quote:Risposta al messaggio di willy76 inserito in data 22/06/2011 08:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>del 2010 penso che sia X 250. Massimo
quote:Risposta al messaggio di kira inserito in data 22/06/2011 08:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra un po eccessivo che per 1 solo dente sia successo tutto quel danno a me per 1/2 denti non è successo niente a parte spegnersi il motore saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/06/2011 01:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul fatto di stare tranquilli per un solo consulto avrei delle riserve...(visti i precedenti dovresti averne anche tu Tom...). Sei esattamente sicuro che si tratti di ticchettio derivante dalle punterie? Si origina sempre: a freddo,a caldo, dopo sosta prolungata a caldo... sono fattori importanti da segnalare, poi il rumore rimane anche salendo di giri (ovviamente mescolato ad altri sempre più evidenti)? Se sei assolutamente sicuro che trattasi di ticchettio da punteria, potrebbe derivare da perdità di pressione o parziale bloccaggio di una o più capsule idrauliche delle stesse e l'intervento è abbastanza complesso (in termini di tempo). Se non si bloccano da guasto, quelle capsule sono molto sensibili a quantità e qualita del lubrificante impiegato: è sufficiente averne adottato di non corretto ed una volta che si verifica il problema difficilmente si riesce poi a risolverlo con la sola sostituzione del lubrificante e realativo filtro. Cosi, AL BUIO, io non mi sbilancerei oltre....giustamente porta il veicolo in assistenza (è in garanzia) ma diffida di benedizioni URBI ET ORBI sul fatto che nulla potrà mai accadere. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 24/06/2011 09:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai ragione, da me portato ben tre volte in due officine FIAT diverse non capivano e poi ormai rimango a piedi a Vienna...ma lì era questione elettronica/elettrica, sulla meccanica penso che uno in gamba, casomai appoggiando il classico tubo di ferro sul motore e all'orecchio, riesca a capire da dove viene il rumore...il problema è incocciare in uno in gamba! [:D]
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 25/06/2011 23:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti fatti 4 anni prova a farne 8 di anni ma prima ti consiglio di documentarti o informarti sulle proprietà dell'olio lubrificante dopo immesso nel motore saluti piero