quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 12/06/2014 09:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so che mezzo hai ma ho letto proprio qui su COL che un camperista con un Ducato ha avuto dei problemi simili con un epilogo costoso. Alla fine ha dovuto sostituire tutto spendendo tantissimi soldi. Prova a fare un cerca su meccanica vedrai che riesci a trovarlo, forse c'è scritto il motivo del difetto.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/06/2014 09:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto non ho detto il modello. Ho un Europeo 6 su Ducato 2.3 Speriamo che non sia un problema grosso! Io speravo nelle pastiglie o in qualcosa del genere.
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 12/06/2014 10:00:02 (> HO trovato questo ma tratta un ducato del 2000Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/I...
Ricordo che era un ducato x 250 speriamo che anche altri utenti hanno letto il 3d. Continuo le ricerche... mi pare fosse questohttps://forum.camperonline.it/D...
Vedrai che non sarà lo stesso problema visto che non si sono accese le spie ma l'ho messo per fare un paragone.quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 12/06/2014 09:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sembra un gran mistero... nel senso che, o la gomma NON è alla giusta pressione, oppure hai la pinza del freno che rimane bloccata, sfregando sul disco del freno il quale sarà diventato di colore viola... con tutta probabilità, l'odore che sentivi NON era di gomma, ma di pastiglie freno "cotte" www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di New Jersey inserito in data 12/06/2014 10:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI è possibile, ricordo che un camperista che aveva il camper rimessato dove tengo il mio aveva lo stesso problema perchè tenera sempre il freno a mano tirato in sosta. Così facendo si bloccavano i clindretti.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/06/2014 11:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto probabile che tu abbia un problema alla pinza freno della ruota che scalda, falla controllare da un meccanico. Piccole differenze di temperatura tra le ruote di un lato rispetto all'altro, possono derivare dall'esposizione al sole durante lunghi viaggi in autostrada di un fianco rispetto all'altro. (a me succede) Comunque, evita di tenere fermo il camper per lunghi periodi con il freno a mano tirato, sopratutto in inverno. Saluti, Federico
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 12/06/2014 18:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, sono due argomenti separati, non per niente il suggerimento è stato messo in appendice all'argomento principale (pinza freno) Ai fatto comunque bene a precisarlo. Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 13/06/2014 12:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero proprio di no, ma non credo anche perché solo la prima volta ha veramente scaldato tanto (quando ho sentito l'odore di bruciato). Poi solo la seconda volta ho ritrovato il cerchione caldo ma questa volta non bollente e ho risentito ancora un leggero odore. Ora dovrò fare i 30km che mi separano dal meccanico. All'inizio speravo che fosse dello sporco nelle pastiglie e che il problema potesse rientrare per questo ho aspettato che si riverificasse. L'avrei comunque fatto controllare perché quest'anno dovrei andare in Francia e fare anche strade di montagna. Ciao
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 13/06/2014 15:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> metti comunque in conto il cambio delle pastiglie freni e dei dischi, insieme all'olio. ciao www.susezzapasa.it