , ma comunque presente anche quando il motore è in moto
quote:Risposta al messaggio di Pegaso1959 inserito in data 05/07/2011 09:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, mi tranquillizzi, allora lo faccio cambiare. Me lo hanno cambiato a Dicembre con il tagliando, chissà se può essere coperto da qualche garanzia....va bè che non sarà certo una cifra preoccupante, poi, quando si scopre che un problema è banale, ci si sente comunque sollevati, specialmente nell'imminenza di un viaggio in Irlanda!
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/07/2011 10:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con l'auto vado sempre da uno "di fiducia" ma con il camper, viaggiando, si fa gasolio dove capita. Può anche essere che qualche impurità non permetta alla valvolina di cui sopra di lavorare correttamente.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2011 12:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è esattamente cosi....quindi per scrupolo fai cambiare tutto il bicchiere?? Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 05/07/2011 13:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sembra esagerato, in fondo il rumore si sente solo a motore spento. Poi se non sbaglio il bicchiere costa una cifretta, più di 100 euro. Le soluzioni che intravvedo sono tre: 1) lascio tutto così, in fondo se so che non crea problemi... 2) Faccio sostituire il bicchiere e quello lo tengo di scorta visto che non sarebbe il primo che si crepa...ma anche tenere di scorta qualcosa che già ha un seppur lieve difetto... 3) faccio smontare il bicchiere, se possibile pulire/soffiare la valvolina e rimontarlo, ma casomai si peggiora la situazione... Tu cosa faresti?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2011 13:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascierei stare cosi come si trova finchè non ha ritardi ad avviarsi per svuotamento, anche perchè meglio che chiedi il prezzo del bicchiere potresti rimanere sorpreso....hihihihi[:I][:0] Nelle vavole ed in tutti i circuiti con presenza di OR,MOLLETTINE,SFERETTE,LAMINE ecc nonchè sensori di pressione o flusso andare in giro con la pistola dell'aria e soffiare a casaccio significa fare i Killer! Opinione personale ehhhhh! Dodo
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 05/07/2011 13:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che io non sono più in garanzia vorrei evitare di dovere cambiare inutilmente e a caro prezzo tutta quella roba...come dice anche Dodo, mi sa che lascio tutto così. Concordo che soffiare aria compressa a casaccio fa più danno che altro.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 05/07/2011 22:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, nel X250 ci vorrebbero anche attrezzi speciali per svitarlo, poi il mio è MH e quindi bisogna spingersi nel "lo*****" per raggiungerlo![:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2011 22:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per lavorare comodamente ho tolto il faro sinistro tanto con 3 viti e 3 bulloni da 10si toglie, per svitarlo ci è voluta la morsa e una chiave a cinghia per i filtri olio. by by roberto